199X Generazione Hokuto

Votes taken by Squalo Densetsu

  1. .
    Anche se il forum non lo stiamo usando più, non significa che deve diventare pascolo per i troll.

    Questo è il primo ed ultimo avvertimento. A buon intenditor...
  2. .
    CITAZIONE (gento arcana @ 21/9/2023, 20:34) 
    ci saranno personaggi aggiunti
    filler ?

    Al momento non ci sono dettagli ma, stando alle dichiarazioni di Hara e Buronson, sarà più aderente al manga originale, quindi non dovrebbero esserci personaggi filler.
  3. .
    CITAZIONE (Giordano Bartalucci @ 21/9/2023, 10:23) 
    Grazie! Allora leggo su facebook

    Prego 👊
  4. .
    CITAZIONE (Giordano Bartalucci @ 21/9/2023, 10:05) 
    Ciao a tutti, volevo sapere se avete informazioni in merito a questa novità che io personalmente attendevo da almeno 10 anni, sperando che la nuova serie sia improntata sul rispetto delle traduzioni rispetto a quella passata. Senza nulla togliere al profondo rispetto che nutro per la serie cult ovviamente...
    Ecco il link alla notizia
    https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/20...guerriero-serie

    Salve.
    Ne abbiamo parlato sul nostro sito la settimana scorsa.


    Non trovi nulla sul forum perché ormai, data la pubblicità invasiva ed il fatto che il circuito di forumfree, nonostante le promesse, sembra abbandonato a se stesso, abbiamo deciso di focalizzare l'attenzione altrove. Puoi seguirci più facilmente sul nostro gruppo Facebook


    O sul nostro gruppo Telegram
  5. .
    CITAZIONE (Giordano Bartalucci @ 10/4/2023, 09:52) 
    Io ci avevo sempre visto Schwarzenegger, ma in effetti ripensandoci... Grazie per la precisazione, anche a distanza di anni!

    Prego 😉
  6. .
    jpg

    È finalmente disponibile per il preordine l'action figure di CYBER BLUE, completa di vari accessori tra cui spicca il mitico Salamander!

    Per chi non conosce il personaggio...
    In un periodo in cui la fantascienza hollywoodiana la faceva da padrone in tutto il mondo con pellicole come Robocop e Terminator 2, Tetsuo Hara, che da poco aveva concluso l’epica saga di Hokuto No Ken, si gettava così nella mischia affiancato dagli sceneggiatori BOB e Ryuichi Mitsui dando vita al suo super soldato cibernetico.

    In breve la trama: L’anno è il 2305 e sul pianeta Tinnos, colonia terrestre ormai da ben 300 anni, tanto le condizioni ambientali quanto quelle sociali sono letteralmente disumane. Mentre infatti la sopravvivenza è garantita solo grazie a speciali sistemi di supporto biologico, la criminalità e la corruzione stringono in una morsa crudele l’intera popolazione. In questo scenario si muove Blue, un ragazzino di appena 17 anni che, ucciso vigliaccamente da uomini senza scrupoli, viene riportato in vita grazie all’intervento di FATS, un robot che decide di fondersi con lui e dar vita all’invincibile “Cyber Being”. Di qui, tutta una serie di spettacolari eventi che porteranno il protagonista a combattere senza esclusione di colpi contro coloro che sono la causa di tutto il male del suo pianeta.

    Il manga è stato pubblicato anche nel nostro paese prima da Star Comics e, diversi anni fa, in una lussuosa ristampa da parte di Jpop.

    L'uscita è prevista per l'inverno 2023 ad un prezzo di 105$



    Di seguito una serie di foto del prodotto.

    jpg
    jpgjpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
  7. .
    In autunno si terrà in Giappone una mostra dedicata al 40° anniversario di Ken il guerriero. Come sempre, per i dettagli vi invito a visitare il nostro sito. 😉

  8. .
    UATÀ! 👊

  9. .
    È un argomento sicuramente molto affascinante. Di base, credo che le circostanze che determinano certe similitudini siano diverse a seconda dei casi. Nel senso che, se per alcune si può pensare a modi affini di tentare di veicolare uno stesso messaggio, generando delle coincidenze, per altre sì può pensare al tentativo di spiegare eventi realmente accaduti e che hanno coinvolto più popoli. Infine, non dimentichiamo che l'uomo, per un motivo o per un altro, ha sempre viaggiato, creando contaminazioni culturali che si trascinano dalla notte dei tempi e che talvolta fanno capolino proprio in certe storie.
  10. .
    Sta per finire la corsa del giovane Nobunaga. Per leggere l'articolo, cliccate in basso 😉

  11. .
    Ho sempre trovato esagerata la stupidità di Ken nel non rendersi conto subito di stare combattendo contro un impostore quando ha avuto a che fare con Amiba. Perché sì, è vero che la storia veniva scritta settimana per settimana e magari ancora gli autori non avevano chiari tanti punti venuti fuori in seguito, ma oggettivamente è dura credere che un maestro come Kenshiro non si sia accorto immediatamente di avere a che fare con uno che non valeva un'unghia del fratello maggiore. Se almeno Amiba si fosse rivelato un vero genio delle arti marziali invece che un mitomane, la cosa avrebbe avuto più senso.
    Poi, oh, ce la facciamo andare bene lo stesso e cerchiamo di leggerne l'insegnamento morale piuttosto che l'aderenza alla realtà, ma per me resta una cosa che sminuisce troppo il protagonista.
  12. .
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 5/2/2022, 18:55) 
    ... visto che Hara ormai è venuto a mancare...

    ASPÈ, COSA!? 😅
  13. .
    In realtà c'è poco da argomentare in proposito. Anche l'anime televisivo storico non è da considerarsi canonico rispetto al manga.
    Per regola, e non riguarda solo HNK, ogni produzione andrebbe vista come una cosa a sé stante.
    Poi, trattandosi di opere di intrattenimento, alla fin fine ognuno sceglie cosa trarne, ma cercare la canonicità è sbagliato a prescindere.
    Il problema però, almeno secondo me, è duplice: da un lato la tendenza del pubblico ad assimilare tutto in maniera acritica ma anche, e forse più "grave", la brutta abitudine di chi certe cose le realizza e le pubblica, di far passare l'idea che si tratti di qualcosa di imperdibile e dalle rivelazioni sconcertanti.
    In più, ciliegina sulla torta, certe volte sono gli appassionati stessi a creare confusione. Esiste ad esempio un wiki in inglese da cui molti vanno a pescare ma che mischia tutto insieme.
  14. .
    Se ti devo dire la verità, per quello che mi riguarda, non ci ho mai pensato. 😅
    Forse per il fatto che la serie pone più il suo focus nel rapporto umano in generale piuttosto che l'intreccio amoroso.
  15. .
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 1/2/2022, 12:24) 
    gran bel discorso e che spesso se vai su un forum e fai fare a utenti e moderatori brutte figure spesso prendi il ban visto che li colpisci nel loro orgoglio nerd ...

    Intanto colgo l'occasione per ringraziarti del tempo che ti stai prendendo per spulciarti anni di topic vari. Magari da una vecchia discussione può nascerne qualcuna nuova.

    Detto questo, e in merito all'oggetto del topic, non credo di poter aggiungere altro a parte ciò che ho già detto ai tempi, però sono costretto a constatare quanto, anni e anni di social, abbiano modificato profondamente il senso del termine "discutere". O meglio, sono aumentati gli strumenti di comunicazione ma nel frattempo ci hanno educato a NON discutere veramente. Perlomeno, io prima vedevo comunque una volontà di confrontarsi anche quando volavano paroloni. Ci si prendeva il tempo di controbattere portando comunque ognuno il proprio contributo. Sul gruppo Facebook, solo per fare l'esempio più vicino al forum, di base vedo che è difficile aprire una discussione vera e propria. C'è chi ci prova, ma magari si scoraggia vedendo poca partecipazione o comunque il solito like o commenti che definire inutili è un complimento.
400 replies since 11/7/2007
.