no questo non me lo dovevi fare

errori nella storia di B&H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Cosa vi ha fatto storcere più il naso nel manga di ken a livello di storia originale di B&H e quindi di coerenza narrativa, non parlo di morti e combattimenti o personaggi, a noi non congeniali, ma di storia e coerenza logico narrativa, per me di come di fatto, hanno le cinque forze nanto, consegnato julia a raoh, su un vassoio argentato, anzi dorato, non certo di bronzo e meno male che dovevano proteggerla, shin si starà rivoltando nella tomba, altro che ryaku grande stratega, ma uisate un altro vecchio palazzo lontano da tutto e tutti e metteteci julia e mandateci ken, l'unica sveglia sembra tou che prova a vestire i panni di julia e distrarre raoh bah. Spazio alle vostre lamentele e polemiche ho messo solo il manga visto che con cose filler e anime sarebbe stato troppo dispersivo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho sempre trovato esagerata la stupidità di Ken nel non rendersi conto subito di stare combattendo contro un impostore quando ha avuto a che fare con Amiba. Perché sì, è vero che la storia veniva scritta settimana per settimana e magari ancora gli autori non avevano chiari tanti punti venuti fuori in seguito, ma oggettivamente è dura credere che un maestro come Kenshiro non si sia accorto immediatamente di avere a che fare con uno che non valeva un'unghia del fratello maggiore. Se almeno Amiba si fosse rivelato un vero genio delle arti marziali invece che un mitomane, la cosa avrebbe avuto più senso.
    Poi, oh, ce la facciamo andare bene lo stesso e cerchiamo di leggerne l'insegnamento morale piuttosto che l'aderenza alla realtà, ma per me resta una cosa che sminuisce troppo il protagonista.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    io credo che ken era rimasto traumatizzato a livello morale dalla storia di jagger, non a caso i suoi colpi non erano convinti proprio per il fatto che lo credeva toki, appena scopre la verità gli basta una scarica di cazzottoni e poi per il resto fa tutto da solo e muore vittima del suo stesso genio, visto che si fa saltare da solo le mani, il problema di ken lo dice raoh e toki è lo stesso ryuken è troppo empatico, ergo per questo penso che pure jaggy lo avrebbe fregato se recitava la storiella del figliol prodigo redento e pentito a mio parere, poi ovvio sarebbe stato smascherato e fregato come amiba, nel manga si vede meglio la non convinzione di amiba che come jagger si para dai pugni e gli dice che lui non è certo debole come jaggy, proprio a mio parere per il fatto che in hokuto no ken, le lotte più che mera arte marziale, conta molto il fattore psicologico pensa pure allo scontro yuda e rei, questa almeno a mio parere è il modo per diciamo giustificare quella scelta di trama.
     
    Top
    .
2 replies since 22/2/2022, 15:35   71 views
  Share  
.