COMMENTI DEGLI AUTORI AI VOLUMI DI HOKUTO NO KEN

By Musashi Miyamoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Grazie a Musashi ospitiamo anche questi interessanti commenti di Bronson e Hara che si trovano nei risvolti delle copertine dei volumi originali. Buona lettura! :7stelle:

    image



    BURONSON
    "Poniamo fine a questa dolce era!!" Non ho certo scritto questo pensando a una cosa del genere con atteggiamento così arrogante; ciò nonostante, se da una parte io stesso mi sorprendo di questa reazione, per altro verso sono convinto, con una certa presunzione, che essa sia la risposta diretta della paura di essere debole che ho dentro di me, l'aspirazione a essere forte, il timore e il desiderio verso la distruzione e la violenza,a quella dei lettori.E' mia ferma intenzione continuare a impegnarmi a fondo insieme con il maestro Hara d'ora in poi. (E poi,lo dico per ogni evenienza. Io non sono cinese) ciao!!



    image



    TETSUO HARA
    Non sono intorno a tutti noi? Tipi detestabili, tipi furbi, tipi forti e boriosi... Li vorrei ammazzare, però, quando me li trovo davanti, senza rendermi conto finisco col sorridere in modo conciliante... Se fossi magari forte e alto 1,85, già li farei fuori conciandoli per le feste. Perciò, questo modo di pensare è tutto riversato in Kenshiro.
    Insulse canaglie di tutto il mondo!! Subirete la vostra condanna a morte nel manga!!



    image



    TETSUO HARA
    Una cosa che mi piace moltissimo è quell'atmosfera di speranza o batticuore o inquietudine e trepidazione che c'è nei film e, in particolare, guardando le opere ricche di SFX (effetti speciali), penso a quanto ci sia di sognante in esse.
    Quando mi accingo a disegnare i miei fumetti, voglio sempre farlo con quel tipo di stato d'animo. E penso che sarebbe bello se il fumetto "Hokuto no Ken" potesse un po' diventare il cinema di tutti quanti.



    image



    TETSUO HARA
    Un mio sogno è quello, in futuro, acquisendo sicurezza in me stesso, di provare a pubblicare, in una serie, un magnifico album di disegni da poter mostrare alla gente. Prima d'allora, voglio acquisire abilità nel disegno, e perciò ogni giorno sto sudando sette camicie. Magari potessi già fare tanti disegni, libero da restrizioni, in cui sia riuscito a catturare in maniera netta drammatiche scene, frementi di vitalità... Riflettendo su questo, se poi penso anche ai manga che oggi, ogni settimana, sto disegnando con tanto zelo in vista di quel momento, credo che me la caverò in qualche modo.



    image



    TETSUO HARA
    Ultimamente ho bisogno di prepararmi mentalmente per uscire in pieno giorno. Per un qualche motivo non riesco a passeggiare in maniera disinvolta. Sarà perchè per un'intera settimana non metto piede fuori dalla mia stanza e non incontro nessuno? Insomma, il lavoro procede a rilento e perciò mi trovo in questa situazione, e quando occasionalmente esco, la maggior parte delle volte è in piena notte e non c'è molta gente in giro... Devo dire che uno svago unico è ascoltare i discorsi del proprietario della bancarella (n.b.:si riferisce alle tipiche bancarelle ambulanti giapponesi, aperte anche in piena notte che servono cibo e bevande)... Tutto ciò sa di malinconia.



    image



    TETSUO HARA
    Di recente ho avuto il piacere di ricevere da un certa persona delle fotocopie dei fumetti di Neal Adams (n.b.: famosissimo fumettista americano che intorno al 1969 si occupò di "Batman"), e ciò dopo tanto tempo mi ha dato degli stimoli. Oggi come oggi non è affatto facile riuscire ad avere cose così vecchie!
    Io ho una copia di "Batman" e la versione giapponese per un totale di solo due copie... Perciò, se c'è qualcuno tra voi che ha qualcosa delle sue opere, escludendo le mie due copie, vi prego me le faccia avere anche in fotocopia andrebbe benissimo!



    image



    TETSUO HARA
    Con l'uscita di questo settimo volume, la serie entrerà nel suo secondo anno. Ho cominciato a 22 anni e ora ne ho 24... beh,e ho perso un po' di vigore fisico.
    Quando i termini per la consegna si avvicinano comincia a circolare per il mio piccolo studio la parola "dis-gra-zia" (n.b.: come dire povero me)E' in quel momento che riesco a sentire le fiamme dell'inferno. E anche adesso questa "dis-gra-zia" sta spiando quello che faccio dalla fessura della porta. "Argh!... Al diavolo!! Prrr!"



    WORK IN PROGRESS....

    Edited by MusashiMiyamoto - 5/2/2009, 22:23
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2008, 14:04   186 views
  Share  
.