DEVIL: Perché era così mostruoso?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro
    63.64%
    7
  • E' stato mutato dalla pratica dell'arte proibita di Ahrat Deva
    27.27%
    3
  • E' nato così
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

DEVIL: Perché era così mostruoso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Piccolo sondaggio per sapere come la pensate sull'aspetto di Devil (di cui abbiamo una diapositiva :lol: )

    Image and video hosting by TinyPic


    Secondo voi qual è la causa del suo aspetto così mostruoso?
    E' nato già come un essere bestiale oppure è diventato così praticando l'arte marziale proibita di Ahrat Deva?
    A voi la parola...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    forse tutti gli anni di prigionia e le radiazioni :ph34r:
     
    Top
    .
  3. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questa risposta ed altre curiosità vi invito a leggere la mia piccola recensione sul Buddhismo in cui spero di far capire quanto l'opera sia permeata di Buddhismo. Buddhismo in HnK CLICCA

    nel frattempo rispondo ALTRO
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenrico @ 29/7/2009, 17:53)
    Per questa risposta ed altre curiosità vi invito a leggere la mia piccola recensione sul Buddhismo in cui spero di far capire quanto l'opera sia permeata di Buddhismo. Buddhismo in HnK CLICCA

    nel frattempo rispondo ALTRO

    Io invece voto per la seconda opzione e ti spiego subito il motivo: Quello che dici è verissimo, ma riguarda il "simbolismo" dell'opera. Io, invece, chiedevo riguardo al personaggio in se. Cioé, appurato che un essere del genere è più unico che raro anche nel mondo "deformato" di HNK, mi chiedevo cosa avesse potuto renderlo così abominevole.
    L'unica risposta che secondo me è coerente con quanto ci viene detto nell'episodio stesso in cui Ken lo affronta è che Devil sia divenuto un mostro praticando l'Arte proibita di Arhat Deva. Secondo il manga era un'arte talmente potente da essere stata bandita dal sovrano dell'India ed era antica di 5000 anni!
    E' possibile, sempre secondo il mio punto di vista, che l'autore volesse suggerire, con quelle poche frasi e presentando Devil come suo esponente "tipo", che l'arte fosse stata proibita proprio perché mutava i suoi praticanti in esseri mostruosi e dalla forza incredibile.
    SPOILER (click to view)
    Per sterminarne i maestri all'epoca hanno chiamato lui>>>

     
    Top
    .
  5. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con musashiuccio, anche perché l'assenza di sole crea rachitismo per deficienza di vitamina D.
     
    Top
    .
  6. merlo_77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io direi dalla mutazioni genetiche dovute dalle esplosioni atomiche...
     
    Top
    .
  7. jurehumar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah secondo me, era gia nato cosi. Ma se ci CHIAMA Devil. Perche non dovrebbe essere mostruoso? :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    La mamma gli metteva nel biberon i plasmon radioattivi.

    :bldsprt:
     
    Top
    .
  9. jurehumar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MusashiMiyamoto @ 25/10/2009, 15:30)
    La mamma gli metteva nel biberon i plasmon radioattivi.

    :bldsprt:

    :lol:
     
    Top
    .
  10. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/7/2009, 10:02)
    CITAZIONE (Kenrico @ 29/7/2009, 17:53)
    Per questa risposta ed altre curiosità vi invito a leggere la mia piccola recensione sul Buddhismo in cui spero di far capire quanto l'opera sia permeata di Buddhismo. Buddhismo in HnK CLICCA

    nel frattempo rispondo ALTRO

    Io invece voto per la seconda opzione e ti spiego subito il motivo: Quello che dici è verissimo, ma riguarda il "simbolismo" dell'opera. Io, invece, chiedevo riguardo al personaggio in se. Cioé, appurato che un essere del genere è più unico che raro anche nel mondo "deformato" di HNK, mi chiedevo cosa avesse potuto renderlo così abominevole.
    L'unica risposta che secondo me è coerente con quanto ci viene detto nell'episodio stesso in cui Ken lo affronta è che Devil sia divenuto un mostro praticando l'Arte proibita di Arhat Deva. Secondo il manga era un'arte talmente potente da essere stata bandita dal sovrano dell'India ed era antica di 5000 anni!
    E' possibile, sempre secondo il mio punto di vista, che l'autore volesse suggerire, con quelle poche frasi e presentando Devil come suo esponente "tipo", che l'arte fosse stata proibita proprio perché mutava i suoi praticanti in esseri mostruosi e dalla forza incredibile.
    SPOILER (click to view)
    Per sterminarne i maestri all'epoca hanno chiamato lui>>>

    Squalo,
    mi piace un sacco questo punto di vista sul personaggio!!!
    L'idea di un'arte che trasforma anche l'aspetto fisico (rendendolo mostruoso) di chi la pratica è un'idea fichissima!
    Pensa se anche Kaio l'avesse praticata questa "Arhat Deva" più antica anche dell'Hokuto! :lol:
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Altro sicuramente qualche esperimento dovuto a scorie nucleari non può certo essere nato in quel modo a mio parere anzi agli inizi forse lo immaginavano diverso tipo quel mostro che corre contro ken e doveva essera aggiunto nei filler prima di arrivare al villaggio di amiba e tra lui e la fine di jagger, per arte che cambia sarebbe stato bello, ma visto che lo stesso raoh la usa e in quel periodo i mangaka erano molto sul fiato sul collo degli animatori basta vedere i disegni direi che non lo avrebbero permessa una svolta del genere.
     
    Top
    .
10 replies since 29/7/2009, 09:16   369 views
  Share  
.