LE DIVINITA' ORIENTALI IN HOKUTO NO KEN E SOTEN NO KEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Qualche giorno fa stavamo parlando della statua di donna che si trova nel Palazzo Haseiden, sia nella serie di Hokuto No Ken che in quela di Soten No Ken.
    Da quella discussione abbiamo accennato (grazie anche all'intervento di Kenrico) ad altre divinità presenti in queste serie che sono dei "punti cardine" tanto quanto gli stessi protagonisti.
    Sarebbe possibile, magari con un po' di tempo, avere nome e descrizioni sommarie (con tanto di significati filosofici vari) di queste figure in modo da comprendere meglio anche questo lato dell'opera? ^_^
    Ringrazio in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Squalo mi meraviglio di te :lol:

    La statua è Arga la Bella che pronunciò la rivelazione. I Kuohei pur amandola non persero tempo nel piangere il loro leader spirituale ma si diedero subito da fare per realizzare lo scopo che avrebbe impedito all'umanità di cadere totalmente nel baratro della follia e della violenza.
    Per raggiungere questo scopo ovvero la Shasbat non importava a nessuno quanto grandi sarebbero stati i sacrifici poichè con essa l'umanità sarebbe stata salva.

    Ma i Kuohei sapevano che per salvare la razza umana non avrebbero potuto farlo pacificamente. Sarebbe stato impossibile che tutti si sottomettessero alla nuova filosofia, abbracciando così la "verità e la luce".

    Nella città di Kun-Lun i Kuohei da grandi filosofi divennero guerrieri senza pari (in breve i primi shura prima che diventassero una stirpe degenere). Difatti da li a breve divennero una stirpe guerriera e militarizzata (nota appunto come Shura) fondando la loro filosofia nello Shuratan, o purezza d'animo, summa di tutte le arti marziali. Nonostante il compimendo di questo grande risultato gli Shura si resero conto di non essere abbastanza forti per "sottomettere" il mondo al nuovo credo. Da li poi la storia di Kenzabi che illuminato da Dio imparò i misteri dell'Arcana Arte di Hokuto...

    Insomma il tutto per dire che la Statua è Arga la Bella, Leader dei KuoHei , futuri Shura
     
    Top
    .
  3. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    incuriosito dalla domanda di Capitan novara e da questa discussione legata alle divinita' ,ho fatto un giro su net a cercare qualche cosa relativa ad Indra il dio al quale Kenshiro fa riferimanto per sconfiggere il figlio del diavolo maestro di una disciplina legata ad Arat deva , ecco cosa ho appreso:tanto per cominciare , nella scrittura sillabica devanagari (usata in molte lingue dell'india secondo wiki) Deva sta per emanatore di luce , ma anche come dio, quindi il nostro devil sarebbe una sorta di dio portatore di luce divoratore di Asura (termine per indicare come molti sapranno i demoni) nel nostro caso pero' non credo che devil sia esattamente un angioletto, quindi penso che a lui stia meglio il termine Daeva derivato dallo zoroastrismo (che e' il nome dato ad una delle piu' antiche religioni dell'iran) che invece viene usato per indicare i demoni che si oppongono agli esserei celesti , kenshiro per sconfiggere questo demonio invoca il potere di Indra che e' invece una divinita'deva nella religione induista , indra e' il dio del tuono e della pioggia , la piu' grande divinita' deva , dio guerriero protettore degli arii ,un antico popolo di nomadi appartenente al gruppo indoiraico dei popoli indoeuropei che entro' nel subcontinente indiano tra il 1400 e il 1000 A.c. il loro luogo di origine furono le steppe dell'asia centrale,quindi ricapitolando , Devil rappresentava la divinita' daeva legata al vento denominato Vayu,mentre Kenshiro rappresentava Indra il dio del tuono, se la mia teoria e' esatta, il nostro Devil e' di origine Iraniana, spero di essere stato utile e di aver fornito qualche notizia nuova a chi ne fosse interessato ;)

    Edited by azrael79 - 9/1/2010, 00:30
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 8/1/2010, 19:59)
    Squalo mi meraviglio di te :lol:

    La statua è Arga la Bella che pronunciò la rivelazione. I Kuohei pur amandola non persero tempo nel piangere il loro leader spirituale ma si diedero subito da fare per realizzare lo scopo che avrebbe impedito all'umanità di cadere totalmente nel baratro della follia e della violenza.
    Per raggiungere questo scopo ovvero la Shasbat non importava a nessuno quanto grandi sarebbero stati i sacrifici poichè con essa l'umanità sarebbe stata salva.

    Ma i Kuohei sapevano che per salvare la razza umana non avrebbero potuto farlo pacificamente. Sarebbe stato impossibile che tutti si sottomettessero alla nuova filosofia, abbracciando così la "verità e la luce".

    Nella città di Kun-Lun i Kuohei da grandi filosofi divennero guerrieri senza pari (in breve i primi shura prima che diventassero una stirpe degenere). Difatti da li a breve divennero una stirpe guerriera e militarizzata (nota appunto come Shura) fondando la loro filosofia nello Shuratan, o purezza d'animo, summa di tutte le arti marziali. Nonostante il compimendo di questo grande risultato gli Shura si resero conto di non essere abbastanza forti per "sottomettere" il mondo al nuovo credo. Da li poi la storia di Kenzabi che illuminato da Dio imparò i misteri dell'Arcana Arte di Hokuto...

    Insomma il tutto per dire che la Statua è Arga la Bella, Leader dei KuoHei , futuri Shura

    Per quello che ne so io questa è un a minchiata di chi ha creato il GDR di Ken, non so nemmeno se esista una divinità con tale nome...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Io ricordo che Hara e Bronson approvarono queste idee. Poi ovviamente dallo loro hanno fatto talmente tante minchiate temporali che vatti a vedere qualè la verità :lol: .

    A me nn dispiace l'idea di Arga e mi pare anche attinente alla serie...
     
    Top
    .
  6. koji7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che purtroppo non sò aiutarvi con questa domanda,ma trovo che il thread sia molto interessante e mi piacciono le idee e le teorie che ne stanno venendo fuori :)
     
    Top
    .
  7. Shaelin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho notato che sia nella serie che nei film molto spesso si fà riferimento a 'Dio' o 'Signore' che sono appellativi tipici del cattolicesimo, sono adattamenti della traduzione o anche in Giapponese ci si rivolgeva a Dio?
     
    Top
    .
  8. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shaelin @ 13/4/2011, 06:06) 
    io ho notato che sia nella serie che nei film molto spesso si fà riferimento a 'Dio' o 'Signore' che sono appellativi tipici del cattolicesimo, sono adattamenti della traduzione o anche in Giapponese ci si rivolgeva a Dio?

    a quanto so io,solo nel doppiaggio italiano viene riferito come Dio.
    Nell'originale sono gli Dei
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Nella mia serie di Ken ho inserito anche la Dea Marishiten , Dea della Guerra , tratta da Hana no Keiji ;)
     
    Top
    .
  10. Shaelin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenshiro 89 @ 13/4/2011, 13:43) 
    CITAZIONE (Shaelin @ 13/4/2011, 06:06) 
    io ho notato che sia nella serie che nei film molto spesso si fà riferimento a 'Dio' o 'Signore' che sono appellativi tipici del cattolicesimo, sono adattamenti della traduzione o anche in Giapponese ci si rivolgeva a Dio?

    a quanto so io,solo nel doppiaggio italiano viene riferito come Dio.
    Nell'originale sono gli Dei

    ah ecco ^_^
     
    Top
    .
9 replies since 8/1/2010, 01:36   1060 views
  Share  
.