THE EXPENDABLES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Basterebbe questa locandina a farvi capire di cosa si cela dietro questo titolo....

    image



    Trama

    Barney "The Schizo" Ross (Sylvester Stallone) è a capo di una gang internazionale di mercenari che si chiama The Expendables, ovvero I Sacrificabili. Si tratta di una gang che vive nell'ombra e agisce dove nemmeno gli agenti del governo intervengono, uccidendo solo chi devono uccidere. Un giorno un certo Church (Bruce Willis), la cui figlia è stata uccisa, arruola il gruppo allo scopo di rovesciare un dittatore del Sud America, il generale Garza ovvero il colpevole della morte della figlia, che da venti anni devasta l'isola di Corza.

    Ross verrà affiancato in questa avventura da Lee Christmas (Jason Statham) secondo in comando e molto bravo con i coltelli, Bao Thao (Jet Li) ex reduce del Vietnam e esperto delle arti marziali[2], Hale Cesar (Terry Crews) esperto di armi, Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), espulso dal team a causa della sua dipendenza dalle droghe e per lo scarso rispetto per l'autorità e Toll Road (Randy Couture) esperto di esplosivi.

    L'impresa sebbene Gli Expendables siano molto preparati sarà molto difficile in quanto avranno alle calcagna l'agente della CIA Monroe (Eric Roberts), la sua guardia del corpo Dan Paine (Steve Austin) ex Marine, un ex Expendables La Brit (Gary Daniels) e tutto l'esercito del generale. In più dovranno affrontare il capitano di un gruppo di pirati somali (Amin Joseph).

    Altri ruoli sono affidati a: Charisma Carpenter (Lacy) la fidanzata di Lee, Mickey Rourke (Tool) un comerciante d'armi e amico di lunga data di Barney, Giselle Itié (Sandra) una giovane donna nativa dell'isola, Nick Searcy (Will Sands) un altro agente, e Arnold Schwarzenegger in un cameo (Trench), Trench è un ex rivale di Ross.

    Produzione

    Dopo aver utilizzato, nuovamente, le sue icone che tanto l'hanno reso famoso (Rocky Balboa e John Rambo), Stallone decide di preparare un nuovo film d'azione, diretto e interpretato da se stesso. Così, nel novembre dello stesso anno, oltre all'ennesima conferma dell'attore su Rambo e una sua possibile location in Bulgaria, Stallone inizia le riprese del nuovo film intitolato The Expendables (I sacrificabili). Questo film è iniziato come una commedia dark, una satira. Poi però Stallone ha deciso di trasformarlo rendendolo il progetto di ora. Le riprese del film sono iniziate il 28 marzo 2009 in Brasile, New Orleans e Los Angeles, per un rilascio nelle sale nel 2010. Durante le riprese Stallone ha descritto una scena che ha appena girato, in cui indossa l'uniforma militare nera: È molto, molto, molto dura. Si tratta del film più difficile, e lo so che è quello che dicono tutti, ma è incredibilmente difficile. È dura. C'è così tanta azione.

    Il film è stato prodotto da Millennium Films, Nu Image Films e Rogue Marble, ed è attualmente in post-produzione.

    Uscirà il 13 Agosto 2010 in America, mentre in Italia è ancora da definire.

    Il budget è stimato in 80 milioni di dollari.

    Cast

    * Sylvester Stallone interpreta Barney Ross, il capo della gang de I sacrificabili, nonché il più vecchio e mentore del gruppo. Jason Statham è Lee Christmas, il secondo al comando. Inizialmete 50 Cent[4] era in accordo con Stallone per interpretare Hale Caesar, ma dopo alcuni indecisioni, la parte è andata a Terry Crews[5]. In seguito Stallone scritturò Jackie Chan, ma il ruolo andò poi a Jet Li, mentre Mickey Rourke[6], dopo il successo di The Wrestler, è stato confermato nel film insieme a Dolph Lundgren[7], indimenticabile Ivan Drago nel film Rocky IV. Quest'ultimo film sempre diretto e sceneggiato da Stallone. Il suo ruolo doveva essere affidato a Jean Claude Van Damme, ma ha rifiutato. Arnold Schwarzenegger, amico di Stallone, parteciperà al film solo in un cammeo, mentre si parla dell'entrata di Bruce Willis nel ruolo di Church, un uomo misterioso che dovrebbe ingaggiare I sacrificabili.[8]
    * Il casting del film prevedeva anche la presenza di alcune icone del genere action:
    o Steven Seagal - il rifiuto è dovuto ad alcune diatribe avute in passato con lo stesso produttore che ora finanzia I sacrificabili.
    o Jean Claude Van Damme[9]- ha rifiutato la parte in seguito ad alcune incomprensioni con Stallone sul ruolo da assegnargli.
    o Wesley Snipes - non ha potuto prendere parte nel film a causa della condanna che grava su di lui.
    o Kurt Russel - ha preferito non prendere parte nel progetto poiché sembra che abbia abbandonato definitivamente il genere action.
    o Jackie Chan - Il suo rifiuto è dovuto a vecchi rancori con lo stesso Stallone.
    o Forest Whitaker - non ha potuto prendere parte al film, poiché lo slittamento delle riprese gli avrebbe impedito di partecipare in progetti già confermati.

    Durante le riprese erano circolate voci infondate sulla presunta partecipazione del premio Oscar Sandra Bullock[10] e di Danny Trejo, il quale in un primo momento aveva accettato l'invito di Stallone (tanto che il 15 febbraio 2009 era stato confermato nel cast [11]), ma poi ha dovuto rinunciare perché impegnato nelle riprese di Machete (il nuovo film di Robert Rodriguez sviluppato dal finto trailer presente in Planet Terror), Trejo è nel film avrrebbe dovuto interpretare il ruolo di Emanuel, un contatto sudamericano che aiuta gli Expendables [12]. A rendere comunque la sua partecipazione al film ancora possibile, il fatto che al gennaio 2010 la sua presenza nel cast è confermata dall'autorevole sito Internet Movie Database.
    Musica [modifica]

    Brian Tyler è stato scelto per comporre la colonna sonora del film. Tyler torna a collaborare con Stallone dopo il film John Rambo del 2008. In una recente intervista Stallone ha deciso di scegliere Tyler per la composizione di un nuovo suo film[13].
    Riprese [modifica]

    Le riprese sono iniziate nell'aprile 2009 a Rio de Janeiro e sono terminate a New Orleans in Luglio.
    Promozione [modifica]

    Dopo averli mostrati a Cannes, la Lionsgate ha pubblicato le versioni ufficiali del teaser poster e del billboard del film. Il primo video ufficiale è stato pubblicato dal blog gestito dalla pubblicista di Stallone. Le prime immagini del film sono state proiettate il 12 settembre alla cerimonia di chiusura della 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in occasione del "Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker"[14]. conferito a Stallone. Il produttore Avi Lerner ha riferito che il film sarà ridotto in due versioni: la prima censurando scene di violenza, la seconda, invece, è stata più che altro una critica a Stallone. Infatti Lerner ha dichiarato che John Rambo sarebbe potuto essere anche più di successo. In una recente intervista, Lerner ha confermato che le scene di violenza in Rambo V saranno minimo come quelle viste in Rambo III[15].
    Casi mediatici [modifica]

    * Il 18 ottobre 2009 i membri della troupe brasiliana del film hanno diffuso interi spezzoni "grezzi" del film lamentando di non essere stati pagati[16].
    * Il 20 dicembre 2009 l'attrice Brittany Murphy è morta a Los Angeles per un arresto cardiaco, a 32 anni. Secondo le fonti è stata la madre a trovarla priva di sensi nella doccia della casa intestata a suo marito, Simon Monjack, a Los Angeles. Dopo una chiamata al 911 i paramedici accorsi sul posto hanno tentato di rianimarla, ma giunta all'ospedale è stata dichiarata morta per arresto cardiaco[17]. Questo film segnerà l'ultima interpretazione per l'attrice.
    * Durante lo scontro con il wrestler Steve "Stone Cold" Austin, Stallone si è rotto una vertebra cervicale, ed è stato operato d'urgenza.

    Sequel

    Il produttore del film Avi Lerner, in accordo con Sylvester Stallone, ha spiegato l'adattabilità di The Expendables come franchise cinematografico[18]:Abbiamo già delle idee su The Expendables 2 e 3. È assolutamente un film da franchise, da serie. Se il film, costato 80 milioni di dollari, sarà un successo al botteghino, anche attori com Jean-Claude Van Damme, che ha rifiutato una parte, potrebbero decidersi a partecipare al progetto. Terry Crews ha suggerito un titolo per il seguito The Renegotiatables.
     
    Top
    .
  2. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questo è il film perfetto!!! Eccezzion fatta per Gary Daniels, questo film è davvero il sogno di ogni amante dell'action movie!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    hihihihih..... Gary Daniels.... effettivamente al suo posto ci potevano mettere Jerry Calà... :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenrico @ 20/3/2010, 00:56)
    Ma questo è il film perfetto!!! Eccezzion fatta per Gary Daniels, questo film è davvero il sogno di ogni amante dell'action movie!!

    Ehi, non toccarmi Gary Daniels, eh?!!
    Interpreta anche Bryan Fury in Tekken!!!
    image
     
    Top
    .
  6. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh già! E forse l'unico ruolo buono della sua vita!
     
    Top
    .
  7. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenrico @ 20/3/2010, 11:59)
    Eh già! E forse l'unico ruolo buono della sua vita!

    Hai letto su wikipedia al riguardo del film di Ken?
    Gary Daniels si era impegnato anche a fare parte del montaggio!
    Non credo dipenda totalmente da lui, se il film non è uscito bene...
    riporto quello che si legge su Wiki:

    "Sempre all'interno della stessa intervista, Daniels si è dichiarato insoddisfatto della carenza di azione nel corso della pellicola. Egli afferma che il regista Tony Randel, avendo lavorato principalmente nel cinema horror (ha infatti diretto, ad esempio, Hellraiser II: Prigionieri dell'inferno), non aveva alcuna esperienza in termini di film di arti marziali. Pertanto, Randel avrebbe dato completa libertà a Daniels per curare le coreografie delle scene di combattimento. Tuttavia, nel corso delle riprese, Randel si sarebbe dichiarato stufo di girare scene di lotta, riducendo a un massimo di tre per volta il numero di avversari di Kenshiro, dai dieci e oltre previsti secondo le coreografie di Daniels e del sifu Winston Omega. Questo, a detta di Daniels, avrebbe ridotto di molto la percezione della potenza di Kenshiro da parte del pubblico.
    Nella scena dello scontro finale tra Kenshiro e Shin, Daniels subisce realmente alcuni colpi, perciò i lividi sul suo corpo nella scena in cui Ken riabbraccia Julia sono veri. La ragione sta nel fatto che Costas Mandylor, interprete di Shin, pur essendo appassionato di arti marziali non era lui stesso un artista marziale, pertanto non aveva un buon controllo sulle sue mosse. L'inesperienza di Mandylor sarebbe anche una ragione delle numerose inquadrature ravvicinate nelle scene di lotta.
    A seguito di un'anteprima del film, fu chiesto a Daniels di rimontare lui stesso le scene di combattimento. Tuttavia ad una seconda anteprima si scoprì che Randel aveva scartato una buona metà del montaggio effettuato da Daniels."


    Io mi sento di spezzare una lancia a suo favore... e poi, come fai a dire che non sa recitare un attore con una faccia come questa?

    image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    come fai a dire che non sa recitare un attore con una faccia come questa?

    image

    :viulenz: manco al Grande Fratello lo prenderebbero...

    Molto meglio LUI!

    SPOILER (click to view)

    image

     
    Top
    .
  9. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/3/2010, 13:04)
    CITAZIONE
    come fai a dire che non sa recitare un attore con una faccia come questa?

    image

    :viulenz: manco al Grande Fratello lo prenderebbero...

    Molto meglio LUI!


    Intanto, però, l'ha scelto Sylvester Stallone!image
    Vai Daniels, non ti curare di chi ti critica!!!
    Tu sei il più figo di Hollywood!!! :centopugni:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Azz...!
    non vedo l'ora che esca!
     
    Top
    .
  11. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Squalo Densetsu @ 20/3/2010, 14:04)

    :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho: :bakusho:

    Bel film vuol dire che me lo vedró XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Visto!
    Mi era andato nel dimenticatoio, ma me lo sono andato a cercare e l'ho visto.
    Che dire: veramente un bel film!

    La trama è semplice e prevedibile, ma nell'insieme funziona. Ottime scene d'azione. Molto bello il personaggio di M.Rourke. C'è una breve scena, da applausi, con gli amici Stallone, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis che recitano assieme. Qualche vaccata, qualche pecca nell'dattamento(che cavolo di voce hanno dato a Jel Li!!!!) ma il film è veramente divertente.

    Consiglio a tutti di vederlo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    E' la voce di Peter Griffin.. :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Folken78 @ 29/12/2010, 11:50) 
    E' la voce di Peter Griffin.. :wacko:

    :huh: Toh! Ed io che credevo che fosse quella di Topo Gigio... :angry:
     
    Top
    .
  15. BLHunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non sto nella pelle per sto film...oltre agli attoroni pompati soliti ( e parliamo di pezzi grossi come Stallone, Schwarzy, Willis ecc...) ci sono pure anche altri molto validi quali il mitico Jet Li, il poco conosciuto Dolph Lundgren (ricordare Ivan Drago, Rocky IV?) e uno tra i miei preferiti, ovvero Steve Austin.

    SPOILER (click to view)
    ho evitato di nominare Gary, qualcuno si poteva scandalizzare :patpat:
     
    Top
    .
21 replies since 20/3/2010, 00:38   1342 views
  Share  
.