[HOKUTO MUSOU]Riscattare codici direttamente dalla play3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Divertimento senza confini sul PlayStation Store

    Riscattare un codice voucher
    Se hai un codice voucher PlayStation Network, segui questa procedura per scoprire come riscattarlo nel PlayStation Store.

    1. Accedi al tuo account PlayStation Network.

    2. Visita il PlayStation Store tramite il sistema PlayStation3, il sistema PSP o Media Go per PSP dal PC.

    3. Seleziona l'icona [Riscatta codici] dalla [Vetrina]

    4. Inserisci il tuo codice promozionale di 12 caratteri e seleziona [Continua]

    5. Seleziona [Continua] e segui le istruzioni a schermo per riscattare il codice voucher


    Ora, nel caso di Hokuto Musou, bisogna accedere a Playstatin network con l'account giapponese,ma la procedura non cambia.


    ULTERIORI CHIARIMENTI DA AZRAEL79
    SPOILER (click to view)
    Allora, se hai internet:

    1-vai su PSN (playstation network) dal sito ufficiale Di playstation

    2-in basso alla pagina principale, potrai selezionare un paese, nel nostro caso dovrai scegliere il giappone

    3- a questo punto, la schermata di playstation trasmutera' automaticamente la visuale, convertendo i caratteri occidentali in caratteri giapponesi

    4-con il translatore di google, la traduzione rendera' tutto molto chiaro, e noterai (nello store giapponese) , una finestrella azzurra a destra della schermata con diverse opzioni, tra queste opzioni c'e' ne una , che ti permettera' di creare il tuo account

    Essendo loggato nello store giapponese l'account che potrai creare sara' giapponese , e si trattera' quindi non di un subaccount, ma di un account master.

    5- dopo aver registrato il nuovo account, in contenuti scaricabili , ti verra' chiesto se vuoi entrare come prima volta.

    Scegliete SI , se e' la prima volta, in modo da scaricare un programmino ,"downloader", che automaticamente installera', per chi ha una copia treasure box , un file da 11 mb , il famoso costumino originale del manga di Kenshiro .
    Una volta scaricato , il file, rimarra' registrato nella memoria del vostro account .

    6- a questo punto bisogna rendere effettivo il download del costume.

    Accendere quindi il sistema playstation 3, loggare con l'account GIAPPONESE , andare nello store e cercare l'opzione x scaricare, dovrebbe essere il primo o il secondo , comunque non e difficile da trovare , vedrete tutti i file dei giochi playstation disponibili x lo scaricamento.

    Cercate la cartella Hokuto musou , apritela e vedrete altre sottocartele , queste contengono i file aggiuntivi, tra cui il costumino di ken che e' gia' in memoria.

    Clikkateci sopra , partira' lo scaricamento automatico e il costume verra' installato nel vostro gioco.

    X selezionare il nuovo costume , dovrete premere il tasto Dlc , mi pare sia il triangolo per playstation.

    N.B : ricordate , che lo scaricamento di altri file supoportati dallo store giapponese , relativi non solo ad hokuto no ken , ma anche agli altri videogiochi , non si possono scaricare a meno che non siano free , e che il costume in questione , (quello di ken ) , e' disponibile solo x la versione giapponese region free.

    Per gli altri contenuti, purtroppo , dovremo aspettare l'uscita europea del gioco , e quindi l'uscita dei contenuti scaricabili per lo store europeo .

    Spero di essere stato utile


    altre info utili da wolvie75

    SPOILER (click to view)
    Dopo svariati tentativi di inserire il codice ci avevo quasi rinunciato.
    Poi ad un tratto mi si è accesa una lampadina e ho trovato la soluzione che spero possa essere utile anche ad altri che come me avevano il problema del codice.
    Molto probabilmente il mio gioco (PS3) pur essendo giapponese arriva dal mercato di Hong Kong, quindi il codice non andava inserito nel Psn Giapponese, bensi' in quello di HK.
    A questo punto se non l'avete createvi un account Hong Kong ed inserite il codice ed il gioco è fatto.
    Sul retro del vaucher comunque da qualche parte scorgerete la parola HK o Taiwan che svelerà l'arcano.

    Spero di essere stato utile ad altri.

    p.s. con lo stesso sistema credo si possano anche acquistare altri DLC.


    Edited by Squalo Densetsu - 27/5/2010, 12:38
     
    Top
    .
  2. Morebuju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda.. non mi sono mai posto il problema.. ma come si crea un account giapponese?? Come quello normale con la differenza?? Risulta tutto regolare poi??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morebuju @ 21/5/2010, 02:07)
    Scusate la domanda.. non mi sono mai posto il problema.. ma come si crea un account giapponese?? Come quello normale con la differenza?? Risulta tutto regolare poi??

    Lo crei come quello normale solo che scriverai che sei residente in Giappone praticamente. La differenza sta nel fatto che puoi entrare così nel playstation network e playstation store giapponesi. Con gli account italiani questo non è possibile, perché ti fa entrare negli store nostri per capirci, dove non trovi certe cose che ci sono solo in Giappone.
    La procedura è la stessa ovviamente. La cosa da fare è creare due utenti sulla PS3: uno che è quello che già usi tu con il tuo account "occidentale", un altro che dovrai creare per usare l'account giapponese.
    Questo è necessario farlo perché come saprai per ogni utente esiste un solo account. Non puoi utilizzare due account per lo stesso utente. Quindi se vuoi avere un account giapponese, armeno, filippino ecc. devi creare tanti utenti quanti sono gli account che ti servono. Nel nostro caso due soli utenti per due differenti account.
    A quel punto, entrando con l'utente alternativo creato per l'account giapponese, che avevi creato per questo stesso utente, potrai andare al playstation network giapponese ecc. le solite cose, solo che in questo caso sono solo giapponesi.
    Ti consiglio di creare prima l'utente, entrare con quel nuovo utente e poi creare l'account direttamente su quell'utente. Volendo puoi anche creare, se non ricordo male, l'account sul computer, ma insomma saprai già come fare e non è difficile.
     
    Top
    .
  4. Morebuju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma crearsi un accout giapponese affermando di essere residente in Giappone è regolare??

    CITAZIONE
    N.B : ricordate , che lo scaricamento di altri file supoportati dallo store giapponese , relativi non solo ad hokuto no ken , ma anche agli altri videogiochi , non si possono scaricare a meno che non siano free , e che il costume in questione , (quello di ken ) , e' disponibile solo x la versione giapponese region free.

    Per gli altri contenuti, purtroppo , dovremo aspettare l'uscita europea del gioco , e quindi l'uscita dei contenuti scaricabili per lo store europeo .

    Quindi io che ho acquistato il Musou giapponese potrò solo scaricare dallo store giapponese??

    I contenuti che verranno messi sullo store nostro non andranno bene per il mio gioco giapponese??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Onore
    0

    Status
    Offline
    Azrael, alcuni passaggi mi sono un pò oscuri.
    Io ho gia un account giapponese, hjo comunque scaricato il programma psndownloader.
    Adesso tu dici che scaricherà in automatico il costume di ken.
    Ma come fa il programma a sapere che deve scaricare il costume?
    Io comunque non ho la versione treasure, ma la versione normale comunque col codice.
    Che devo fare?

    Edit: Messaggio modificato. Si prega di non usare termini come "jap, jappo ecc." al posto dei corretti termini italiani "giapponese, Giappone" ecc.

    Edited by MusashiMiyamoto - 21/5/2010, 21:54
     
    Top
    .
  6. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Quindi io che ho acquistato il Musou giapponese potrò solo scaricare dallo store giapponese??

    I contenuti che verranno messi sullo store nostro non andranno bene per il mio gioco giapponese??


    Se il gioco e' giapponese, solo il costume regalo di Ken , che non necessita' di pagamento potra' essere riscattato grazie al codice.

    Per gli altri contenuti, sara' impossibile poterli acquistare , perche' per noi occidentali, e' impossibile inserire metodi di pagamento tramite yen

    dovrai aspettare (come me) l'uscita dei contenuti dallo store versione Pal, sperando vadano bene pure per la versione giapponese del gioco (teoricamente si, perche' essendo regionfree non dovrebbe dare problemi)

    SPOILER (click to view)
    Azrael, alcuni passaggi mi sono un pò oscuri.


    Dimmi cosa non ti e' chiaro, vedro' di aiutarti laddove posso.

    SPOILER (click to view)
    Adesso tu dici che scaricherà in automatico il costume di ken.
    Ma come fa il programma a sapere che deve scaricare il costume?


    Bhe , si intuisce che trattandosi del gioco dovrai andare ad inserire il tuo codice segreto , nella sezione scarica contenuti /hokuto musou.

    Pero' hai ragione, non bisogna dare tutto x scontato e ho dimenticato di scrivere questo passaggio.

    Sempre nella finestrella azzurra , store giapponese, dovresti vedere un comando riscatta codici che ti mandera' nella sezione download.
    Cerchi Hokuto musou, riscatta codice, inserisci il tuo codice segreto e poi se hai downloader , non dovresti avere problemi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Onore
    0

    Status
    Offline
    scusami ancora, volevo chiederti ancora una cosa.
    Tutto questo funziona se possiedo già un account o devo farne uno ex novo?
    Il prgramma downloader sembrerebbe per psp o sbaglio?
     
    Top
    .
  8. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai gia' un account giapponese per play3 , non e' necessario farne un altro.

    Ecco, devi solo stare attento a non creare l'account per psp , ma per play3 , se no non puoi scaricare i contenuti per play3

    SPOILER (click to view)
    scusami ancora, volevo chiederti ancora una cosa.


    Figurati, se posso aiutare te o altrimi fa piacere.
    nessun problema e se hai altri dubbi , non esitare a chiedere, non mi costa nessuna fatica ;)
     
    Top
    .
  9. Morebuju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ripeto.. è regolare affermare di abitare in Giappone?? Crearsi un account giapponese risulta regolare??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morebuju @ 22/5/2010, 12:19)
    Ma ripeto.. è regolare affermare di abitare in Giappone?? Crearsi un account giapponese risulta regolare??

    No, rischi di essere rilevato dalla polizia postale e di essere rinchiuso in una cella, senza alcun processo, per circa 30 giorni a pane e acqua. Durante questo periodo d'isolamento verrai anche sottoposto a indicibili torture - ad esempio olio bollente versato sull'ombelico mentre si viene costretti a guardare cento puntate di "cento vetrine" (giapponesi ovviamente) ininterrottamente - per aver commesso l'efferato crimine di utilizzare un account giapponese pur essendo italiano e ti verrà inflitta anche una multa di 1 milione di yen e l'obbligo di risiedere, terminato il periodo di detenzione, in una sperduta isola dell'arcipelago giapponese a sud di Okinawa.
    Insomma, abbiamo fatto tutti questo account consapevoli del rischio... :ph34r:
     
    Top
    .
  11. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 22/5/2010, 14:15)
    CITAZIONE (Morebuju @ 22/5/2010, 12:19)
    Ma ripeto.. è regolare affermare di abitare in Giappone?? Crearsi un account giapponese risulta regolare??

    No, rischi di essere rilevato dalla polizia postale e di essere rinchiuso in una cella, senza alcun processo, per circa 30 giorni a pane e acqua. Durante questo periodo d'isolamento verrai anche sottoposto a indicibili torture - ad esempio olio bollente versato sull'ombelico mentre si viene costretti a guardare cento puntate di "cento vetrine" (giapponesi ovviamente) ininterrottamente - per aver commesso l'efferato crimine di utilizzare un account giapponese pur essendo italiano e ti verrà inflitta anche una multa di 1 milione di yen e l'obbligo di risiedere, terminato il periodo di detenzione, in una sperduta isola dell'arcipelago giapponese a sud di Okinawa.
    Insomma, abbiamo fatto tutti questo account consapevoli del rischio... :ph34r:

    Amo quest'uomo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Onore
    0

    Status
    Offline
    Dopo svariati tentativi di inserire il codice ci avevo quasi rinunciato.
    Poi ad un tratto mi si è accesa una lampadina e ho trovato la soluzione che spero possa essere utile anche ad altri che come me avevano il problema del codice.
    Molto probabilmente il mio gioco (PS3) pur essendo giapponese arriva dal mercato di Hong Kong, quindi il codice non andava inserito nel Psn Giapponese, bensi' in quello di HK.
    A questo punto se non l'avete createvi un account Hong Kong ed inserite il codice ed il gioco è fatto.
    Sul retro del vaucher comunque da qualche parte scorgerete la parola HK o Taiwan che svelerà l'arcano.

    Spero di essere stato utile ad altri.

    p.s. con lo stesso sistema credo si possano anche acquistare altri DLC.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ottima informazione, la inserisco nel primo post del topic!
     
    Top
    .
12 replies since 10/4/2010, 12:14   571 views
  Share  
.