Se c'è una cosa che non ho mai concepito in Ken...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... è la storia del manichino di Julia!

    E' una stronzata, dai!

    Come fai tu che sei un esperto di arti marziali e che sei abituato a scorgere i minimi segni dei movimenti dei muscoli, a non accorgerti che hai di fronte un manichino?

    Per di più, un manichino che dovrebbe raffigurare la tua amata?!

    E poi, Shin dove ha trovato il tempo e il materiale per fabbricarne uno?

    Davvero, è una delle poche cose che non ho mai sopportato in Ken (forse l'unica), perchè è davvero inverosimile!

    Accetto pareri che mi facciano cambiare idea, ma non tirate in ballo le Sexy Dolls, eh?!

    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Purtroppo credo che siamo di fronte ad una delle tante licenze poetiche dei fumetti, quelle che, per capirci, fanno in modo che Clark Kent diventi irriconoscibile semplicemente togliendosi gli occhiali (OT: voglio vedere come ne usciranno fuori gli sceneggiatori di Smallville... :D :D ) oppure, sempre in HNK, che Ken confonda Amiba con Toki (che poi, se li guardate sono proprio due persone diverse, altro che simili...).

    A livello puramente narrativo, si potrebbe pensare che Shin, profondamente traumatizzato per la morte di Julia (che nel manga avviene poco dopo la fondazione della Croce del Sud, quindi molto prima rispetto alla serie TV), abbia voluto costruire quella rappresentazione per avere l'illusione che Julia fosse ancora in vita, anche perchè il flashback in cui i Goshasei la salvano viene svelato solo verso la conclusione della prima parte del manga, quindi lo Shin "originale", quello dei primi episodi, si comporta effettivamente come se Julia fosse davvero morta.
    Mi ricordo infatti che nel manga ci parlava pure con la bambola, quindi tanto bene di cervello non doveva stare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Proprio ieri riguardavo quella scena...in effetti è abbastanza ridicola come cosa, ma infondo ci può stare...magari nella semi oscurità...

    Master: Ken fai un test Corpo + Percezione + Umano -2

    Ken: ok è facile...roll roll roll...6-6...

    :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 13/5/2010, 10:58)
    Master: Ken fai un test Corpo + Percezione + Umano -2

    Ken: ok è facile...roll roll roll...6-6...

    :lol:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 13/5/2010, 10:51)
    Mi ricordo infatti che nel manga ci parlava pure con la bambola, quindi tanto bene di cervello non doveva stare...

    :bakusho:

    Ah, le solite f...e di legno!

    image
     
    Top
    .
  6. Wonk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 13/5/2010, 10:51)
    Purtroppo credo che siamo di fronte ad una delle tante licenze poetiche dei fumetti, quelle che, per capirci, fanno in modo che Clark Kent diventi irriconoscibile semplicemente togliendosi gli occhiali (OT: voglio vedere come ne usciranno fuori gli sceneggiatori di Smallville...

    Non so se lo sai, ma su un libro che ho letto,
    image

    spiega come Superman sia il supereroe più irreale mai inventato per via della varietà dei suoi super poteri che spaziano in maniera clamorosa. E gli autori si sono inventati per spiegare la storia degli occhiali che tra i vari super poteri di superman c'è anche una sorta di ipnosi inconscia che permette a chi lo vede con gli occhiali di non identificarlo. :kagami:

    Tornando in topic, penso che lo shock di rivedere la sua amata abbia mandato in pappa il cervello di Kenshiro. Poi quando il manichino viene "ucciso" la disperazione e la rabbia avevano fatto il resto.

    Ma la domanda che mi ponevo io da piccolo era... ma quale era il colore vero dei capelli di Julia? Ora sono convinto che sia una rossa anche se mi pare che in Kenshiro den fosse castana. Ma non ho capito la scelta di tinta dei capelli nel periodo di Shin.

    Edited by Wonk - 13/5/2010, 14:06
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Bellissima sta cosa... e magari funziona solo con gli occhiali... :D :D :D :D

    Sailormoon e le sue amiche però erano meglio: a loro bastava un diadema...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Secondo me Hara si è ispirato al film "Psycho" di Hitchcock, dove il folle Norman Bates (Shin nel nostro caso) per compensare la perdita prematura della madre (Giulia), ne aveva mummificato il cadavere e parlava addirittura con lei imitando la sua voce in un perfetto esempio di doppia personalità patologica.
    Shin non è arrivato a quei livelli, nel senso che non imita la voce di Giulia, ma poco ci manca.
    E' il Norman Bates di HNK: un pazzo totale...
    :jako:

    :Muttley:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Una cosa diciamo sempre io e i miei colleghi:
    ghe n'è de mati! :D
     
    Top
    .
  10. Dante1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho capito come fanno ad esserre tutti iper muscolosi! e ci sono pure i cattivoni super ciccioni! Ma tutto quel cibo dove lo trovano....... e anche Ken mangi un chicco di riso al mese, e resta sempre pinato!!!! :huh: :atatata:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Beh, se vogliamo parlare di cose assurde, allora parliamo della mitica scena del film dell'86 in cui Kenshiro arriva, gli cade addosso un grattacielo e lui ci passa in mezzo senza battere ciglio!!
    Ma pur volendo passare la scena, è quello che accade dopo che mi ha sempre lasciato perplesso: I predoni che assistono a tutta la scena, dopo aver visto una cosa del genere, gli vanno incontro comne se niente fosse!!
    Cioè, spirito di conservazione a -100!!
     
    Top
    .
  12. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/5/2010, 13:02)
    Beh, se vogliamo parlare di cose assurde, allora parliamo della mitica scena del film dell'86 in cui Kenshiro arriva, gli cade addosso un grattacielo e lui ci passa in mezzo senza battere ciglio!!
    Ma pur volendo passare la scena, è quello che accade dopo che mi ha sempre lasciato perplesso: I predoni che assistono a tutta la scena, dopo aver visto una cosa del genere, gli vanno incontro comne se niente fosse!!
    Cioè, spirito di conservazione a -100!!

    In effetti!!! ^_^
     
    Top
    .
  13. kimosabe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se guardate bene la scena, quando Shin colpisce Julia, davanti a Ken, Julia -o meglio, il manichino di Julia- chiude gli occhi mentre si accascia di lato. Mi fa venire in mente una bambola che vendevano 30 anni fa, che se la sdraiavi chiudeva gli occhi. :lol:
     
    Top
    .
  14. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Kenshiro non se ne è accorto dall'inizio è proprio perché l'amore di Shin è tanto grande da aver riprodotto l'oggetto del suo amore in maniera impeccabile, tant'è che Kenshiro dice a Burt: "...abbiamo amato la stessa donna". Per rendere questo pathos (anche per giustificare l'incazzatura e lo scaricone) hanno fatto apposta a non far accorgere a Kenshiro da subito. Il capitolo è fatto in modo che il lettore capisca prima di Kenshiro che Yuria è un manichino:
    1)quando Shin la colpisce al petto, non penetra, nè fuoriesce sangue, nè lei emette uno strepito;
    2)Yuria si muove in modo innaturale per il colpo ricevuto: secondo la fisica medica avrebbe portato le mani al petto inclinandosi in avanti, poi all'indietro, mentre pare priva di vita ancora prima di essere colpita chiudendo gli occhi lentamente accasciandosi su di un lato nello stesso modo in cui fanno le bambole di porcellana di mia nonna quando ci sbattevo contro: chiudeva gli occhi lentamente accasciandosi di lato.

    Ma poi Kenshiro era incazzato e troppo felice di averla ritrovata e non aveva il preconcetto che Shin fosse tanto pazzo da poter fare un manichino...

    CITAZIONE
    Beh, se vogliamo parlare di cose assurde, allora parliamo della mitica scena del film dell'86 in cui Kenshiro arriva, gli cade addosso un grattacielo e lui ci passa in mezzo senza battere ciglio!!
    Ma pur volendo passare la scena, è quello che accade dopo che mi ha sempre lasciato perplesso: I predoni che assistono a tutta la scena, dopo aver visto una cosa del genere, gli vanno incontro comne se niente fosse!!
    Cioè, spirito di conservazione a -100!!
    CITAZIONE

    AHAHAHAHHAHA sei un grande squaluzzo, non ci avevo pensato ahahahahaahahah


    CITAZIONE
    io non ho capito come fanno ad esserre tutti iper muscolosi! e ci sono pure i cattivoni super ciccioni! Ma tutto quel cibo dove lo trovano....... e anche Ken mangi un chicco di riso al mese, e resta sempre pinato!!!!

    Beh!... le radiazioni, la società che ritorna alla munualità. Kenshiro invece userà tecniche di meditazione zen, il ch'i, oppure farà la dieta del liquido seminale!!!! (esiste d'avvero perchè dicono che contiene molte proteine).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Yuria si muove in modo innaturale per il colpo ricevuto: secondo la fisica medica avrebbe portato le mani al petto inclinandosi in avanti, poi all'indietro

    :noooooo: :atatata: :bakusho: :jako: :Shoogeki: :Jin: :Muttley: :Flame:

    SPOILER (click to view)
    :BrufoloBill:


    :karasu: :ase: :raoh: :hankachi: :mishima: :malol: :nokogiri:
     
    Top
    .
24 replies since 13/5/2010, 01:59   628 views
  Share  
.