Cosa mettereste in Hokuto Musou 2?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Hokuto Musou, pur avendo qualche piccola imperfezione, è il goco su HNK che abbiamo aspettato da tempo.

    Che idee avreste per il suo seguito?

    Penso che siamo tutti concordi che andrebbe ambientato nella seconda serie, coprendo la saga dell'Impero e quella della Terra degli Shura.

    Come modalità di gioco oltre a Storia, Sogno e Sfida direi che ci starebbe bene anche una "Duello": 1vs1 tra due avversari controllati dai giocatori.

    Modalità Storia.

    Utilizzabili: Kenshiro, Falco, Orca, Kaiou.

    Per Kenshiro fondamentalmente, una decina/dozzina di capitoli che ricalcano le sue gesta nel manga.

    Falco

    Capitolo 1: Gento si muove per annientare Hokuto, scontro con i ribelli, e i fratelli Harn come boss.

    Capitolo 2: Falco ritorna a fare rapporto alla Capitale (per rendere lo stage più "vivo" potrebbero esserci dei ribelli di mezzo), Shoki (che vuole uccidere Jako) come boss.

    Capitolo 3: Assedio alla capitale, Kenshiro come boss.

    Capitolo 4: Viaggio per la terra degli Shura, Sunagumo come boss.

    Orca

    Capitolo 1: Orca rapisce Lynn, Kaiser come boss

    Capitolo 2: Orca porta Lynn da Han per combinare lo scontro tra lui e Ken, Han come boss

    Capitolo 3: Orca salva Kenshiro da Kaiou, Kaiou come boss

    Capitolo 4: Orca va a scoprire l'ubicazione della Stele, Kaiou come boss

    Kaiou

    Capitolo 1: Kaiou rapisce Lynn, Kenshiro come boss (per rendere più "vivo" lo stage, Kaiou potrebbe affrontare i ribelli spronati dalla "leggenda di Raoh")

    Capitolo 2: I pirati arrivano per salvare Ken e Orca, Orca come boss finale

    Capitolo 3: In seguito all'intromissione di Orca nello scontro tra Ken e Hyou, Kaiou si muove per eliminarlo. Orca come boss

    Capitolo 4: Scontro finale alla palude, Kenshiro come boss

    Work in progress...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Prima di tutto io ci metterei prima e seconda serie con un fottio di personaggi. Tutti i giochi della Koei hanno una quantità di personaggi gargantuesca mentre questo ne ha pochini...e la cosa 1 po mi tedia onestamente. Ci mancano troppi personaggi importanti tra quelli giocabili, e molti che non sono manco presenti...Sicuramente tra i pg della seconda serie metterei gli Shogun,Burt e Ain, i Falchi Gemelli, I tre demoni, qualche Shura cazzuto, Yaksha e poi boh tutto quello che ci entra...mi va bene anche Rok. Importante e che tra prima e seconda serie ci siano almeno na 50ina di personaggi invece che 10 personaggi in croce...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io invece rifarei effettivamente una versione potenziata di quello attuale, sempre nella prima serie, con tutto quello che attualmente manca rispetto al manga originale.
    Ad esempio i capitoli relativi ai Golan, a Jackal e Devil, reinserire i personaggi estromessi da questa versione, come Shuren, Hyui, Madara, Laiga e Fuga, Koryu, etc.
    Rendere poi sbloccabili tutti i migliori guerrieri della serie, compresi quelli che in questa versione non sono giocabili (Juza, Fudo, Ryuga, Shu....).
    Ecco, direi che già questi sarebbero ottimi presupposti per farmi comprare un seguito...
     
    Top
    .
  4. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io riprenderei nuovamente la prima serie.

    Come Squalo , al posto dei 2 punkettoni davanti al portone di cassandra, metterei Laiga e Fuga
    Aggiungerei 2 capitoli , quello di Devil e Jakal e quello dei galan.

    Sicuramente al posto dei soliti guardiani , aggiungerei i restanti 3 fanti a mister Heart , anche se gia' sono presenti nel capitolo di Shin, ma le loro sembianze non sono quelle del manga.

    Anche io aggiungerei qualche personaggio giocabile in piu' e sicuramente inserirei pure Shuren e il suo fratellino figlio del vento ....
    ma sicuramente agirei molto sullo scenario.

    Qualche livello notturno magari .....

    Comunque, molti si sono lamentati per la ripetitivita' di colonne sonore e di giocabilita' in generale....basterebbe poco per dare una sensazione diversa ai giocatori, basterebbe dare le giuste sembianze agli sgherri creando qualche modello in piu' per esempio picchiare gli uomini di Yuda con i capelli lunghi e colorati simili a quelli visti nell anime non avrebbe prezzo.

    Cosi' come massacrare di botte il bisonte vestito da vecchia che compare nello scenario dedicato a Jagi , oppur vedere gli armigeri del Re sarebbe uno spasso e darebbe al gioco un tocco di classe in piu'

    Alla fine il mix Hokuto no ken /dinasty warriors ci sta' tutto , ken e' combattimento, il gameplay non potrebbe essere migliore di questo , magari qualche combo in piu' ...

    Per cambiare un po' basterebbe agire, appunto, su questi modelli poligonali ...

    Poi mi spingerei fino alla saga dell'impero
    E qui metterei dentro Burt e Lynn adulti, Ain , i falchi di nanto i 3 generali di Gento
    Come boss minori, Gayra e Busk come minimo ovviamente i 2 figli di Jako ...

    Lo so' sembra troppa roba, ma come gia' detto Koei e' arrivata a proporre un gioco con ben 108 personaggi giocabili(warriors orochi 2) e si parla di play 2.

    Non credo che con una macchina con un potenziale elevato come la play3
    sia cosi difficile inserirne almeno 50....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Metterei a posto tutti i difetti e gli errori dell'attuale Hokuto Musou, che sono in quantità davvero industriale. Questo gioco, che a me piace molto ed è divertentissimo, è da 7.5/8, ma aggiustando alcune (tante) cose, allora sì che potrebbe essere un capolavoro. :)
    Molte di queste le hanno già citate Azrael e Squalo, ma aggiustamento più, aggiustamento meno, il concetto è quello. :miconscenta:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    A proposito di aggiustamenti, è sparita l'emoticon di Chuck Norris! :ph34r:
     
    Top
    .
  7. maverk78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete già detto tutto voi :) . Io rivedri anche alcune cut scene, modificandole come dovrebbero essere, inserire il figlio di shu con relativo capitolo perchè credo sia importante nel proseguo del manga. Ho notato una cosa in questo gioco. Arrivati ad un certo punto, nlla sezione "galleria" vengono sbloccate le musiche... e qui sarebbe una cosa bellissima... potrebbero aggiungere un opzione per sostituire quelle musiche con quelle preferite dal giocatore . Così facendo davvero sarebbe stupendo tutto. Mi piace l'idea di un capitolo notturno... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Più che altro secondo me questo gioco ha il difetto di basarsi sul fatto che tutti conoscano Kenshiro o che abbiano letto il manga o visto il cartone. Se si seguisse solo la storia del gioco non ci si capirebbe una mazza. Troppi elementi importanti mancanti!
     
    Top
    .
  9. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Mi piace l'idea di un capitolo notturno...

    Per esempio quello dove Rey e Ken combattono contro la famiglia della zanna e Madara .
    Se non ricordo male il duello con Madara avviene di notte , mentre lo scontro tra Rey e Ken inizia con il sorgere del sole....

    Pensate che bello sarebbe un effetto visivo del sole che sorge alle spalle dei 2 guerrieri , mentre si preparano a combattere.

    Anche lo scenario di Buldan, (quello dove i 2 di sopra sono alla ricerca di yuda) , se non sbaglio e' molto scuro come scenario.

    Per non parlare della presentazione del palazzo dove Amiba compie i suoi esperimenti, ricordo un cielo grigio tanto da sembrare notte nonche' una tempesta di sabbia mentre Rey e Burt sono alla ricerca di Lynn...

    Basterebbe poco per apportare delle migliorie al tutto.
     
    Top
    .
  10. maverk78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per esempio quello dove Rey e Ken combattono contro la famiglia della zanna e Madara .
    Se non ricordo male il duello con Madara avviene di notte , mentre lo scontro tra Rey e Ken inizia con il sorgere del sole....

    si si!! di notte ! eh sarebbe fantastico quel capitolo ...iniziarlo di notte e terminarlo col sorgere del sole... daiii speriamoooo!!!
     
    Top
    .
  11. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io penserei a un gioco che riguardi tutta la prima (con tutti i personaggi mancanti nel precedente gioco ) e la seconda serie(con missione extra la storia dopo kaioh).
    Poi sempre come extra sarebbe bello se mettessero i vari gaiden dei personaggi,ovviamente con tutt'altro stile nella loro creazione.
    Tra i personaggi giocabili ci starebbero bene
    kenshiro (ovvio) shin,rei,yuda shew,sauzer,raoh,toki,jagi,mamyia,mr heart,juza (fra i 5 astri è quello migliore per un gameplay e non penso useranno mai gli altri a parte forse fudo),amiba.
    Questa la lista sui possibili personaggi della prima serie.
    Per la seconda vedrei benissimo
    Falco,sorya,bart(con l'ausilio di armi :P),khan,hyo,kaioh,ain(anch'esso con armi).
    La seconda serie visto che è ambientata in quel devastato territorio,sarebbe l'ideale per scontri più complicati per il protagonista,usando un po di fantasia come nella serie animata,per esempio nemici come la banda dello scorpione che tutti insieme formano l'enorme coda ecc..(non per forza deve essere fedelissimo al manga :P)
    La koei o chiunque altro potrebbe farlo questo lavorone,visto che già nel primo gioco che è moooolto longevole ha una capienza di astento 8 giga,un blue ray è di circa 40,hanno voglia di fare.
    Certo ci vogliono i fondi,ma a quanto sappiamo tutti, hokuto musou ha venduto abbastanza bene per poterlo permettere :).
    Da notare che potrebbero fare altri extra tipo il "se fosse",per esempio:
    e se raoh fosse andato con il suo esercito nel paese degli shura cosa sarebbe successo?ecc
    Oppure questa del quale tempo fa ne stavo facendo un piccolo fumetto:
    e se al posto di rei,kenshiro aveva per compagno juuza?ecc ecc
    A mio avviso un gioco cosi sarebbe stato fenomenale.(perchè è la fantasia quella che fa fruttare i dindini:P:P:P)
     
    Top
    .
  12. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti in questo gioco oltre alle mancanze per quanto riguarda la trama, ci sono mancanze anche per quanto riguarda effetti che ormai nei giochi sono basilari, il passaggio delle ore, il cambiamento del tempo, il vento ecc...
    Comunque ormai è fatta e tutto sommato non ci possiamo lamentare, per il secondo (se ci sarà) io spero di vedere qualcosa che riguardi la seconda serie (sempre troppo snobbata), di materiale su cui lavorare ne hanno quanto ne vogliono.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    A tutte le cose che avete detto voi io aggiungerei che voglio il cell shading :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Non sarebbe male se inserissero almeno un capitolo extra sceneggiato proprio da Bronson e Hara che magari riguardi qualche retroscena della storia, una specie di piccolo Gaiden esclusivo per il gioco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Potrebbero inserirci anche i capitoli dei Gaiden :P
     
    Top
    .
91 replies since 21/11/2010, 20:04   2539 views
  Share  
.