Raoh vs Heart

come avrebbe lottato il Re di Hokuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Questo mini-scontro sarebbe potuto avvenire nell'ottica "Raoh invade Croce del Sud prima che Rihaku raggiunga Shin".

    Analogamente al modo in cui Shin manda Heart contro Kenshiro per saggiarne la forza, potrebbe fare lo stesso a Raoh.

    Ho creato il topic principalmente per discutere il modo in cui Raoh avrebbe affrontato il "ciccione di gomma".

    Kenshiro, dopo aver visto che i suo pugno non ha effetto sul corpo "annullatore di arti marziali", dimostra che l'Hokuto Shinken è superiore a qualsiasi tecnica, superando le difese del corpo "annullatore di arti marziali" con l'Hokuto Juha Zan.

    Raoh però ha un modo di combattere molto diverso da quello di Ken. Fondamentalmente i combattimenti di Kenshiro alla fine dimostrano che l'Hokuto Shinken è l'arte marziale più forte, quelli di Raoh invece che lui stesso è l'uomo più forte (Raoh schiaccia il nemico con la sua potenza, Ken si adatta all'arte dell'avversario e lo supera grazie alla superiorità dell'Hokuto Shinken).

    In quest'ottica, ipotizzando un "Raoh a piedi" (vedi Raoh al castello di Nanto o, meglio ancora, Raoh nel film del 1986 quando sfida Shin a Croce del Sud), anche il suo pugno verrebbe "inglobato" da Heart ma, invece di usare la stessa tecnica di Kenshiro, il Re di Hokuto probabilmente sprigionererebbe energia dal pugno (ancora incastrato nel ventre di Heart) fino a distruggere il corpo dell'avversario grazie alla potenza sprigionata.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 11/12/2010, 22:19) 
    Questo mini-scontro sarebbe potuto avvenire nell'ottica "Raoh invade Croce del Sud prima che Rihaku raggiunga Shin".

    Analogamente al modo in cui Shin manda Heart contro Kenshiro per saggiarne la forza, potrebbe fare lo stesso a Raoh.

    Ho creato il topic principalmente per discutere il modo in cui Raoh avrebbe affrontato il "ciccione di gomma".

    Kenshiro, dopo aver visto che i suo pugno non ha effetto sul corpo "annullatore di arti marziali", dimostra che l'Hokuto Shinken è superiore a qualsiasi tecnica, superando le difese del corpo "annullatore di arti marziali" con l'Hokuto Juha Zan.

    Raoh però ha un modo di combattere molto diverso da quello di Ken. Fondamentalmente i combattimenti di Kenshiro alla fine dimostrano che l'Hokuto Shinken è l'arte marziale più forte, quelli di Raoh invece che lui stesso è l'uomo più forte (Raoh schiaccia il nemico con la sua potenza, Ken si adatta all'arte dell'avversario e lo supera grazie alla superiorità dell'Hokuto Shinken).

    In quest'ottica, ipotizzando un "Raoh a piedi" (vedi Raoh al castello di Nanto o, meglio ancora, Raoh nel film del 1986 quando sfida Shin a Croce del Sud), anche il suo pugno verrebbe "inglobato" da Heart ma, invece di usare la stessa tecnica di Kenshiro, il Re di Hokuto probabilmente sprigionererebbe energia dal pugno (ancora incastrato nel ventre di Heart) fino a distruggere il corpo dell'avversario grazie alla potenza sprigionata.

    Non so, da un lato concordo in pieno sul fatto che non c'è storia in un combattimento (se così si può chiamare....) tra Raoh e Heart, dall'altro però ho i miei dubbi che Raoh si abbassi ad affrontarlo in prima persona.
    Infatti, sempre con questa idea in mente, mi ricordo che strutturai una missione al gdr in cui Raoh mandò i suoi uomini (i PG) ad occuparsi dei subordinati di Shin (incluso Heart).
    Ammettendo che Heart sopravviva ai guerrieri di Raoh (tra l'altro, stando a Ten No Haoh, potrebbe esserci andato addirittura Ryuga...), penso che il Re del Pugno non lo toccherebbe nemmeno con un dito, limitandosi a schiacciarlo come un bubbone con il solo ausilio dello spirito combattivo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Heart farebbe la stessa fine che fa Padre nel film dell'87 ^__^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Quoto Folken. Molto probabilmente il Jack di Cuori sarebbe stato spappolato da "l'onda della mano violenta di Hokuto". Di sicuro il Re di Hokuto avrebbe usato una tecnica in grado di decretare la sua vittoria nel modo più eclatante possibile, che evidenziasse soprattutto che i due guerrieri non sono su due piani diversi, ma addirittura su due universi differenti.

    Comunque c'è da tenere conto del fatto che al momento dello scontro tra Ken ed il ciccione i combattimenti del manga erano ancora abbastanza"normali": nel senso che c'erano scontri prevalentemente fisici. Alcuni concetti come l'aura combattiva sono arrivati con Raoh, con Toki il "Raggio Simpatico", con Souther i colpi che permettevano di colpire l'avversario senza toccarlo o passandogli traverso, poi il M.T., infine la "trottola circolare" e la Kamehameha...
    Se avessero fatto incontrare Cicciocuore con Ken più avanti nella storia, di sicuro Ken lo avrebbe abbattuto con qualche tecnica più Stylosa, e di sicuro non si sarebbe fatto dare uno sberlone!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Che poi bastava un salto punto di pressione alle tempie e tanti saluti alla trippa :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 13/12/2010, 11:14) 
    Heart farebbe la stessa fine che fa Padre nel film dell'87 ^__^

    In effetti... Tra l'altro in quel modo viene evidenziato il differente approccio di Raoh e Kenshiro alla lotta, di fronte allo stesso nemico.

    Ho ipotizzato che Raoh possa trovarsi davanti Heart perchè Shin nel manga lo usa per "testare" Kenshiro (nonostante le parole di Shin dubito che l'Aquila Solitaria di Nanto fosse così scema da pensare che bastasse un po' di lardo per battere l'Hokuto) e studiare i suoi progressi.

    Nel caso di Raoh, penso che a Shin avrebbe fatto comodo mettergli davanti una "vittima sacrificale" per capire qualcosa della tecnica del Re di Hokuto. Vedendo il modo in cui Shin ha accettato di lasciare Julia ai 5 Astri dopo l'informazione "Raoh sta arrivando a Croce del Sud" penso si capisca che Shin tema la forza di Raoh e lo consdieri un avversario pericoloso.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Io penso che Shin sapeva che uno scontro contro Raoh = morte certa :) per quanto fosse un buon lottatore la forza del Grande Rè in quel momento è superiore a tutte, solo Souther gli tiene testa ;).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    gli avrebbe fatto fare la fine di padre cobra un colpo pieno di kii e tanti saluti per me
     
    Top
    .
7 replies since 11/12/2010, 22:19   209 views
  Share  
.