La morte di Soga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Soga muore per mano di Raoh solo perché era afflitto da una malattia, quella malattia percaso é stata inflitta dalla tecnica del monte nero??? da quel tipo Gaio XD e come si chiamava XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Si. Nell'anime di Ten no Haoh, Gaya colpisce mortalmente Soga con quella tecnica.

    Dai sottotitoli Gaiya dice che i polmoni di Soga "marciranno lentamente".

    Il generale di Raoh inizia a vedere la Stella della Morte, e in un paio di occasioni lo vediamo tossire.

    Non è chiarito bene, ma nell'ultimo periodo la sua malattia si aggrava notevolmente, sino al punto in cui, quando Raoh uccide il Re degli Inferi, Soga nemmeno prende parte alla battaglia. Contando che Soga ha dimostrato di essere in grado di dare del filo da torcere a Ryuga e di battere Yuda, questo la dice lunga sulle sue condizioni.
     
    Top
    .
  3. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poteva essere che Raoh a premuto qualche punto d pressione per guarirlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Non viene mai specificato... ma potrebbe anche essere che Soga abbia tenuto segreta la sua malattia fino all'ultimo, o anche che l'effetto del colpo di Gaiya non potesse essere curato con la pressione di uno tsubo.
     
    Top
    .
  5. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È molto probabile che l´ho ha tenuto nascosto perché come sembra Raoh non ne sapeva nulla, forse é stato un atto di orgoglio non dire neinte a Raoh chi lo sa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Penso che alla fine Soga abbia rivelato la verità a Raoh: secondo me il falso "attentato" a Raoh è stato organizzato sia da Soga che dal Re di Hokuto in persona.

    Per quanto riguarda l'impossibilità di curare la malattia causata dal colpo di Gaiya... Non sarebbe così assurdo: in fondo Raoh, nonostante il suo potere, non ha potuto curare Julia dalla sua malattia, ma solo allungarle la vita di qualche anno.
     
    Top
    .
  7. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quella di soga non è prorpio una malattia e na spece di tsubo credo perché essendo stato colpito da Gaiya ha avuto questa "malattia"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (djlupix @ 15/12/2010, 18:10) 
    Allora Soga muore per mano di Raoh solo perché era afflitto da una malattia, quella malattia percaso é stata inflitta dalla tecnica del monte nero??? da quel tipo Gaio XD e come si chiamava XD

    image
    Intanto chiamiamo le cose con il proprio nome... :lol:
    La tecnica di Gaiya e Sakuya si chiama Kokuzan Ongyō Ken, ovvero Tecnica/Scuola/Pugno della Forma Oscura della Montagna Nera.
    Per quello che riguarda la ferita mortale inflitta a Souga, anche se nell'anime non viene spiegato bene, si può dedurre che quest'arte marziale utilizzi tecniche simili all'Hokuto per eliminare gli avversari in un solo colpo. Infatti anche Sakuya fa lo stesso con Jadum, colpendolo al petto. Probabilmente si tratta di tecniche che, anche se non hanno a che fare con gli tsubo, provocano reazioni interne a causa dell'impatto e dello spirito combattivo utilizzato.
    Souga, colpito in pieno, evidentemente ha iniziato a peggiorare in maniera simile a Rei (anche se meno velocemente...), fino all'epilogo visto nel primo Raoh Gaiden in cui organizza la messinscena con Raoh per fare in modo che anche la sua morte possa comunque contribuire a consolidare il potere del Re del Pugno.
    Infatti, più tardi, sempre nel film, un servitore consegna una lettera a Reina che spiega la situazione.
     
    Top
    .
  9. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi questo me lo riccordo ma alal fine è stato sto Gaiya a procurarli sta mallattia questo era tutto XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Dal modo in cui Raoh e Toki ne parlano, il Kokuzan Ongyō Ken (grazie del nome esatto Squalo :)) è un'arte assassina temibilissima.

    Penso che non sia esagerato dire che come arte "assassina" sia da considerare pari all'Hokuto Shinken stesso. Tutte le tecniche del Kokuzan Ongyō Ken sembrano concepite per permettere al guerriero di attaccare di sorpresa per sferrare un colpo mortale all'avversario (il modo in cui Gaiya era in grado di rendersi quasi "invisibile nella folla" penso proprio che derivi dalla sua arte marziale).

    L'aspetto che globalmente rende l'Hokuto Shinken nettamente superiore, ovviamente, è il fatto che in campo aperto Hokuto mantiene tutto il suo potenziale, mentre il Kokuzan Ongyō Ken perde moltissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Ma praticamente Soga che tecnica usa a stringere? :lol:
     
    Top
    .
  12. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli non mi ricordo il nome XD non so un granchè con i nomi XD


    CITAZIONE
    Penso che non sia esagerato dire che come arte "assassina" sia da considerare pari all'Hokuto Shinken stesso.

    io non me lo so ancora visto tutto l´anime, ma credo che alla pari dell´hokuto shinken è un po esagerato, come vediamo nell´anime a Raoh dopo aver visto la sua tecnica non ha problemi di batterlo.
    è una tecnica molto potente se si potrebbe usare in Assassin´s Creeds sarebbe ideale XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 20/12/2010, 20:36) 
    Ma praticamente Soga che tecnica usa a stringere? :lol:

    Soga utilizza il Sūzan Senpū Kyaku, ovvero il Calcio Ciclone del Songshan (Letteralmente monte Song, realmente esistente, è uno dei 5 monti sacri al Taoismo, gli altri sono il Taishan (giapp. Taizan), l'Huahshan (giapp. Kazan) e altri due entrambi chiamati Hengshan ma situati in regioni diverse).

    Cosa interessante, nel manga originale (ma anche nella serie, pur se con modalità differenti) vediamo che il maestro della Tecnica Trapassa Gomito del Songshan viene rinchiuso a Cassandra dopo aver consegnato a Raoul (nella serie TV a Wiggle) la pergamena della scuola.
    Mi chiedo: possibile che gli autori, attribuendo questa scuola a Souga volessero far intendere che quel personaggio della serie originale potesse esserne il maestro e Souga l'abbia consegnato a Raoh?
    Chissà...
     
    Top
    .
  14. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ragionato un po' sulla situazione di Soga e sulla tecnica usata da Gayia .
    Penso che a quel punto della storia , lo stesso Raoh consideri l'arte del kokuzan un arma devastante.
    Sembra , infatti, che Raoh voglia arrivare ad impadronirsi di quei segreti per avere un arma letale capace di aiutarlo a raggiungere il suo obbiettivo finale

    Detto questo , credo che la tecnica del Kokuzan Ongyō Ken , sia davvero un arma terrificante forse non proprio come l'hokuto shinken, ma sicuramente letale.
    Lo stesso Ryuuga e' stato messo fuori combattimento con un solo colpo.....

    Per quanto riguarda la malattia (penso che si possa definire cosi') , credo sia causa del colpo che Gayia a scagliato su Soga.
    Ora non sappiamo su cosa si basi la tecnica di Gayia, ma in ogni caso , che si tratti di un colpo ad uno tsubo o no, ha certamente lesionato degli organi vitali.
    Nei tempi in cui e' ambientato hokuto no ken, non si vedono tracce di ospedali, si hanno dei "santoni" come sono Toki, Sarah (nella trilogia della citta' stregata) e magari altri personaggi che abbandonando la via della sucessione , hanno convertito il loro pugno per aiutare la gente, ma restano esseri umani (forse un po' piu' simili a dio)

    Simili , appunto, non uguali o pari a dio....
    anche Raoh e' un essere umano (anche se molte volte non sembra) , quindi per lui e' impossibile annullare una malattia o risanare un organo lesionato .

    La tecnica hokuto conferisce a Ken e fratelli , un potere che si basa moltissimo sulla forza spirituale , l'aura di Raoh e' potentissima e con la sua forza puo' dare uno stimolo ad una cellula impazzita di un corpo umano , alleviandone i danni o prolungando il processo di distruzione della stessa, ma non puo' resuscitare i morti o salvare i condannati a morte.

    Quando guardo Toki agire sui malati di cui si prende cura, penso ai santoni di cronaca vera (la rivista) , capaci con la sola imposizione delle mani , di curare tumori o piegare coltelli e posate varie.
    Una forte aura che plasma la materia...purtroppo pero', se nel caso dei santoni sopra citati, si deve parlare di ciarlatani che spesso, aproffittando della disperazione della gente , sfrutta l'occasione per fare soldi facili, anche la tecnica hokuto fa' un buco nell'acqua in questo senso, dando si la possibilita' di intervenire ma non in modo definitivo...

    L'arte hokuto nasce come arma di distruzione non come arte medica ...

    Il male di Soga ,se e' veramente nato a causa del colpo ricevuto da Gayia,
    credo sia un male incurabile .
    Quel colpo al petto , penso abbia danneggiato qualche organo irreparabilmente , e purtroppo nessuno puo' intervenire su una cosa simile...solo il padre eterno puo' farlo ...con un miracolo !!!

    .....Pero' l'arte di hokuto e' un arte in continua evoluzione....molti la definiscono La DIVINA ARTE.....percio' puo' anche darsi che in una probabile serie futura , ambientata nel 41. millennio ...il sucessore di Hokuto possa tenere in vita l'imperatore morto secoli prima ,come ammonimento per gli xeno..... ( e qui Folken da giocatore di warhammer deve quotare :Dentoni: )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Certo anche perchè è ben noto che Horus padroneggia l'arcana arte :ph34r: :lol:
     
    Top
    .
21 replies since 15/12/2010, 18:10   618 views
  Share  
.