La morte di Soga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (djlupix @ 20/12/2010, 21:16) 
    Cavoli non mi ricordo il nome XD non so un granchè con i nomi XD


    CITAZIONE
    Penso che non sia esagerato dire che come arte "assassina" sia da considerare pari all'Hokuto Shinken stesso.

    io non me lo so ancora visto tutto l´anime, ma credo che alla pari dell´hokuto shinken è un po esagerato, come vediamo nell´anime a Raoh dopo aver visto la sua tecnica non ha problemi di batterlo.
    è una tecnica molto potente se si potrebbe usare in Assassin´s Creeds sarebbe ideale XD

    Infatti intendo pari all'Hokuto Shinken solo nell'aspetto "assassinio nell'ombra". Se si tratta di attaccare qualcuno di sorpresa il Kokuzan Ongyō Ken e l'Hokuto Shinken imho hanno la stessa efficacia. In tutti gli altri aspetti però l'Hokuto stravince. Globalmente Hokuto quindi è NETTAMENTE superiore.

    L'abilità di Gaiya comunque è impressionante. Oltre al fatto che sconfigge Soga e Ryuga con un colpo solo, riesce a trovare l'istante perfetto per attaccare Raoh. Per una frazione di secondo un soldato si frappone tra Gaiya e Raoh, e Gaiya sfrutta subito la cosa per "scomparire".

    Poi vabbeh... Raoh è Raoh... Nemmeno un Sacro Pugno come Rei è riuscito a sfondare il "muro" generato dalla sua Aura di energia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    Member
    Posts
    16,663
    Onore
    +16
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    così come neanche il sacro imperatore !! :D
    ad ogni modo antò ! credo che Nyarla ti abbia dato la miglior spiegazione !!:)

    io avrei detto le stesse e identiche cose ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Poi bisogna considerare anche CHI pratica l'Hokuto. Ovvio che se parliamo di Raoh o Ken o Toki stiamo a parlare del Top :) poi ti capita un'idiota come Jagi che secondo me veniva smantellato a calci in culo ;)

    Ad esempio se Rey fosse andato da Jagi a vendicare la sorella certamente Jagi sarebbe stato fatto a pezzi secondo me
     
    Top
    .
  4. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Folken78 @ 22/12/2010, 23:20) 
    Poi bisogna considerare anche CHI pratica l'Hokuto. Ovvio che se parliamo di Raoh o Ken o Toki stiamo a parlare del Top :) poi ti capita un'idiota come Jagi che secondo me veniva smantellato a calci in culo ;)

    Ad esempio se Rey fosse andato da Jagi a vendicare la sorella certamente Jagi sarebbe stato fatto a pezzi secondo me

    Ma infatti io non ho mai capito come ryuken ha potuto scegliere uno come jagi XD chissà che si era fumato XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    forse la risposta sta in jagi den....solo che è tutto in giapponese e non capisco nulla :( fosse almeno in inglese...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 23/12/2010, 02:01) 
    forse la risposta sta in jagi den....solo che è tutto in giapponese e non capisco nulla :( fosse almeno in inglese...

    In Jagi Gaiden il personaggio viene un pochino rivalutato. In pratica passa da bastardo a tempo pieno a traumatizzato in stile Souther.
    A me sinceramente, da un lato piacciono alcune scelte narrative di questo spin off, ma da un lato mi sembra che si sia esagerato nel mostrarlo quasi una vittima dell'Hokuto.
    Ad ogni modo, nel manga a lui dedicato, sembra che Ryuken lo salvi da un incendio quando è ancora un neonato e lo adotti. Fino ad un certo punto non gli insegna assolutamente nulla dell'Hokuto Shinken perchè egli non è destinato a concorrere per la carica di successore, ma è proprio lo stesso Jagi che insiste per potersi misurare con i fratelli adottivi che iniziano ad arrivare dopo di lui, infatti lo vediamo assistere stupito all'arrivo di Toki e Raoh al tempio e, qualche anno più tardi, ancora più stupito e deluso nel vedere ammettere anche il piccolo Kenshiro agli allenamenti.
    Diciamo che qui il personaggio viene mostrato in maniera più umana, un bambino che desidera più di ogni altra cosa l'amore e l'approvazione del padre Ryuken e si mette in competizione con gli altri, cercando di raggiungerli, proprio per poter condividere con Ryuken anche quest'aspetto della sua vita.
    In seguito, in base a diverse circostanze che non sto qui a spoilerare, ma che secondo me (come ho già detto) vittimizzano un po' troppo il personaggio e gli tolgono quell'aura di bastardo a tutto tondo che ben conosciamo, Jagi scivola man mano nella follia fino all'esplosivo culmine, in cui perde ogni traccia di umanità.


    Comunque, i ragazzi di HOKUTO NO GUN lo hanno tradotto completamente in inglese e puoi trovarlo qui: http://hokutoarmy.wordpress.com/downloads/#HokutoJag
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    la cosa che non capisco come mai uno shura abituato a stare sempre in uno stato di tensione tipo i gatti non abbia percepito aura combattiva nemica anche se invisibile pochi istanti prima che scagli il colpi devi comunque caricare la tua aura e kii e torni indirettamente percepibile a mio parere bah
     
    Top
    .
21 replies since 15/12/2010, 18:10   620 views
  Share  
.