Razzisti che non hanno di meglio da fare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho trovato per caso questa discussione: www.stormfront.org/forum/t699975/

    Riporto solo alcune delle cose che mi lasciano quantomeno perplesso:

    CITAZIONE
    Stavo guardando su you tube il film di animazione Hokuto no Ken - Ken Il Guerriero (penso che bene o male lo conosciate un po' tutti) uscito al cinema l'altro anno e volevo fare una considerazione su due personaggi: Souther e Raoh.
    I musi gialli li hanno rappresentati come dei veri uomini ariani! Hanno tutto quello che dovrebbe avere la razza elogiata da Hitler nel Mein Kampf! Questo aspetto nel film traspare ancora maggiormente per quanto riguarda Souther, visto che e' stata tagliata la parte dell'addestramento con il maestro Ogai. Souther quindi e' spietato per natura, senza traumi adolescenziali. Possiede il carattere del dittatore in modo innato e percio' rappresenta in maniera perfetta l' ideale del Nazismo. Il film e' fantastico sotto questo punto di vista. Insomma questi giapponesi senza volerlo (o forse si?) hanno creato i personaggi piu' politicamente scorretti dell'animazione!

    CITAZIONE
    ...in questo film anche il carattere dei personaggi e' molto "ariano"... Souther e Raoh sono entrambi dei conquistatori privi di remore morali. Non hanno, giustamente, pieta' dei piu' deboli e li disprezzano. Souther addirittura viene considerato un essere superiore, divino. Poi il fatto di avere il tilaka (vedi Tilaka - Wikipedia ) sulla propria fronte lo rende un brahmano, il primo nelle rigide caste indiane, che nel passato erano appunto formate dagli ariani, conquistatori dell'India.

    CITAZIONE
    Se per questo in Dragon Ball l'aspetto del Super Saiyan ha sempre avuto le caratteristiche tanto care allo Zio Adolf

    E via in un turbinio di offese razziste prendendo a pretesto personaggi di fantasia che, come tali, rivestono un ruolo puramente simbolico di ciò che è bene e ciò che è male (e non mi sembra che Souther venga mai presentato sotto una luce positiva, se non quando si pente in punto di morte).
    Non stupisce anche voi quanto sia facile distorcere il senso delle cose? :huh:
    Commentate...
     
    Top
    .
11 replies since 31/8/2011, 01:34   378 views
  Share  
.