Hokuto No Ken - Dialoghi perduti nel film del 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Come segnalato anche sul sito, Musashi ha tradotto una parte di dialogo tra Raoh e Rei che non è stata poi utilizzata nella versione finale del film del 1986.
    Ciò è stato possibile grazie allo script originale fornito da un collezionista. Ecco il contenuto:

    CITAZIONE
    Dopo che Rei ha ricevuto quella scarica di pugni fulminanti da Raoh, resta in ginocchio e dice:
    “E’ rimasto completamente immobile. Ma sono riuscito a vedere quella miriade di pugni scagliati con tanta precisione!”

    E Raoh risponde:
    “Vi è un’aura che può permeare il corpo di colui che riuscirà a perfezionare l’essenza della tecnica e a padroneggiare i suoi veri e arcani segreti (si riferisce alle tecniche segrete). E questa è la mia aura… il mio spirito combattivo!”

    Rei si alza e Raoh allora gli chiede:
    “Hai ancora intenzione di sfidarmi in questa vana lotta?”

    E Rei ribatte:
    “Ti sconfiggerò! Dovessi essere ridotto in pezzi lo farò!”

    E poi assume la postura tipica della sua tecnica e dichiara il nome del colpo che eseguirà
    “Nanto, tecnica segreta definitiva: Danko Sousai-Ken”

    Vi ricordo che la scheda completa sul film, dove ho inserito questa ed altre curiosità, la trovate qui: CLICCA
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Suppongo sia il pezzo con heart of madness di sottofondo dove si vede che parlano ma ovviamente non si sente ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Me la ricordo questa parte! Mi è sempre sembrato molto strano che si vendesse Raou e Rei parlare senza sentirli.
    Grazie per avermi svelato questo arcano!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    anche a me sembrava strana la cosa, comunque secondo me la scena è meglio senza dialoghi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 21/3/2012, 00:38) 
    anche a me sembrava strana la cosa, comunque secondo me la scena è meglio senza dialoghi :)

    In effetti, alla fin fine i dialoghi in sé non aggiungono nulla rispetto a quello che già sapevamo, toglierli a favore della musica secondo me esalta proprio tutto il resto, evita ogni possibile distrazione. ;)
     
    Top
    .
4 replies since 19/3/2012, 23:28   113 views
  Share  
.