Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Felicissimo di quest'annuncio pongo anch'io le mie considerazioni, collegandomi a ciò che ha detto Darkwill. ^_^

    La domanda fatidica che tutti si pongono è e sarà fino all'uscita del gioco la seguente: HM2 sarà una versione di gran lunga migliorata di HM1 o semplicemente un copia-incolla con personaggi diversi?

    Questa è la mia paura più grande. Il video teaser non dice nulla sul prossimo capitolo. E' stato preparato così solo per annunciarne l'uscita, ma è chiaro che non vi è nulla da commentare.
    Il gioco, HM1, è stato un "successo" fra gli appassionati solo perché era l'ennesima reincarnazione di Ken che tanti aspettavano da troppo tempo. Ma oggettivamente i difetti erano davvero eccessivi e qui li abbiamo commentati e criticati spesso aspramente, pur apprezzando il gioco sotto molti aspetti.
    Le critiche piovute addosso agli sviluppatori, diciamocelo senza remore, sono state non solo giustificate, ma anche e soprattutto ben motivate, e di indubbie proporzioni dal punto di vista dei numeri.

    Certamente alcune critiche sono state eccessive, spropositate e ingenerose. Il gioco non è affatto brutto, ma sa tanto di opera incompiuta o, se preferite con una metafora più "domestica", di polvere nascosta sotto il tappeto per far sembrare la stanza pulita.
    Tutto è fatto discretamente, se vogliamo, ma nulla eccelle, fatte salve alcune tecniche speciali.
    Ciò nonostante, personalmente, mi son sempre divertito un mondo a giocarci, ma mi rendo conto che questo è dovuto solo e unicamente alla mia passione per la serie. E lo stesso discorso vale per tutti voi, immagino, a giudicare dai vari commenti che fra l'altro ricordo molto bene.

    Gradirei a questo punto, e lo chiedo a Squalo, che venisse aperto un topic specifico sulle caratteristiche del primo capitolo, sugli aspetti di qualsiasi tipo (grafica, sonoro, video d'intermezzo, fedeltà all'opera originale, cazzi e mazzi...) che non vorreste vedere nel secondo o che vorreste vedere modificati.
    Visto che l'uscita è ormai ufficiale, credo sia giunto il momento di discutere apertamente di questo argomento per cercare di capire cosa ci aspettiamo e cosa non vogliamo.

    Il gioco noi appassionati lo prenderemo tutti, questo purtroppo è chiaro, ma vorrei che venisse espressa la nostra seconda preghiera.
    Ovvero: una CA**O DI STORIA (E DI GIOCO, MI PARE OVVIO) SU KEN DEGNA DEL NOME CHE PORTA! :wall:

    La verità sta nel fatto che quando lessi su vari forum quelle brutte critiche sul gioco, anche da gente che non l'aveva neanche provato, mi son girati i gioielli e non poco. Vorrei tanto che questo non si ripetesse e gradirei, come tutti voi, commenti entusiasti che parlano di un bel gioco.
    Nessuno chiede che non abbia neanche un difetto, ma che sia un gioco davvero degno (siamo nel 2012... caspita) dal punto di vista grafico, sonoro e della ricchezza in tutti i settori, questo sì.
    Se poi è un capolavoro, tanto meglio.


    Vi dico la verità: non sono ottimista.
    Non vorrei che questi della Koei creassero un gioco sulla falsariga del primo sfruttando l'attesa e l' "allupamento" di tutti gli appassionati per racimolare grano facile, mietendo nel contempo qualche incazzatura post-acquisto.

    Spero di sbagliarmi, ma meglio essere preparati. :miconscenta:


    Già m'immagino la nuova sezione: Hokuto Musou 2 - La guida.
    E io a passare le notti in bianco per tradurre tutta quella roba. Sempre ammesso che il gioco sia tanto diverso da richiedere questo sforzo, perché se è una copia del primo, basta fare copia-incolla della prima guida e cambiare i nomi dei personaggi.
    :Muttley:
    Ma sì! Un po' di sano pessimismo dopo l'esaltazione iniziale!
    In ogni caso attendiamo notizie, non si sa mai.
    Ovviamente Squalo (lo so già :Dentoni: ) mi manderà tonnellate di link in mp con foto varie di roba sconosciuta e commentacci di vari siti/blog/forum giapponesi di natura ufficiale o di indubbia natura, nonché le ormai consuete visite a Famitsuu che hanno contraddistinto le mie navigazioni ai tempi di HM1.

    Spero che stavolta la mia gioia nel leggere quelle notizie sia pari a quella che avrò quando avremo ormai la versione ufficiale ben chiara; diversamente da quello che accadde quando HM1 venne praticamente sviscerato in ogni sua parte, prima dell'acquisto, e fui colto da un leggero senso di sconforto per la mancanza di quel personaggio, per la scena che non ricalcava l'originale, per il video striminzito ecc.ecc.

    Vabbè, mi fermo qui e speriamo bene. :Flame:
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135777 views
  Share  
.