La miglior voce italiana di Kenshiro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lorenzo Scattorin (Pentalogia Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto No Ken)
    42.86%
    6
  • Alessio Cigliano (serie TV)
    28.57%
    4
  • Sergio Luzi (lungometraggio animato 1986)
    14.29%
    2
  • Massimo De Ambrosis (Trilogia Shin Hokuto No Ken)
    14.29%
    2
Guests cannot vote (Voters: 14)

La miglior voce italiana di Kenshiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Io non voto. ^_^
    Cigliano, parlando di quel Cigliano che doppiò Ken, mi è piaciuto nella seconda serie, mentre nella prima era penoso. Ciò nonostante, l'ho trovato sempre troppo piatto, ma se avesse doppiato la prima così come ha doppiato la seconda, forse il mio giudizio sarebbe più benevolo.

    Luzi, in tutta onestà, a me sembra moscio e poco incisivo. La voce ci sta pure, ma mi sembra troppo morbida, un po' "banale". Bravo doppiatore, sicuramente, ma non per Ken.

    De Ambrosis sembra essere il giusto mezzo, ma gli manca quel quid per essere davvero Kenshiro. Manca quella voce a volte gutturale, quel senso di sofferenza che a volte il grande Kamiya trasmette nella sua interpretazione.

    Scattorin, invece, a volte quel senso di sofferenza riesce quasi a trasmetterlo, complice la profondità della sua voce. Ma il problema, almeno per me, sta proprio qui. E' un bravissimo doppiatore, ha una voce davvero molto bella, ma è sempre troppo profonda, troppo recitata, troppo intensa anche quando non è necessario. E' "piatto" nella sua incredibile bravura.
    Eccezionale doppiatore per molti attori di tanti e tanti film, ma con Ken è un'altra storia. :patpat:


    Tutti bravi. Anzi, Cigliano un gradino sotto tutti gli altri. Anche perché, ricordo un'intervista dell'epoca rilasciata a una rivista, disse che non amava molto il personaggio e l'aveva fatto controvoglia (alias, per beccarsi dei soldi). Da quel momento non l'ho mai potuto più tollerare e mi è sempre stato antipatico.
    Se poi venissero a dirmi che quelle dichiarazioni non sono vere o se l'erano inventate, sicuramente il mio giudizio su di lui cambierebbe. Ma se è vero, come credo e credevamo tutti (io, mio cugino e i miei amici), allora merita di essere messo per ultimo con tanto di pernacchia.
    :Muttley:

    Per il resto, tutti ottimi doppiatori, ma per Ken ci vuole qualcos'altro. L'unica cosa che nessuno sa fare e nessuno di loro si è premurato di studiare con attenzione, sono gli urli tipici di Ken. Questa è l'unica cosa certa. Sotto questo punto di vista siamo sull'insufficienza più totale.

    Nessuno mi esalta o mi convince, quindi non do voto. ^_^

    :dosu:

    Edited by MusashiMiyamoto - 17/11/2012, 20:07
     
    Top
    .
13 replies since 13/8/2012, 14:14   751 views
  Share  
.