Ken's Rage 2 - Modalità Sogno - Il vostro voto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    41.67%
    5
  • 3
    16.67%
    2
  • 2
    16.67%
    2
  • 10
    8.33%
    1
  • 7
    8.33%
    1
  • 6
    8.33%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Ken's Rage 2 - Modalità Sogno - Il vostro voto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    gentou08


    Secondo sondaggio per avere il vostro voto sulla Modalità Sogno di Shin Hokuto Musou / Fist of the North Star Ken's Rage 2. Come per il sondaggio sulla Modalità Leggenda, anche qui siete pregati di non limitarvi al voto ma di spiegare i motivi della vostra valutazione ;)
     
    Top
    .
  2. lordkalidon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, premesso che al videogioco in modalità Leggenda affibbierei un 5, alla modalità Sogno piazzo un 6.
    Questo perchè almeno si ha la possibilità di farsi delle grandi risate con Ain che massacra Rei senza ricevere nemmeno un colpo.
    Insomma robe di questo tipo, da giocare quando si è sulla cyclette, o ubriachi con gli amici.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,139
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    dunque, alla modalità Leggenda ho dato 8, quindi qui mi sento di dare 7. Ci sono molti personaggi giocabili, tutti con la propria storia, però in molti casi i quadri da affrontare sono i medesimi, visti (naturalmente) da punti di vista differenti. Lo sforzo che hanno voluto fare rendendo le storie più verosimili possibili è lodevole, però avrei preferito come nel precedente gioco, che se ne fottessero della canonicità per far vedere storie completamente inventate. Qui invece anche se in molti casi sono super forzate (basta vedere i viaggi nel tempo di Bart e Lynn o i vari scontri tra Falco e Kaiou) hanno cercato di rimanere nella storia originale, con esiti non sempre positivi. Io alla fine mi ci sono divertito ugualmente, però ammetto che se fossero state tutte stiorie "altrenative" lo avrei preferito di più.
     
    Top
    .
  4. Kaioh1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho dato alla modalita sogno un bel 5, ora spiego
    1: stage noiosi e ripetitivi
    2:non mi sta bene il fatto che dopo la conquista di 5 basi la mappa magicamente si conquista da sola
    3 gli stage piu belli gli hanno messi come dlc e per chi non ha l abbonanemto è una bella e gran fregatura
    4 missioni ripetive e noiose ,tipo conquista una base usando una trave metallica ecc..oppure comandante è qui sconfiggilo..insomma di fantasia 0
    5 non mi sta bene che i soldati nemici non tentano di riconquistare ancora le basi come succedeva nel 1 ken reges

    come modalita sogno è peggiorata parecchio..

    poi per la modalita leggenda tanto di cappello per koei escludendo i copia e incolla dei punk e dei mini boss...qui ci sta un 8
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    inutile dire che il titolo non è casuale (modalità SOGNO) perché in effetti giocando con determinati personaggi e a causa di una ripetitività da paura, una bella botta di sonno può anche capitare...un bel 5 non glielo toglie nessuno...la macchinosità del gameplay non rende l'esperienza di gioco positiva nonostante l'attesa di sbloccare i colpi. l'unica nota positiva son i personaggi ma questo non basta da solo a raggiungere la sufficienza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Io ho votato 3 semplicemente perchè la modalità sogno è di una noia infinita, inutile a dirsi :) non regge minimamente il confronto con quella di KR1
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Vediamo, anche qui cercherò di essere equilibrato.
    La Modalità Sogno (sarebbe stata meglio chiamarla "Gaiden", forse...) stavolta si distingue dalla precedente perché invece di creare storie alternative cerca di fornire dei retroscena inediti che, almeno sulla carta, potevano essere un'idea azzeccata nei confronti dei fan più accaniti, quelli che, come noi, stanno di continuo a discutere di "come faceva Toki a conoscere il segreto di Souther" e via dicendo.
    Inizialmente mi stava piacendo quest'aspetto.
    Poi, man mano che le missioni si susseguivano, non ho potuto fare a meno di alzare bandiera bianca ed arrendermi alla noia più estrema.
    Non si può pensare di strutturare il 98% delle missioni allo stesso identico modo e sperare che i fan le portino a termine solo per vedere tutte le side-story (alcune delle quali forzatissime o del tutto campate per aria, come Shachi che affronta Kenshiro prima che questi vada nella Terra degli Shura o Souther che va a fare la paternale a Kaioh...), o per completare dei fantomatici mosaici che presentano illustrazioni non dissimili da quelle che si possono trovare in rete.
    Per me, messi sulla bilancia i pro (alcuni piacevoli colpi di genio nelle side-story e la possibilità di divertirsi utilizzando i propri personaggi preferiti) con i contro (il terribile tedio che ti assale quando inizi a vedere come stanno le cose), questa modalità non vale più di un 5, tanto quanto ho dato alla Modalità Leggenda.
     
    Top
    .
  8. Flu78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ho letto tutte le vostre considerazioni che avete fatto e su molte confermo le vostre critiche!!!!
    personalmente la modalità sogno dopo aver capito come si svolgesse(3/4 missioni) è diventato una noia e una semplicità di svolgimento assurdo!!!
    il mio voto non supera il 5
    per essere precisi non so voi nella prima versione almeno dovevamo capire o scerverlarsi per trovare la soluzione , male che andava chiedevamo a tutti gli operatori del forum la soluzione per avere le 7 stelle nella modalità sogno !!!(ci si impegnava di più!)
    ora ?
    io consiglierei agli costruttori del gioco di fare qualche missione o mappa nuova da fare in stampo prima versione e non conquista una base usando una trave metallica o tutte le altre opzioni!!!
    che ne dite voi?

    aaaah!!! scusate non so se aprire un'altra discussione ma la modalità online che ne dite?
    io voto 6 ....maaaaaa regalato!!!!! :seitei: :jagi:
     
    Top
    .
  9. Imperatore Oscuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non vado oltre il 3 in quanto la modalità Sogno dovrebbe essere la sezione rigiocabile per eccellenza, rigiocabilità che però viene meno data la carente ed imbarazzante realizzazione della struttura in se.

    Rappresenterebbe il fulcro del gioco, dovendo divertire, ma fallisce in tutto:
    - scenari completamente deserti di nemici se non quelli rinchiusi nelle 8 basi;
    - modalità di conquista delle basi non libera ma prestabilita (con travi metalliche... :ph34r:);
    - impossibilità di conquistare tutte le basi, ne bastano solo 5;
    - tempo di conquista dello scenario stimato in 7-10 minuti;
    - conquista della base con un numero prestabilito di 50 uccisioni;
    - le basi conquistate non possono ricadere nelle mani nemiche;

    Un paragone con il primo Ken's Rage è d'obbligo: la mod. Sogno di KR1 mi ha divertito molto di più (NB: molto), si poteva conquistare la mappa nella sua completezza, fino all'ultimo punk sperduto in qualche punto della mappa (liberi dalla cognizione "tempo"), massacrando e conquistando le basi e l'intero stage come meglio si preferiva.
    Tutta un'altra storia insomma.

    Paradossalmente in questo KR2 è maggiormente rigiocabile la modalità Leggenda che quella Sogno, pur di scendere al compromesso di dover usare solo Kenshiro (e sporadicamente qualche altro personaggio).

    Concludendo quindi, se dovessi definire la modalità Sogno con un unico aggettivo di sicuro direi "triste", percezione (personale) che deriva anche, ma non solo, dal confronto diretto con il primo titolo.
    In definitiva la modalità Sogno di Ken's Rage 2 è decisamente il punto debole del titolo. ^_^

    Edited by Imperatore Oscuro - 5/4/2013, 12:25
     
    Top
    .
  10. Luigi1982
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto 2. Il solo fatto che debba conquistare obbligatoriamente 5 basi mi da sui nervi. Senza parlare della deficienza artificiale degli eventuali (e mal desiderati) compagni gestiti dalla CPU che rappresentano un intralcio per ottenere un punteggio elevato o godersi (nei limiti) lo stage...
     
    Top
    .
9 replies since 5/3/2013, 22:41   799 views
  Share  
.