Kenshiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TRUEbossk @ 31/5/2013, 17:14) 
    Ecco piuttosto proprio Souther è esattamente il contrario di Ken: un uomo che ha sofferto tanto, ma che però si fa sopraffare dal dolore e dalla tristezza, rifiutando a un certo punto tutte le emozioni per paura della sofferenza. Ma questo non significa che sia una persona davvero malvagia, anche perchè la scena della morte di Souther l'abbiamo in mente tutti, altro personaggio monumentale di quest'opera.

    Di lui ne parleremo meglio quando sarà il suo turno. Nel frattempo prendo spunto da un bel disegno del nostro Fabrizio per porre questa osservazione: Nel momento in cui Kenshiro torna in groppa a Re Nero, nella seconda parte del manga, non avete la sensazione che da lì in poi il suo modo di fare, il raccogliere i ribelli per la battaglia, prendere la decisione di affrontare a viso aperto l'Impero del Cielo, ecc... rispecchi più quello che avrebbe fatto Raoh al suo posto?
    Io ho la netta sensazione che il Kenshiro che vediamo nella seconda parte, conscio del desiderio di Raoh di salvare il mondo, si sia fatto carico di questa sua volontà dopo averlo sconfitto.
    Un po' come se Bronson avesse deciso di far rivivere lo spirito di Raoh all'interno di Ken simboleggiando tutto con la "cessione" di Re Nero.
    Voi che ne pensate?

    l_a1857a43151f4e3abd40f7054d3af7dd
     
    Top
    .
12 replies since 30/5/2013, 13:37   1126 views
  Share  
.