Kenshiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TRUEbossk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 12/6/2013, 01:48) 
    Di lui ne parleremo meglio quando sarà il suo turno. Nel frattempo prendo spunto da un bel disegno del nostro Fabrizio per porre questa osservazione: Nel momento in cui Kenshiro torna in groppa a Re Nero, nella seconda parte del manga, non avete la sensazione che da lì in poi il suo modo di fare, il raccogliere i ribelli per la battaglia, prendere la decisione di affrontare a viso aperto l'Impero del Cielo, ecc... rispecchi più quello che avrebbe fatto Raoh al suo posto?
    Io ho la netta sensazione che il Kenshiro che vediamo nella seconda parte, conscio del desiderio di Raoh di salvare il mondo, si sia fatto carico di questa sua volontà dopo averlo sconfitto.
    Un po' come se Bronson avesse deciso di far rivivere lo spirito di Raoh all'interno di Ken simboleggiando tutto con la "cessione" di Re Nero.
    Voi che ne pensate?

    Ma infatti il Ken della seconda serie oltre che caratterialmente ricorda un po' di più Raoh anche fisicamente in quanto molto più pompato. E anche nell'isola dei demoni Ken prende il posto di salvatore al posto del fratello e i numerosi flashback con Raoh fanno si che le figure dei due vadano a mischiarsi. Senza contare il fatto che Ken utilizza perfino alcune delle tecniche di Raoh!
    Insomma sono pienamente d'accordo con te e aggiungo che il Ken della seconda serie mi piace molto meno che nella prima, Raoh personalmente non mi è mai piaciuto e il ripescaggio nella seconda serie di quest'ultimo quasi come se fosse un "santo" e questa assimilazione tra Raoh e Ken non mi piace molto. Ma questo è ovviamente solo un parere personale.
    Insomma, io sono per il Ken più ingenuo e meno maturo!
     
    Top
    .
12 replies since 30/5/2013, 13:37   1127 views
  Share  
.