Parliamo di videogames - discussione libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , ho da poco comprato il gioco di THE WALKING DEAD per ps3 . Me lo sto divorando !!! Il gioco rappresenta un ibrido fra un'avventura ed un videogioco d'azione, nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla Telltale, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell'inventario e l'ambiente che lo circonda. La novità sta nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato nel capire quale azione compiere per procedere e potrebbe essere ucciso nell'azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l'unico controllabile dal giocatore. Sono inoltre presenti come comparse alcuni personaggi del fumetto, cioè Glenn, Hershel e Lilly. Il gioco può essere giocato anche da chi non conosce nulla del mondo di the walking dead , dato che per ora le due vicende non sono state collegate .
    Vi ho parlato di questo gioco perché vorrei invitarvi tutti a provarlo , anche i più scettici: vedrete che non ve ne pentirete. Il gioco è uscito in negozio da meno di 2 mesi e costa solo 39 euro . Se volete risparmiare lo trovate sullo store a 20 . Il gioco dura una media di 10 ore ma molto dipenderà dalla vostra abilità e dalle scelte fatte .
    Una delle particolarità del gioco è la grafica in stile fumetto, la quale riesce a conferire al gioco una visione meno splatter , anche se vi assicuro che non mancheranno scene dove dovrete tagliare gambe o spaccare teste , e un dettaglio quasi sempre impeccabile; non per niente il gioco è stato decretato come gioco dell' anno .
    La licenza di hnk dovrebbe avere la fortuna di cadere nelle mani di gente seria come questa software house , che non solo ha creato un gioco superlativo , ma è riuscita persino a confermare un seguito del gioco indirizzandolo molto probabilmente verso la serie tv .

    Edited by Hyo93hnk - 6/6/2013, 14:54
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,190
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    l'avevo preso sulo Store alla sua uscita, 5 episodi al cardiopalma da avere e giocare e rigiocare! L'unica pecca (che non so se nella versione su disco cambia) è che purtroppo è tutto in inglese, compresi i sottotitoli! Per il prossimo anno è prevista una stagione 2. Ottimo direi.
     
    Top
    .
  3. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la versione sul disco presenta i sottotitoli in italiano :miconscenta:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,190
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    ho fatto un giro in rete ed è effettivamente così... Cacchio! Ho anche letto che la versione DD sull'X-Box l'hanno aggiornata con i sottotitoli mentre su Ps3 (che ho io) ancora no... Speriamo si sbrighino, non vorrei ricomprare il gioco in retail solo per i sottotitoli... Fuck!
     
    Top
    .
  5. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che versione ps3 non è aggiornata con i sottotitoli ? quella sullo store ? comunque se accetti un consiglio prendi il gioco in negozio , costa 39 ma come sai li vale tutti :lol: .
    il 2 capitolo del gioco sfrutterà il salvataggio presente nella console del giocatore , vi invito dunque a non cancellarlo una volta finto il gioco .

    ( per tsubo ) non so se anche tu sei un fan della serie come me , ma ho letto che c'è la possibilità concreta che le vicende del gioco arrivino ad intrecciarsi con quelle della storia principale e che quindi vedremo alcuni personaggi fare la loro compara nello show televisivo .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,190
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    ho la versione Ps3 in DD e ancora non ci sono gli aggiornamenti con i sottotitoli... Mi roderebbe prenderlo nuovamente, aspetterò fiducioso. Sono un gran fan della serie (visti tutti gli episodi) e avevo sentito anche io di questo mix che dovrebbe venire fuori con la seconda stagione. Vedremo...
     
    Top
    .
  7. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo , ;) . pure io ho visto tutti gli episodi , e aspetto la 4 stagione . dicono che il telefilm così come il fumetto potrebbe durare per anni .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,190
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    mi pare di aver sentito che arriveranno alla 7° stagione.
     
    Top
    .
  9. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella era l idea di partenza , in una recente intervista i produttori col sostegno di kirkman hanno detto che la serie potrebbe durare per 20 anni .
     
    Top
    .
  10. Imperatore Oscuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi associo alla discussione sulla bontà del telefilm e confermo che è fatto molto bene, mescolando perfettamente caratteristiche survivor e horror (assolutamente contenuto) contornando il tutto con una trama di ottimo livello e dai colpi di scena ben contrastati: ad esempio qualsiasi personaggio potrebbe essere il prossimo ad uscire di scena nell'episodio successivo.
    Per quanto riguarda il gioco, non l'ho ancora provato ma lo farò visto che sono un fan della serie.

    Tornado OT invece, visto l'imminente E3 di Los Angeles, speriamo di conoscere che aria tira su un ipotetico futuro videoludico di HNK.
    Tuttavia credo che resterà solo un sogno (almeno per questo E3). ^_^
     
    Top
    .
  11. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si imperatore oscuro condivido tutto quello che hai scritto , pure rick potrebbe morire da un momento all altro . ( Anche se per ora sicuramente non accadra ) . :) .

    Che mod uomo ?

    Novita ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 6/6/2013, 14:05) 
    Ciao a tutti , ho da poco comprato il gioco di THE WALKING DEAD per ps3 . Me lo sto divorando !!! Il gioco rappresenta un ibrido fra un'avventura ed un videogioco d'azione, nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla Telltale, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell'inventario e l'ambiente che lo circonda. La novità sta nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato nel capire quale azione compiere per procedere e potrebbe essere ucciso nell'azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l'unico controllabile dal giocatore. Sono inoltre presenti come comparse alcuni personaggi del fumetto, cioè Glenn, Hershel e Lilly. Il gioco può essere giocato anche da chi non conosce nulla del mondo di the walking dead , dato che per ora le due vicende non sono state collegate .
    Vi ho parlato di questo gioco perché vorrei invitarvi tutti a provarlo , anche i più scettici: vedrete che non ve ne pentirete. Il gioco è uscito in negozio da meno di 2 mesi e costa solo 39 euro . Se volete risparmiare lo trovate sullo store a 20 . Il gioco dura una media di 10 ore ma molto dipenderà dalla vostra abilità e dalle scelte fatte .
    Una delle particolarità del gioco è la grafica in stile fumetto, la quale riesce a conferire al gioco una visione meno splatter , anche se vi assicuro che non mancheranno scene dove dovrete tagliare gambe o spaccare teste , e un dettaglio quasi sempre impeccabile; non per niente il gioco è stato decretato come gioco dell' anno .
    La licenza di hnk dovrebbe avere la fortuna di cadere nelle mani di gente seria come questa software house , che non solo ha creato un gioco superlativo , ma è riuscita persino a confermare un seguito del gioco indirizzandolo molto probabilmente verso la serie tv .

    E' un ottimo prodotto anche se tirando le somme si decide ben poco: le conseguenze sono sempre le stesse e cambiano solo i dialoghi. Comunque non so se Telltale farebbe bene un gioco di Ken. Sono specializzati in avventure grafiche e hanno fatto benissimo anche l'ultimo Monkey Island, ma come se la caverebbero con un altro genere? Black Hole ad esempio ha fatto l'ottimo Armies of Exigo che è strategico a tempo reale, ma il suo ultimo gioco che era uno strategico a turni era piuttosto scarso e parliamo di un genere simile ma con meccaniche diverse.

    Comunque l'idea di un Kenshiro in versione Telltale potrebbe essere divertente in congiunzione con un mondo completamente esplorabile.
     
    Top
    .
  13. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per dc : il gioco di the walking dead di teltale e un prodotto ben riuscito . Il fatto che le decisioni che prendiamo non influiscano in modo significativo sul finale di ogni stage viene giustificato dal fatto che gli autori avevano gia pensato ad un 2 capitolo dove scelte come aver salvato carly o aver deciso di stare dalla parte di kenny , influiranno nella trama del prossimo gioco , dove sicuramente avremo piu liberta e piu responsabilita , ove le nostre decisioni potranno influire sul finale del gioco . ( Dipende anche se vogliono fare anche altri capitoli dedicati alla serie ) . Per quanto riguarda ken in versione teltale , trovo la cosa poco fattibile , ma se un idea del genere sfiorasse i produttori sarei ben felice di comprare il loro prodotto .
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Certo che alcune cose sono messe per depistare tipo *Shawn ricorderà le tue parole*
     
    Top
    .
  15. Vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco dell'anno sembra essere "The Last of us" alcuni recensori gli hanno dato addirittura 10 :rolleyes:
     
    Top
    .
48 replies since 6/6/2013, 13:05   370 views
  Share  
.