Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Proseguiamo con i topic dedicati ai vari personaggi ed andiamo ad analizzare uno dei più amati:

    CITAZIONE
    04_070
    Rei (レイ)

    “La Stella della Giustizia (Gi-sei 義星) del Nanto Rokuseiken. La sua arte è il magnifico Nanto Suichō Ken (Tecnica dell’Uccello d’Acqua di Nanto – 南斗水鳥拳), che ha i movimenti più aggraziati tra i sei Sacri Pugni. Nel corso della sua ricerca della sorella minore Aili, si è unito a Kenshiro e Mamiya. Il suo cuore è stato rapito da Mamiya e pur consapevole che la donna amava Kenshiro, era comunque determinato a vivere per lei. Come Stella della Giustizia, era anche destinato a vivere per il bene degli altri, forse quasi quanto Toki. Dopo essere stato sconfitto in un duello mortale contro Raoh, ha affrontato Yuda per vendicare l’onore di Mamiya pur essendo prossimo alla morte. Non volendo che la sua amata Mamiya fosse testimone del suo dolore e della deturpazione del suo corpo, Rei ha scelto di morire lontano dai suoi occhi e in effetti questo è stato per lui il modo più adatto per andarsene”. (Bronson)

    Lo stile dell’Uccello d’Acqua di Rei possiede colpi di grande bellezza e molto coreografici, capaci di tagliare a pezzi orde di nemici. I suoi colpi sono basati pricipalmente su attacchi acrobatici e rapide ed eleganti artigliate portate con le mani. Ecco le tecniche che Rei utilizza nel manga originale:

    Nanto Ko Ha Ryū (La Tigre di Nanto Distrugge il Drago – 南斗虎破龍): Apparentemente sembra una posizione di combattimento comune nel Nanto Seiken e quindi non relativa al solo stile Suichō Ken, usata in risposta alla posizione dell’Hokuto Shinken “Il Drago di Hokuto Attacca la Tigre”.
    Danko Sōsai Ken (Colpo Finale dell’Immolazione – 断己相殺拳): Utilizzato contro Raoh, questo colpo sembra mettere in gioco la vita del guerriero in un attacco suicida che garantisce allo stesso tempo l’eliminazione dell’avversario. Si tratta evidentemente di una soluzione estrema e rischiosa in cui il guerriero si concentra completamente sull’attacco restando completamente scoperto nella difesa e la conferma sembra essere proprio il fatto che Raoh blocchi l’attacco prima che venga portato a termine, semplicemente gettando il suo mantello su Rei e colpendolo a tradimento in un punto vitale.
    Hien Ryūbu (Danza delle Rondini Volanti – 飛燕流舞): Tecnica acrobatica che compare in un flashback, vede il guerriero eseguire un elegante salto mortale e tagliare l’avversario a pezzi. L’esecuzione di questa tecnica da parte di Rei è talmente perfetta da incantare il giovane Yuda, inducendo in lui una profonda e folle invidia.
    Hishō Hakurei (Volo del Bianco Splendore – 飛翔白麗): La tecnica finale del Nanto Suichō Ken. Il guerriero balza sull’avversario con un’elegante capriola in volo, abbattendo poi le mani fra le sue spalle e affondandole fino al torace. Yuda resta completamente paralizzato di fronte alla splendida esecuzione di questa tecnica da parte di Rei e subisce in pieno il colpo.

    A Rei sono stati dedicati due episodi manga speciali ed una serie manga spin off.
     
    Top
    .
  2. TRUEbossk
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse il personaggio più amato di tutti: look accattivante, spalla per eccellenza di Ken e tecnica splendida, difficile che tal personaggio non piaccia. In effetti è stato anche per me il mio "primo" personaggio preferito della saga, anche se poi col tempo ho teso a preferirne altri. Comunque, un bellissimo personaggio, anche se gli autori avrebbero potuto dargli un minimo di gloria in più, magari facendogli, chessò io, uccidere un Uighur, ed evitandogli una figuraccia totale con Raoh.
    A me di Rei piace tanto il momento della morte, ricordo l'intervista a Bronson in cui diceva che la figura di Rei è legata alla bellezza e la sua morte la rispecchia, emozionante quando lo stesso Rei respinge Mamiya per andare a morire da solo come fanno gli uomini grandi.
    Dedica i suoi ultimi giorni di vita al sorriso di una donna, secondo il principio che le donne non devono combattere e che devono solo pensare alla propria felicità. Per questo Rei per me non è tanto stella della "Giustizia" quanto del "Dovere", visto anche che non si comporta con meno giustizia di molti personaggi della saga come Shu, Toki o Fudo e mi sembra fuori luogo pensare a Rei come personificazione della giustizia quando ci sono diversi altri personaggi giusti e retti quanto lui.

    "Etichette" a parte, ripeto, grande personaggio.

    PS
    Rei è anche il protagonista della scena che io ritengo più epica che più epica non si può di un anime

    Video

    EASE MY PAIN, EASE MY LONELINESS!

    Edited by TRUEbossk - 13/7/2013, 17:37
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Per me anche il fatto che lo scontro tra Rei e Raoh sia così a senso unico aiuti a mostrare il coraggio di Rei.

    Il fatto che a Raoh basti restar immobile emanando il suo spirito combattivo per respingere Rei fa capire chiaramente come la Stella della Giustizia non abbia nessuna possibilità. Invece di arrendersi o ritirarsi, Rei decide comunque di continuare a combattere, andando incontro al suo destino a testa alta.

    Gli storici "ultimi 3 giorni di vita" di Rei poi sono davvero eccezionali: al posto che rassegnarsi e disperarsi di fronte alla morte inevitabile, Rei riesce a renderli i giorni più importanti della sua vita. Sconfiggendo Yuda riesce a cancellare l'incubo che aveva portato Mamiya a rinnegare la propria femminilità, ed anche a liberarla dal destino mortale che l'attendeva.

    A detta delle parole di Raoh, in quei tre giorni Rei avrebbe dovuto esser terrorizzato all'idea della morte imminente ed annichilirsi del tutto... Rei invece ha mostrato come Raoh possa anche averlo ferito a morte, ma non sia stato capace di piegarne lo spirito.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    A proposito del film dell'86, troppo figa la scena in cui Kenshiro è in ovvia difficoltà contro Cuori e Rei stando con le braccia conserte gli propone di aiutarlo. In quel contesto sarebbe stato nettamente superiore a Kenshiro!

    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 14/7/2013, 03:20) 
    Gli storici "ultimi 3 giorni di vita" di Rei poi sono davvero eccezionali: al posto che rassegnarsi e disperarsi di fronte alla morte inevitabile, Rei riesce a renderli i giorni più importanti della sua vita. Sconfiggendo Yuda riesce a cancellare l'incubo che aveva portato Mamiya a rinnegare la propria femminilità, ed anche a liberarla dal destino mortale che l'attendeva.

    A detta delle parole di Raoh, in quei tre giorni Rei avrebbe dovuto esser terrorizzato all'idea della morte imminente ed annichilirsi del tutto...

    Il bello è che lui combatte sapendo di non poterla salvare: quando muore è convinto semplicemente che Mamiya meritasse un uomo che morisse per lei. Toki confida parecchio nella forza di volontà di Rei, eppure lo inganna benevolmente non rivelando il destino di Mamiya, quando ci pensa Yuda a farlo Toki rimane veramente stupito che Rei sia riuscito a reggere.
     
    Top
    .
  5. rey uccello d'acqua
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MAGNIFICO NON CI SONO ALTRE PAROLE...IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO...STUPENDO
     
    Top
    .
  6. rey uccello d'acqua
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magnifico tributo di rey uccello d'acqua di nanto,io lo trovato stupendo e fatto molto bene spero che vi piaccia Video
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Il video è senza dubbio bellissimo :lol: peccato solo per la scelta musicale :) proprio non riesco a digerire gli evanescence :ph34r:

    Video

    Il sound di questo video mi sembra molto più adatto al personaggi :D
     
    Top
    .
  8. rey uccello d'acqua
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo grazie di avermelo fatto notare...stupendo...d'altronde rey sta bene con qualsiasi canzone
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Dovere mia signora :B):

    PS: sei una ragazza no? :D non vorrei avere fatto un epic fail ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    ehm, veramente sono gli staind XD (se intendi il video postato da te, folken altrimenti, si sono gli evenascence) si, comunque quello è il miglior video in circolazione su Rei.

    già, la leggenda del terrore del re di hokuto si rivela a conti fatti un buco nell'acqua al cospetto del maestro. saranno stati dei momenti terribili, come mostrato, ma niente e nessuno puo' piegare la volontà di un uomo come il grande Rei tant'è che lo stesso raoh ammira che l'uomo di nanto, anziché preoccuparsi per la sua vita, cerca di convincere ken a indietreggiare e lo salva scagliando una freccia :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Intendecvo il primo ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Romina Power Metal\m/

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Onore
    +3
    Location
    Rockrockrock's idiot world

    Status
    Offline
    Rei forever!!!! non aggiungo altro :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rei @ 13/1/2014, 21:49) 
    la leggenda del terrore del re di hokuto si rivela a conti fatti un buco nell'acqua al cospetto del maestro. saranno stati dei momenti terribili, come mostrato, ma niente e nessuno puo' piegare la volontà di un uomo come il grande

    Pienamente d'accordo. Raoh aveva dato a Rei tre giorni di vita perchè il guerriero li passasse nel terrore e nella disperazione.

    Rei invece ha fatto di quei giorni i più importanti della sua vita, arrivando addirittura a sopportare un dolore ancora più grande (quando si fa allungar la vita da Toki) per liberare Mamiya dagli spettri del suo passato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La mia analisi su questo personaggio, lo vedo molto osannato, a me non piace, visto che odio l'ipocrisa e non credo nei cambiamenti e redenzioni, per me se nasci tondo non muori di certo quadrato, rei cambia per il fatto che incontra ken, ricordiamo che agli inizi si voleva alleare con i cobra si vestiva da donna per avere cibo, spero si limitava a fare solo quello per cibarsi, visto che dice che avrebbe pure mangiato il fango, se ne sbatte del suo ruolo di maestro e va a salvare la sorella, lasciando a yuda la possibilità di fare quello che vuole con i cento otto guerrieri nanto e il vario scisma li penso sia lui che shin che souther si saranno divertiti un casino stile kill bill durante lo scisma e alla fine voleva pure violentare il capo vilaggio mamya, se entrava ken era morto, ergo non era proprio il santo che appare in una parola sola viscido bieco opportunista, stimo più yuda che almeno dice chiaramente da che parte sta che lui, ovvio che vicino alla morte cerca di rimettere a posto le cose lasciate in sospeso.
     
    Top
    .
13 replies since 11/7/2013, 22:03   705 views
  Share  
.