KEN IL GUERRIERO Vol.16 – Planet Manga – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    volume-16
    Rieccoci per la sedicesima settimana consecutiva ad analizzare il manga di Ken il guerriero nella nuova edizione Planet, un’edizione che tra alti (pochi) e bassi (molti), non si sta rivelando soddisfacente, almeno non per i fan più attenti e sfegatati.
    Proprio per tale motivo, questa serie di recensioni (trovate l’elenco CLICCANDO QUI) vuole essere anche una sorta di guida alla lettura con traduzioni accurate (diverse dall’adattamento operato da Planet), spiegazione dei significati più interessanti racchiusi nel racconto, descrizione dei personaggi e delle tecniche di combattimento.
    Un modo per celebrare il trentennale di Hokuto No Ken e che spero risulti interessante per voi almeno quanto è divertente per me :)
    Prima di andare avanti, vi ricordo che per le diverse traduzioni vanno ringraziati MusashiMiyamoto ed Enrico “Kenrico” Croce, sempre pronti a venire incontro ai miei dubbi sul nipponico idioma.
    Buona lettura! ;)

    LEGGI LA RECENSIONE
     
    Top
    .
  2. TRUEbossk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E qui (almeno per il momento) mi fermo con l'acquisto di questi volumi (la cadenza settimanale fa davvero piangere il portafoglio). Comunque, vorrei ancora porre l'attenzione sull'introduzione del volume: oltre alle sparate di banalità sempre costanti, questa volta ce ne spara un'altra di grossa. Il curatore del volume ci propone la sua interpretazione del primo scontro tra Ken e Raoh, considerando che il primo si sarebbe salvato SOLO grazie all'intervento di Toki, visto che era INFERIORE al secondo. Naturalmente noi sappiamo che Toki interviene perchè il duello avrebbe portato alla morte di ENTRAMBI, come viene specificato. Inoltre è Raoh che accusa di più il colpo, visto che durante la saga di Souther deve perennemente lamentarsi che la sua ferita nello scontro contro Kenshiro non era ancora guarita!!

    Queste introduzioni mi fanno veramente stare male.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TRUEbossk @ 26/9/2013, 14:22) 
    E qui (almeno per il momento) mi fermo con l'acquisto di questi volumi (la cadenza settimanale fa davvero piangere il portafoglio). Comunque, vorrei ancora porre l'attenzione sull'introduzione del volume: oltre alle sparate di banalità sempre costanti, questa volta ce ne spara un'altra di grossa. Il curatore del volume ci propone la sua interpretazione del primo scontro tra Ken e Raoh, considerando che il primo si sarebbe salvato SOLO grazie all'intervento di Toki, visto che era INFERIORE al secondo. Naturalmente noi sappiamo che Toki interviene perchè il duello avrebbe portato alla morte di ENTRAMBI, come viene specificato. Inoltre è Raoh che accusa di più il colpo, visto che durante la saga di Souther deve perennemente lamentarsi che la sua ferita nello scontro contro Kenshiro non era ancora guarita!!

    Queste introduzioni mi fanno veramente stare male.

    Ma io, in effetti, le introduzioni le salto a pié pari :lol:
     
    Top
    .
2 replies since 24/9/2013, 11:43   87 views
  Share  
.