KEN IL GUERRIERO Vol.17 – Planet Manga – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkwil
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    L'ho già detto e lo ripeto: per me l'edizione di HNK Granata ha un'importante "valore affettivo", ma comunque per me l'edizione migliore finora rimane quella D/Visual.

    A parte la cadenza di pubblicazione indecente ed altri difetti minori (manca diverse pagine a colori e le sovraccoperte potevano essere rese decisamente meglio e soprattutto c'era davvero bisogno di un formato A4?) sono albi con un'ottima carta.

    Il progetto D/Visual è stato qualcosa con le migliori intenzioni, ma che non ha avuto la fortuna che meritava, forse Federico COlpi & Co. si aspettavano una risposta maggiore da parte dei fan.
    TRa tutti i manga famosi -e meno- ho acquistato diverse albi in edizione Deluxe e posso dire che la versione migliore è quella di Slam Dunk
    http://www.animeclick.it/news/24259-dvisua...ente-definitiva
    sono albi di una qualità eccezionale e le pagine sia a colori che in bicromia ci sono tutte.
    I 32 tankobon sono stati raggruppati in 24 albi di 240 pagine , se consideriamo il tutto 7.90 non è un prezzo disonesto. La cara Planet Manga gli albi dei manga di autori molto famosi come Naoki Urasawa (tanto i suoi manga effettivamente sono tutti così belli che vendono lo stesso) li fa pagare tutti 7.50, con pochissime pagine a colori o addirittura nessuna. Volumetti che, parlando della qualità dell'albo, non hanno niente in più ad albi di manga come Vinland Saga che però Star Comics fa pagare 4.90!!!

    Quello che voglio dire: considerato che colleziono manga da circa 20 anni (se consideriamo appunto i 20 anni, non ne ho tantissimi, saranno circa 2.800 - 3.000 volumenti) posso dire che in questo arco di tempo ho visto come sono state le varie "linee di tendenzza" ed "evoluzioni" delle diverse case editirici e sono giunto alla conclusione che - talvolta - la Planet pigli un tantino per il c...
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2013, 17:13   255 views
  Share  
.