KEN IL GUERRIERO Vol. 27 – Planet Manga – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    volume-27
    Giunti all’ultimo volume del manga originale di Ken il guerriero mi accingo ad esaminarlo in un misto di sentimenti contrastanti. Un po’ di tristezza perché in fondo, anche se si è trattato di un lavoro non indifferente, mi sono divertito a sfornare questi approfondimenti settimana dopo settimana, contribuendo a tappare le falle del sempre precario adattamento nostrano. Un po’ di sollievo perché, al netto di ogni sorta di operazione nostalgia, quest’edizione s’è rivelata più un motivo di fastidio che un’occasione di festa per i fan, che di certo si aspettavano (e si meritavano) molto di più, tanto in termini estetici che di contenuti. Con la speranza che questa lunga serie di articoli possa comunque continuare a rivelarsi utile a tutti gli appassionati, vecchi e nuovi, per orientarsi meglio nell’universo di Hokuto, ricordo che tutte le recensioni dei volumi le trovate CLICCANDO QUI. Ringrazio ancora una volta MusashiMiyamoto ed Enrico “Kenrico” Croce per il sostegno e vi auguro come sempre…
    Buona lettura! ;)
    LEGGI LA RECENSIONE
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Per festeggiare la conclusione della ristampa avevo intenzione
    di scrivere sulla pagina face di Planet Manga il mio malcontento,
    ma non riuscivo a scrivere senza essere volgare quindi per il momento ho lasciato perdere :P

    che dite, voi che scrivereste? facciamo un sondaggino xD cosi poi scriviamo qualcosa

    io personalmente son senza parole per la superficialità con cui hanno tradotto
    tutto quanto, mi vien solo da dire che han fatto una gran cagata con l'adattamento

    Anche se non conosco bene il panorama manga/fumetti non credo proprio
    che altre collane by Planet abbiano ricevuto sto trattamento...
    ...secondo me hanno lavorato cosi perchè è un manga bello vecchio
     
    Top
    .
1 replies since 12/12/2013, 09:07   104 views
  Share  
.