Intervista a NORMAN MOZZATO (2013) | ilmondodeidoppiatori.it (versione integrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    L'intervista me la sono ascoltata ieri un po' alla volta. Che dire? Intanto complimenti al il Mondo dei Doppiatori.it che l'ha realizzata. E' un sito accuratissimo e che merita di crescere. Passando al signor Mozzato non posso nascondere di essere rimasto piacevolmente meravigliato dal bagaglio culturale ed esperienziale che possiede e di cui credo solo una minima parte sia trapelata dall'intervista. In particolare ho gradito molto le sue varie digressioni (ma d'altronde è un mio debole quello di restare anche delle ore ad ascoltare le storie di vita dei "maestri") e i suoi racconti ambientati in vari periodi. Bellissimo l'aneddoto sul suo incontro con Orson Welles, così come bellissima ho trovato la parte dedicata al mondo di Hokuto: E' bello sapere che anche chi ha lavorato all'opera in quegli anni si è reso conto del valore della stessa. In questo senso trovo azzeccatissimo il paragone con le fiabe, perché in fondo Hokuto No Ken è stato strutturato da Buronson proprio attraverso lo "schema di Propp". Un grande anche Giorgio, che da appassionato è riuscito a chiedere tutto ciò che si poteva chiedere, senza mai risultare inappropriato anzi, è stato come assistere ad un duetto tra due strumenti ben accordati ed in sintonia l'uno con l'altro.
     
    Top
    .
3 replies since 22/12/2013, 10:05   114 views
  Share  
.