HOKUTO NO KEN - LAST PIECE (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vota DC
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 26/3/2014, 23:01) 
    Mi viene in mente Kenshiro Den: anche lì non è stata scelta la via "commerciale", ma si era creata una storia inedita, dove eran mostrate le origini di Kenshiro, o meglio la sua prima "resurrezione": l'uomo che è stato sconfitto da Shin, che prende atto del suo destino e della sua identità di "Dio della Morte".

    Lo spirito di Kenshiro Den era buono, però guai se usano un approccio simile per coprire il buco. La storia inizia con uno che ha sette ferite sul petto e il vecchietto del villaggio fa già i collegamenti, quindi c'era già una leggenda di Ken. In Kenshiro Den avrebbero dovuto spiegare la leggenda: Ken uscito dal dojo le prende da Shin, va a Gesso City e compie delle imprese ma non c'è nemmeno un testimone e quindi che senso ha questo timore reverenziale verso l'uomo con le sette cicatrici?
    Questo è accaduto perché in Kenshiro Den hanno voluto mostrare solo la maturazione psicologica di Ken ma hanno dimenticato che quando affronta Zeta nel manga originale è già una celebrità e non solo pronto psicologicamente. Questo perché non tengono conto di alcuni dettagli e si perdono spesso per strada: le città di Bask e Zaku sono cadute (manga originale quando appare Ain, Zaku però è un ex fanatico di Raoh diventato buono perché convertito di Julia...che ci azzecca come governatore sotto Jako), Ken nato in Giappone (Soten), Ken che dice a Toki "potrei rinunciare alla successione per te, Ryuken è successore per la rinuncia di mio zio" (Pentalogia, qui si ignora completamente la disputa tra Koryu e Ryuken). Quindi i rischi di avere strafalcioni e cose non spiegate è da non sottovalutare. Tra l'altro attendo ancora la spiegazione di perché Jako odia anche il Nanto che estinti i Sacri Pugni è come se neanche fosse più un'arte maggiore e qualche delucidazione sul sesto guerriero che viene cestinato persino come concetto e a dare retta a Shoki (dice a Ken "meglio che non sappia il tuo nome così non dovrò afrontarti") non fa niente per la pace.
     
    Top
    .
26 replies since 26/3/2014, 04:19   9091 views
  Share  
.