TOKI IL SANTO D’ARGENTO Vol.1 – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hokuto. @ 23/6/2014, 22:51) 
    Pasta guarda che anche nel manga originale fanno passare Raoh per un eroe. Parte demonio e arriva "eroe". Nel Gaiden c'è una specie di percorso inverso, si passa da vigilante che vuol mettere ordine (fin qui il discorso è anche positivo) con pugno di ferro a cattivo cattivo e il passaggio viene pure motivato. Mi sembra +-così, ora non ricordo proprio bene. (Raoh gaiden differentemente da voi è il mio preferito. Il mondo è bello ;) ).
    Io l'ho già letto in inglese e lo trovo molto buono (concordo con i lati positivi che ha detto Squalo nella recensione) sebbene non esaltante.
    Almeno per i primi 4-5 volumi. L'ultimo/i non l'ho digerito però. A me cala verticalmente. Inoltre ho proprio una avversione verso il riciclaggio delle scene del manga originale e purtroppo qui (e su Rei gaiden) non mancano. Mi fa un effetto 'mancanza di idee' che non digerisco. Ma io sono un tipo strano, portate pazienza.

    Dipende per cosa intendi per riciclaggio: Rei Gaiden è una discarica abusiva! :lol:
    Toki Gaiden, avendo avuto modo di parlare con l'autrice, posso dire che gode della stessa cura e rispetto che ogni grande fan di Ken infonderebbe in uno spin-off della serie.
    L'ultimo volume mostra nuovamente lo scontro finale tra Raoh e Toki, spesso omaggiando le stesse inquadrature di Hara, ma stavolta vediamo le cose dalla prospettiva di Toki e non di Ken, che nell'originale fa da spettatore e commentatore.
     
    Top
    .
34 replies since 10/6/2014, 14:06   671 views
  Share  
.