Tetsuo Hara: Kenshiro si rifà il trucco e Ikusa No Ko sbarca finalmente in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In questi giorni mi è toccato far fronte ad un po' di impicci e non ho avuo tempo per aggiornare il sito. Occorre quindi un bel post riassuntivo per le news rimaste indietro. Partiamo da quella più inaspettata, che giunge proprio dal nuovo sito ufficiale del maestro Tetsuo Hara (pure lui s'è buttato su Wordpress. Buongustaio... ).




    Come opportunamente e tempestivamente segnalato sul nostro profilo Twitter (io, fossi in voi, lo seguirei. Poi non dite che non lo sapevate...), pare proprio che il maestro abbia preso le tavole di alcuni episodi (quelli che saranno pubblicati nei volumi 15 e 16 della Extreme Edition) e abbia avuto l'idea di RIDISEGNARNE circa un centinaio perché non soddisfatto di quanto realizzato all'epoca. Ecco un esempio:

    PRIMA

    news_large_hokuto_before



    DOPO

    news_large_hokuto_after



    Cosa ne pensate di questa operazione? Scrivetelo nei commenti!


    Intanto passiamo all'altro argomento:




    La GOEN si è finalmente decisa a pubblicare l'annunciato Ikusa No Ko e lo farà a settembre.

    Ecco l'estratto dell'articolo:
    La vita di Oda Saburo Nobunaga 1
    di Tetsuo Hara, Seibou Kitahara
    12,2×17,8, B+sc, b/n e col., € 4,95
    “La vita di Oda Nobunaga” è l’ultimo capolavoro disegnato da Tetsuo Hara (celeberrimo autore della saga di “Ken il Guerriero”) e sceneggiato da Kitahara Seibou. Racconta le epiche gesta di Oda Nobunaga, famosissimo condottiero che nel XVI secolo guidò vittoriose campagne militari alla conquista del Giappone. In particolare la storia si sofferma sulla giovinezza del celebre guerriero, tracciando un ritratto a metà strada tra realtà storica e inventio narrativa, esaltato dai magnifici disegni del maestro Hara, che non mancherà di conquistare sia gli storici fan del sensei, sia i nuovi lettori delle imprese eroiche del “figlio della battaglia”! Un’affascinante saga bimestrale per una nuova collection che riunirà grandi guerrieri ed epiche battaglie! Uno dei migliori manga di Tetsuo Hara!

    Se non ne avte mai sentito parlare e volete dargli almeno uno sguardo, scaricatevi il primo capitolo tradotto da Musashi. Basta cliccare sull'immagine sottostante ;)

     
    Top
    .
  2. Demone pazuzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che piu' che correggere i disegni dovrebbe correggere le incongruenze narrative tipo la tomba dei genitori di Raoh e Toki che poi si scopre essere nella terra degli Shura, facilmente correggibile facendo dire a Toki: "queste sono lapidi commemorative, i miei genitori sono sepolti nella mia terra natie da cui scappai quando ero bambino", oppure Saiyaka che e' un'evidente incongruenza farla dorella di Kaioh e quindi di Raoh e Toki visto che dovrebbe essere stata partorita postuma e basterebbe renderla in qualunque altro modo ma non "sorella di Kaioh"... Oppure Sunagumo, shura senza nome inferiore pero' solo a Kaiser, che puo' essere reso cosi duramte il dialogo con Ken: "non c'e' motivo che ti dica il mio nome dato che stai per morire", oppure Jukei che e' convinto che Raoh sconfiggera' i demoni quando sa benissimo che il Ken oh non avrebbe possibilita', sia per via della stele, sia per via che e' il fratello di sangue di Kaioh e la cosa si potrebbe rendere facendo dire a Jukei che nemmeno Raoh potra' farcela ma lui e' stato zitto per non far crollare il morale degli autoctoni e dei reietti... Davvero, nel lavoro di Hara trovo pochissime pecche, e' quello di Buronson che necessiterebbe assolutamente di essere rivisto.... Ma come al solito e' chi lavora meglio che si mette in discussione (Tetsuo Hara nella fattispecie) e non chi ha lavorato peggio e avrebbe il dovere di farlo (Buronson)...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Adesso che vedo meglio l'immagine, devo dire che mi piace e non mi piace. Kaioh è indubbiamente migliorato, ma ken oltre alle migliorie ha subito una modifica dello sguardo che non mi aggrada molto. Lo sguardo è meglio nell'originale dove esprime varie emozioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Riguardando quelle immagini, concordo con UD7S con il fatto che lo sguardo di Kenshiro nel "dopo" sia meno espressivo. Però direi che la fisionomia del viso è decisamente migliorata (soprattutto per Kaiou).

    Trovo comunque un gran bel segno il fatto che abbian deciso di "rivedere" delle tavole che l'autore non reputa del tutto soddisfacenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io dico che la STORIA andrebbe preservata. Sempre.
    Hokuto No Ken è stato disegnato in quel modo, da un Hara più giovane e che cambiava fisionomia al protagonista da un episodio all'altro (per non dire, in certi casi, anche da una tavola all'altra).
    Last Piece ci poteva stare e alla fine ha superato le mie aspettative, ma quest'operazione non l'apprezzo. Hara resta un mostro nel disegno, su questo non si discute, ma Hokuto No Ken, a mio modesto parere, non ha bisogno di alcun tipo di revisione.
     
    Top
    .
  6. Demone pazuzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 15:14) 
    Io dico che la STORIA andrebbe preservata. Sempre.
    Hokuto No Ken è stato disegnato in quel modo, da un Hara più giovane e che cambiava fisionomia al protagonista da un episodio all'altro (per non dire, in certi casi, anche da una tavola all'altra).
    Last Piece ci poteva stare e alla fine ha superato le mie aspettative, ma quest'operazione non l'apprezzo. Hara resta un mostro nel disegno, su questo non si discute, ma Hokuto No Ken, a mio modesto parere, non ha bisogno di alcun tipo di revisione.

    Esatto Squalo! La trama, quella si, avrebbe bisogno di revisione in diversi punti, come scritto nel primo post.. Ma si vede che a Buronson non interessa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Demone pazuzu @ 25/6/2014, 15:24) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 15:14) 
    Io dico che la STORIA andrebbe preservata. Sempre.
    Hokuto No Ken è stato disegnato in quel modo, da un Hara più giovane e che cambiava fisionomia al protagonista da un episodio all'altro (per non dire, in certi casi, anche da una tavola all'altra).
    Last Piece ci poteva stare e alla fine ha superato le mie aspettative, ma quest'operazione non l'apprezzo. Hara resta un mostro nel disegno, su questo non si discute, ma Hokuto No Ken, a mio modesto parere, non ha bisogno di alcun tipo di revisione.

    Esatto Squalo! La trama, quella si, avrebbe bisogno di revisione in diversi punti, come scritto nel primo post.. Ma si vede che a Buronson non interessa...

    Ma alla fine nemmeno la trama. Hokuto No Ken è un manga che è ormai storia del fumetto mondiale. Non ha senso andarlo a ritoccare dopo trent'anni.
     
    Top
    .
  8. Demone pazuzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 15:28) 
    CITAZIONE (Demone pazuzu @ 25/6/2014, 15:24) 
    Esatto Squalo! La trama, quella si, avrebbe bisogno di revisione in diversi punti, come scritto nel primo post.. Ma si vede che a Buronson non interessa...

    Ma alla fine nemmeno la trama. Hokuto No Ken è un manga che è ormai storia del fumetto mondiale. Non ha senso andarlo a ritoccare dopo trent'anni.

    Capisco perfettamente il tuo punto di vista... Io intendevo dire ritoccare le incongruenze logico-strutturali della trama, non certo stravolegerla... Secondo me una lettura lineare dall'inizio alla fine senza incongruenze tipo la tomba dei genitori di Toki, Raoh e Kaioh, oppure Saiyaka (partorita postuma?) beneficerebbero soltanto alla lettura...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Demone pazuzu @ 25/6/2014, 15:33) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 15:28) 
    Ma alla fine nemmeno la trama. Hokuto No Ken è un manga che è ormai storia del fumetto mondiale. Non ha senso andarlo a ritoccare dopo trent'anni.

    Capisco perfettamente il tuo punto di vista... Io intendevo dire ritoccare le incongruenze logico-strutturali della trama, non certo stravolegerla... Secondo me una lettura lineare dall'inizio alla fine senza incongruenze tipo la tomba dei genitori di Toki, Raoh e Kaioh, oppure Saiyaka (partorita postuma?) beneficerebbero soltanto alla lettura...

    Guarda, al massimo potrebbero fare un nuovo anime televisivo che aggiusti la trama in più punti, ma il manga dovrebbero lasciarlo stare.
     
    Top
    .
  10. Demone pazuzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 15:47) 
    CITAZIONE (Demone pazuzu @ 25/6/2014, 15:33) 
    Capisco perfettamente il tuo punto di vista... Io intendevo dire ritoccare le incongruenze logico-strutturali della trama, non certo stravolegerla... Secondo me una lettura lineare dall'inizio alla fine senza incongruenze tipo la tomba dei genitori di Toki, Raoh e Kaioh, oppure Saiyaka (partorita postuma?) beneficerebbero soltanto alla lettura...

    Guarda, al massimo potrebbero fare un nuovo anime televisivo che aggiusti la trama in più punti, ma il manga dovrebbero lasciarlo stare.

    Mah... Non saprei... Calcola che il manga e' a mio avviso migliore e di molto rispetto all'anime... Con le correzioni sulla trama diventerebbe perfetto! Ed e' anche facilissimo da fare... Basterebbe riscrivere una ventina di baloon in tutto il manga... Roba che a Buronson costerebbe 2 ore di tempo...
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Demone pazuzu @ 25/6/2014, 15:51) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 15:47) 
    Guarda, al massimo potrebbero fare un nuovo anime televisivo che aggiusti la trama in più punti, ma il manga dovrebbero lasciarlo stare.

    Mah... Non saprei... Calcola che il manga e' a mio avviso migliore e di molto rispetto all'anime... Con le correzioni sulla trama diventerebbe perfetto! Ed e' anche facilissimo da fare... Basterebbe riscrivere una ventina di baloon in tutto il manga... Roba che a Buronson costerebbe 2 ore di tempo...

    Sì, ok, ma non avrebbe senso. Un conto è fare una cosa del genere quando si passa dagli episodi su rivista a pubblicare sui tankobon, ma qui stiamo parlando di un manga che viene pubblicato in svariate edizioni da trent'anni. E' come andare ad allungare il pene al David di Donatello. Dai... :lol:
     
    Top
    .
  12. Demone pazuzu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/6/2014, 16:06) 
    CITAZIONE (Demone pazuzu @ 25/6/2014, 15:51) 
    Mah... Non saprei... Calcola che il manga e' a mio avviso migliore e di molto rispetto all'anime... Con le correzioni sulla trama diventerebbe perfetto! Ed e' anche facilissimo da fare... Basterebbe riscrivere una ventina di baloon in tutto il manga... Roba che a Buronson costerebbe 2 ore di tempo...

    Sì, ok, ma non avrebbe senso. Un conto è fare una cosa del genere quando si passa dagli episodi su rivista a pubblicare sui tankobon, ma qui stiamo parlando di un manga che viene pubblicato in svariate edizioni da trent'anni. E' come andare ad allungare il pene al David di Donatello. Dai... :lol:

    Ahahahahahahahaha... Divertentissimo :lol: ... Pero' io, nonostante tutto, sono favorevole a qualunque cosa possa migliorare l'opera... Ma io sono un maniaco, avro' letto il manga piu' di 40 volte quindi non faccio testo...
    Che poi... Il David di Donatello e' anche ben messo rispetto ai bronzi di riace :lol: :lol: :lol: ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Io sono così incompetente che non vedo differenze.
     
    Top
    .
  14. Demone pazuzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vota DC @ 26/6/2014, 02:32) 
    Io sono così incompetente che non vedo differenze.

    In realta' nemmeno io Vota Dc... Era per scherzare con Squalo :lol: .. Pour parler come si dice...
    E in quanto ad incompetenza su bronzi di riace et similia nessuno ma proprio nessuno puo' battermi... Non ne so proprio un accidente in effetti :lol: ... L'arte e' tabu' per me..,
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,873
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    I musi lunghi non mi erano mai piaciuti.
     
    Top
    .
14 replies since 25/6/2014, 00:45   239 views
  Share  
.