Modus cogitandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avviso i lettori che il post seguente e' editato (modificato) perché nel post originale (che potete leggere nella citazione di Squalo Densetsu) mi sono lasciato prendere la mano e ho offeso i propugnatori delle tesi che critico, ed è il motivo per cui Squalo ha messo -1 a questo post...
    Per il resto, a voi il topic


    Girando per la rete trovo persone con un gran senso dell'umorismo, che credono di diffondere tesi a prova di bomba non accorgendosi dell'erroneità delle proprie.. :rolleyes:


    Piccolo esempio: la famosa questione "Raoul si è lasciato battere o no", tralasciando che e' un errore e che la vera traduzione e' "Raoul desiderava che fossi io a fermarlo o robe del genere", io ho il manga star comics, quello con la traduzione sbagliata, tralasciando questo ci si arriva da soli che è un errore, sia per il carattere orgoglioso di Ken-Oh, sia perché lasciar vincere senza merito un avversario e' un'offesa gravissima nella cultura giapponese, :rolleyes: sia perché le vignette mostrano un Raoh inferocito quando l'ultimo colpo (il soffio dell'anima) non va a segno , inoltre viene proprio disegnato con gli occhi inferociti e iniettati di sangue (non mi baso sulle parole per coerenza, visto ciò che ho detto sulle parole in altri topic, perché mi baso sulle vignette, ovvero sui colpi e sulle ESPRESSIONI dei personaggi che dicono più di mille parole)...


    Raoul ha provato a battere Ken ma il fratello si è dimostrato superiore, e' vero che Raoul ha ottenuto il Mt per aver salvato Julia, ma questo non significa che si sia lasciato battere, :rolleyes: :rolleyes: come non significa che Raoul abbia salvato Julia PER Ken, l'ha salvata perché l'amava e ha ottenuto il Mt per la tristezza che ha provato nel saperla malata e innamorata di Ken... Come non viene MAI detto, neanche una singola volta che il Muso Tensei si ottenga per altruismo :rolleyes: (altrimenti Toki l'avrebbe senz'altro ottenuta) ma bensì si ottiene per un solo e preciso sentimento: LA TRISTEZZA.
    Raoul non ha ottenuto il Muso Tensei perché ha salvato Julia per farla vivere con Ken (puttanata, tra l'altro mai detta nel manga) e quindi si sarebbe trattenuto apposta lasciandosi battere...Raoul ha ottenuto il Musou Tensei per la tristezza di sapere che che non è riamato dalla donna che ama e che questa e' malata ed è questo il motivo percui la salva (nonostante creda di condannarsi a morte perché riteneva che per ottenere il Mt avrebbe dovuto ucciderla)...


    Ottiene il Muso Tensei anche quasi come "premio" per aver anteposto Julia alla sua vita, dato che per lui significava non avere possibilità di uccidere Ken, e quando la ottiene capisce che può almeno tentare di realizzare il suo sogno, ovvero diventare l'uomo più forte del mondo, benché in cuor suo sappia di essere stato superato da Ken decide di affrontare l'ultimo scontro mettendoci tutte le sue capacità, con la consapevolezza latente che non ce l'avrebbe comunque fatta... :rolleyes:

    E' evidente che Raoul in realtà abbia dato tutto se stesso da grande guerriero qual'e' sapendo che non sarebbe riuscito a spuntarla...;) e quali fossero le sue intenzioni viene mostrato eloquentemente poco prima di iniziare lo scontro :rolleyes: , quando Raoh dice (concedetemela questa, anche se di solito non mi baso sulle parole, ma qui corrispondono in toto a quanto ci viene mostrato): "Kenshiro, non mi interessa ne gloria ne potere, voglio solo stabilire la mia supremazia nella lotta"... Ken NON ha bisogno di concessioni :rolleyes: checché ne dicano i presunti ultras della logica aristotelica che affollano i forum tematici, Ken ha battuto Raoul in uno scontro leale, lo stesso che entrambi aspettavano da tempo immemore tant'è che Raoul dice: "lo aspettavamo da talmente tanto che è un dolore quasi piacevole non trovi"? Se si fosse fatto battere queste parole non avrebbero senso :rolleyes: , come quelle finali: "fammi vedere l'uomo che HA SCONFITTO Raoul. Sei stato bravissimo fratellino", oppure "Grrrr c'era tutta la mia vita in quel colpo" detto con gli occhi iniettati di sangue.. Se Raoul si fosse fatto battere TUTTO il senso dello scontro salterebbe riducendosi ad una patetica farsa :rolleyes: ...


    Ma volete sapere qual'e' una delle argomentazioni che usano (anzi quella che usano di più) per sostenere la superiorità di Raoul? :rolleyes:
    Ve lo dico? Si ve lo dico:
    Secondo alcune persone Raoul si è dimostrato superiore a Ken nel Kempo di potenza prima che questi sfoggi il Mt, perché, udite udite, ha parato un calcio di ken e lo ha sbattuto a terra (senza considerare che due vignette prima anch Ken lo aveva fatto e quindi sarebbe perfetta parità)...
    I mean... Are you fucking kidding me? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... Cioè vogliamo elencare le volte che Ken viene messo a terra o in "apparente" difficoltà? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Contro Sorya il generale della luce viola para un calcio di Ken con una mano esattamente come Raoul, devo pensare che sia superiore a Ken? :rolleyes: Contro Falco Ken finisce a terra quattro volte, Falco forse e' più forte di Ken? :rolleyes: Barran "impegna" inizialmente Ken per parare i suoi colpi, vorrebbe dire che Barran e' vicino a Ken, quando verrebbe mangiato da Souther??? :rolleyes:


    Tutto questo panegirico non sarebbe necessario se si considerasse che quella del palazzo di Nanto e' una PALESE esigenza scenica... :rolleyes: L'eroe deve essere messo in difficoltà e sfoderare la tecnica mega-giga-fica... Tralasciando che secondo me Ken li si è fatto tirare giù apposta per mostrare a Raoul la sua impotenza andando in Muso Tensei, penso sia alla portata di chiunque capire che sia un'esigenza scenica...
    Dulcis in fundo sarebbe il caso di EVITARE di affidarsi a questi ragionamenti per dimostrare una fantomatica superiorità di Raoul su ken :rolleyes:, visto che stanno in piedi meno di un serpente zoppo... E vi ricordo che con la vostra visione di " vittoria regalata a quel paraculato di Ken" svilite profondamente l'opera, andiamo, lo scontro più importante di tutta l'opera ridotto ad una patetica farsa (con annessa recitazione Shakespiriana di Raoul) non è fare un torto a Ken, significa rovinare l'opera che NON PUÒ avere come scontro più importante una ridicola farsetta in cui l'eroe vince perché è stato "graziato":rolleyes: ..


    Ultima precisazione, già fatta nel topic della stele: sostenere che Ken non è diventato più forte nella seconda serie nonostante la rabbia e la tristezza della stele e nonostante abbia appreso il repertorio completo di Gento, Ryuken e Soke :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
    Però sostengono che Raoul e' migliorato con le tecniche di Cassandra( cosa vera, passa da perdere con Ryuken a sconfiggere in 3 scambi Koryu pari o superiore a Ryuken giovane (e probabilmente anche a quello vecchio)... Quindi, e' vero che Raoul migliora grazie alle tecniche di cassandra (ed è dimostrato da come macella Koryu, ma Ken non è migliorato ne con la tristezza della stele ne con l'apprendimento di Gento, Ryuken e Soke... Altro errore, per usare un eufemismo molto gentile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ..


    Se Raoul e' migliorato notevolmente come guerriero dopo il dojo, grazie alle tecniche apprese a Cassandra, e ciò è dimostrato da come passa da perdere con Ryuken a distruggere Koryu in 3 scambi, concedetemi che è quantomeno ASSURDO dire che Ken nella seconda serie non sia diventato palesemente molto più forte :rolleyes: per i seguenti motivi:
    1) la stele, ho fatto chiarezza del perché la stele non ha dato a Ken "solo" le contromosse al Soke ma lo ha potenziato nel topic "la stele" appunto..
    2) Ken ha assorbito interamente le arti di Gento, Ryuken e Soke, il Nanto lo aveva già assimilato nella prima serie...
    3) Alla luce dei primi due punti ne consegue sillogisticamente che è ASSURDO pensare che Final Ken sia lo stesso che batte Raoh o che sia migliorato poco con la motivazione "non apprende nulla di nuovo nello Shinken"... Questo e' ovviamente falsissimo, nemmeno Raoh a Cassandra apprende nulla nello Shinken, e, a meno che la tecnica trapassa gomito sia superiore allo Shinken non si può fare a meno di notare come sia MOLTO migliorato rispetto al dojo, dimostrato nei fatti da come batte con facilità un pari di Ryuken, lo stesso Ryuken da cui si prendeva mestolate sulle gengive..
    4) Assodato il punto 3 ne consegue che SENZA LA MINIMA OMBRA DI DUBBIO le tecniche assimilate e i combattimenti sostenuti da Ken durante la seconda serie abbiano potenziato Ken molto di più (senza comsiderare il potenziamento emotivo e quindi, per gli standard di Hnk, combattivo della stele) di quanto le tecniche rubate a Cassandra abbiano potenziato Raoh..

    Corollario: il grande Raoh e' il mio personaggio preferito, ma sarebbe ora di finirla di fare ragionamenti volti a sminuire Kenshiro (inutile negarlo, SPESSISSIMO :rolleyes: si cerca di sminuire il suo valore marziale e "relativizzare" le su vittorie) e a farlo apparire come una specie di "Seiya di Hnk" :rolleyes: ... Mai paragone potrebbe essere meno calzante... Poi ognuno può fare quello che vuole, ma se si vuole sminuire o "depotenziare" ad hoc un certo personaggio perché altrimenti altri non risalterebbero abbastanza, si è pregati di farlo con tesi non destinate a cadere alla prima lettura attenta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ..

    Grazie. :rolleyes:

    Edited by Jules Winnifield the badass - 12/9/2014, 15:44
     
    Top
    .
  2. TRUEbossk
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manco io ho mai capito questa presunta superiorità di Raoh nei confronti del fratello: è chiaro che sono entrambi fortissimi, ma alla fine basta fare un resoconto dei tra scontri tra i due fratelli:

    1) al villaggio di Mamya lo scontro finisce pari, anche se poi bisogna contare che Ken va a far fuori Souther, mentre Raoh ci rompe le balle per diversi volumi per questa sua ferita alla spalla che deve guarire completamente.
    2) Al palazzo di Nanto, Raoh viene quasi umiliato dal fratello con la superficaggine del Muso Tensei, tant'è che gli tremano le gambe.
    3) Prima dello scontro finale, Raoh apprende il Muso Tensei ma dopo uno scontro estenuante, Raoh non riesce a sferrare quel colpo "in cui c'era tutta la sua vita" perchè intanto il fratello gli aveva già sfondato lo sterno.

    What else?

    Poi va bè, a me non piace fare confronti per vedere se è più forte il personaggio X o quello Y, ogni scontro ha una storia ha sè e comunque è tutto subordinato alla trama. Ma se c'è una cosa che è chiara come il sole è che Kenshiro è il personaggio più forte della storia, per dio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jules Winnifield the badass @ 11/9/2014, 03:41) 
    Girando per la rete trovo soggetti davvero spassosi, che credono di diffondere tesi a prova di bomba non accorgendosi dell'erroneità delle proprie.. :rolleyes:
    Piccolo esempio: la famosa questione "Raoul si è lasciato battere o no", tralasciando che e' un errore e che la vera traduzione e' "Raoul desiderava che fossi io a fermarlo o robe del genere, io ho il manga star comics, quello con la traduzione sbagliata, tralasciando questo ci si arriva da soli che è una boiata, sia per il carattere orgoglioso di Ken-Oh, sia perché lasciar vincere senza merito un avversario e' un'offesa gravissima nella cultura giapponese, :rolleyes: sia perché le vignette mostrano un Raoh inferocito quando l'ultimo colpo (il soffio dell'anima) non va a segno, viene proprio disegnato con gli occhi inferociti e iniettati di sangue (non mi baso sulle parole per coerenza, visto ciò che ho detto sulle parole in altri topic, perché mi baso sulle vignette, ovvero sui colpi e sulle ESPRESSIONI dei personaggi che dicono più di mille parole...
    Raoul ha provato a battere Ken ma il fratello si è dimostrato superiore, e' vero che Raoul ha ottenuto il Mt per aver salvato Julia, ma questo non significa che si sia lasciato battere, come non significa che Raoul abbia salvato Julia PER Ken, l'ha salvata perché l'amava e ha ottenuto il Mt per la tristezza che ha provato nel saperla malata e innamorata di Ken.. Ma Raoul in realtà ha dato tutto se stesso da grande guerriero qual'e' sapendo che non sarebbe riuscito a spuntarla...;) lo dice lui stesso (concedetemela questa, anche se di solito non mi baso sulle parole, ma qui corrispondono in toto a quanto ci viene mostrato): "Kenshiro, non mi interessa ne gloria ne potere, voglio solo stabilire la mia supremazia nella lotta"... Ken NON ha bisogno di concessioni checché ne dicano i presunti ultras della logica aristotelica che affollano i forum tematici, Ken ha battuto Raoul in uno scontro leale, lo stesso che entrambi aspettavano da tempo immemore tant'è che Raoul dice: "lo aspettavamo da talmente tanto che è un dolore quasi piacevole non trovi"? Se si fosse fatto battere il senso di queste parole, come di quelle finali: "fammi p vedere l'uomo che HA SCONFITTO Raoul. Sei stato bravissimo fratellino", oppure "Grrrr c'era tutta la mia vita in quel colpo" detto con gli occhi iniettati di sangue.. Se Raoul si fosse fatto battere TUTTO il senso dello scontro salterebbe riducendosi ad una patetica farsa...
    Ma volete sapere qual'e' una delle argomentazioni che usano (anzi quella che usano di più) per sostenere la superiorità di Raoul? :rolleyes:
    Ve lo dico? Si ve lo dico, poi non lamentatevi se vi sentirete scemi anche solo a leggere 'sta roba ;)
    Secondo questi brillanti ed implacabili avversari del relativismo (non si sa quale, se quello etico o logico ma vabbe') Raoul si è dimostrato superiore a Ken nel Kempo di potenza prima che questi sfoggi il Mt perché, udite udite ha parato un calcio di ken e lo ha sbattuto a terra (senza considerare che due vignette prima anche Ken lo aveva fatto e quindi sarebbe perfetta parità)...
    I mean... Are you fucking kidding me? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... Cioè vogliamo elencare le volte che Ken viene messo a terra o in "apparente" difficoltà? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Contro Sorya il generale della luce viola para un calcio di Ken con una mano esattamente come Raoul, devo pensare che sia superiore a Ken? Contro Falco Ken finisce a terra quattro volte, Falco forse e' più forte di Ken? Barran "impegna" inizialmente Ken per parare i suoi colpi, vorrebbe dire che Barran e' vicino a Ken, quando verrebbe mangiato da Souther???
    Tutto questo panegirico non sarebbe necessario se ci fosse il q.i sufficiente per capire che quella del palazzo di Nanto e' una PALESE esigenza scenica... :rolleyes: L'eroe deve essere messo in difficoltà e sfoderare la tecnica mega-giga-fica... Tralasciando che secondo me Ken li si è fatto tirare giù apposta per mostrare a Raoul la sua impotenza andando in Muso Tensei, un bambino sveglio di 5 anni capirebbe che è una esigenza scenica... Un bambino normale lo capirebbe a 8 anni.. Un bambino un po' scemo a 13... Il fatto che i propugnatori di tale tesi siano pseudo-illuministi tra i 25 e i 35 anni basta per tracciare un quadro eufemisticamente poco roseo del q.i di queste persone... :rolleyes: :rolleyes: Cioè altro che creazionismo... Questi sono una spina nel c@@@@lo per noi credenti perché sono la prova che l'uomo discenda dalle scimmie e loro sono al livello evolutivo immediatamente superiore ai primati (che poi non c'entra con Dio ma è per dire)...personalmente ritengo siano esemplari viventi di Australopithecus Afarensis, più precisamente discendenti diretti di Lucy... Anche se non ne sono sicuro... In effetti credo che un Australopitecus Afarensis sia già abbondantemente OLTRE a livello cognitivo... Potrei a questo punto virare verso un Antonio Cassano, e qui il q.i sarebbe già più in linea con la qualità delle analisi... Si credo che Antonio Cassano si nasconda tra noi sotto mentite spoglie :ph34r: ..
    Dulcis in fundo propugnano queste tesi demenziali spacciandole come verità rivelate :rolleyes: :rolleyes: a cui nessuno si può sottrarre pena la "reductio ad bovinum", ovvero chiunque cerchi di smontarle (cosa facile anche per un liceale invero) viene irrimediabilmente accusata di lettura bovina del manga, e di non ragionare secondo la logica aristotelica.... Statemi a sentire: lasciate perdere Aristotele che con i vostri discorsi si rivolta nella tomba poveretto, vi lancerà un fulmine come Ken contro Julia prima o poi... Al massimo come logica il vostro luminare potrebbe essere Odifreddi (che con la sua demenziale propaganda sta ottenendo l'effetto contrario :lol: ) ma Aristotele lasciatelo stare.. :rolleyes: Preciso che non mi riferisco a nessuno di queste parti, quindi non c'è possibilità di polemiche.. Ultima precisazione, già fatta nel topic della stele: questi soggetti sostengono anche che Ken non è diventato più forte nella seconda serie nonostante la rabbia e la tristezza della stele e nonostante abbia appreso il repertorio completo di Gento, Ryuken e Soke... Però sostengono che Raoul e' migliorato con le tecniche di Cassandra( cosa vera, passa da perdere con Ryuken a sconfiggere in 3 scambi Koryu pari o superiore a Ryuken giovane (e probabilmente anche a quello vecchio)... Quindi, e' vero che Raoul migliora grazie alle tecniche di cassandra (la trapassa gomito spakkka!!!! 1111oneoneone!!! Ma Ken non è migliorato ne con la tristezza della stele ne con l'apprendimento di Gento, Ryuken e Soke... Vaaaaaaaaaaaa bene! Poi non è vero che si vuole per forza sminuire Ken rispetto ai fratelli eh? Non è vero.... Vabbe'... Peace... Solo ricordatevi: non sottovalutate la trapassa gomito!!! Potrebbe esservi fatale!!!

    Ti invito gentilmente a leggere il regolamento del forum.
    Una volta fatto, sarebbe il caso che editassi il tuo messaggio e ti limitassi a parlare di quello che pensi degli avvenimenti descritti nel manga piuttosto che tirare in ballo persone di altri forum e giudicarle.
    Ho già visto un atteggiamento molto simile di recente e non vorrei dubitare anche della tua identità. Grazie e buon proseguimento.
     
    Top
    .
  4. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 11/9/2014, 15:12) 
    CITAZIONE (Jules Winnifield the badass @ 11/9/2014, 03:41) 
    Girando per la rete trovo soggetti davvero spassosi, che credono di diffondere tesi a prova di bomba non accorgendosi dell'erroneità delle proprie.. :rolleyes:
    Piccolo esempio: la famosa questione "Raoul si è lasciato battere o no", tralasciando che e' un errore e che la vera traduzione e' "Raoul desiderava che fossi io a fermarlo o robe del genere, io ho il manga star comics, quello con la traduzione sbagliata, tralasciando questo ci si arriva da soli che è una boiata, sia per il carattere orgoglioso di Ken-Oh, sia perché lasciar vincere senza merito un avversario e' un'offesa gravissima nella cultura giapponese, :rolleyes: sia perché le vignette mostrano un Raoh inferocito quando l'ultimo colpo (il soffio dell'anima) non va a segno, viene proprio disegnato con gli occhi inferociti e iniettati di sangue (non mi baso sulle parole per coerenza, visto ciò che ho detto sulle parole in altri topic, perché mi baso sulle vignette, ovvero sui colpi e sulle ESPRESSIONI dei personaggi che dicono più di mille parole...
    Raoul ha provato a battere Ken ma il fratello si è dimostrato superiore, e' vero che Raoul ha ottenuto il Mt per aver salvato Julia, ma questo non significa che si sia lasciato battere, come non significa che Raoul abbia salvato Julia PER Ken, l'ha salvata perché l'amava e ha ottenuto il Mt per la tristezza che ha provato nel saperla malata e innamorata di Ken.. Ma Raoul in realtà ha dato tutto se stesso da grande guerriero qual'e' sapendo che non sarebbe riuscito a spuntarla...;) lo dice lui stesso (concedetemela questa, anche se di solito non mi baso sulle parole, ma qui corrispondono in toto a quanto ci viene mostrato): "Kenshiro, non mi interessa ne gloria ne potere, voglio solo stabilire la mia supremazia nella lotta"... Ken NON ha bisogno di concessioni checché ne dicano i presunti ultras della logica aristotelica che affollano i forum tematici, Ken ha battuto Raoul in uno scontro leale, lo stesso che entrambi aspettavano da tempo immemore tant'è che Raoul dice: "lo aspettavamo da talmente tanto che è un dolore quasi piacevole non trovi"? Se si fosse fatto battere il senso di queste parole, come di quelle finali: "fammi p vedere l'uomo che HA SCONFITTO Raoul. Sei stato bravissimo fratellino", oppure "Grrrr c'era tutta la mia vita in quel colpo" detto con gli occhi iniettati di sangue.. Se Raoul si fosse fatto battere TUTTO il senso dello scontro salterebbe riducendosi ad una patetica farsa...
    Ma volete sapere qual'e' una delle argomentazioni che usano (anzi quella che usano di più) per sostenere la superiorità di Raoul? :rolleyes:
    Ve lo dico? Si ve lo dico, poi non lamentatevi se vi sentirete scemi anche solo a leggere 'sta roba ;)
    Secondo questi brillanti ed implacabili avversari del relativismo (non si sa quale, se quello etico o logico ma vabbe') Raoul si è dimostrato superiore a Ken nel Kempo di potenza prima che questi sfoggi il Mt perché, udite udite ha parato un calcio di ken e lo ha sbattuto a terra (senza considerare che due vignette prima anche Ken lo aveva fatto e quindi sarebbe perfetta parità)...
    I mean... Are you fucking kidding me? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... Cioè vogliamo elencare le volte che Ken viene messo a terra o in "apparente" difficoltà? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Contro Sorya il generale della luce viola para un calcio di Ken con una mano esattamente come Raoul, devo pensare che sia superiore a Ken? Contro Falco Ken finisce a terra quattro volte, Falco forse e' più forte di Ken? Barran "impegna" inizialmente Ken per parare i suoi colpi, vorrebbe dire che Barran e' vicino a Ken, quando verrebbe mangiato da Souther???
    Tutto questo panegirico non sarebbe necessario se ci fosse il q.i sufficiente per capire che quella del palazzo di Nanto e' una PALESE esigenza scenica... :rolleyes: L'eroe deve essere messo in difficoltà e sfoderare la tecnica mega-giga-fica... Tralasciando che secondo me Ken li si è fatto tirare giù apposta per mostrare a Raoul la sua impotenza andando in Muso Tensei, un bambino sveglio di 5 anni capirebbe che è una esigenza scenica... Un bambino normale lo capirebbe a 8 anni.. Un bambino un po' scemo a 13... Il fatto che i propugnatori di tale tesi siano pseudo-illuministi tra i 25 e i 35 anni basta per tracciare un quadro eufemisticamente poco roseo del q.i di queste persone... :rolleyes: :rolleyes: Cioè altro che creazionismo... Questi sono una spina nel c@@@@lo per noi credenti perché sono la prova che l'uomo discenda dalle scimmie e loro sono al livello evolutivo immediatamente superiore ai primati (che poi non c'entra con Dio ma è per dire)...personalmente ritengo siano esemplari viventi di Australopithecus Afarensis, più precisamente discendenti diretti di Lucy... Anche se non ne sono sicuro... In effetti credo che un Australopitecus Afarensis sia già abbondantemente OLTRE a livello cognitivo... Potrei a questo punto virare verso un Antonio Cassano, e qui il q.i sarebbe già più in linea con la qualità delle analisi... Si credo che Antonio Cassano si nasconda tra noi sotto mentite spoglie :ph34r: ..
    Dulcis in fundo propugnano queste tesi demenziali spacciandole come verità rivelate :rolleyes: :rolleyes: a cui nessuno si può sottrarre pena la "reductio ad bovinum", ovvero chiunque cerchi di smontarle (cosa facile anche per un liceale invero) viene irrimediabilmente accusata di lettura bovina del manga, e di non ragionare secondo la logica aristotelica.... Statemi a sentire: lasciate perdere Aristotele che con i vostri discorsi si rivolta nella tomba poveretto, vi lancerà un fulmine come Ken contro Julia prima o poi... Al massimo come logica il vostro luminare potrebbe essere Odifreddi (che con la sua demenziale propaganda sta ottenendo l'effetto contrario :lol: ) ma Aristotele lasciatelo stare.. :rolleyes: Preciso che non mi riferisco a nessuno di queste parti, quindi non c'è possibilità di polemiche.. Ultima precisazione, già fatta nel topic della stele: questi soggetti sostengono anche che Ken non è diventato più forte nella seconda serie nonostante la rabbia e la tristezza della stele e nonostante abbia appreso il repertorio completo di Gento, Ryuken e Soke... Però sostengono che Raoul e' migliorato con le tecniche di Cassandra( cosa vera, passa da perdere con Ryuken a sconfiggere in 3 scambi Koryu pari o superiore a Ryuken giovane (e probabilmente anche a quello vecchio)... Quindi, e' vero che Raoul migliora grazie alle tecniche di cassandra (la trapassa gomito spakkka!!!! 1111oneoneone!!! Ma Ken non è migliorato ne con la tristezza della stele ne con l'apprendimento di Gento, Ryuken e Soke... Vaaaaaaaaaaaa bene! Poi non è vero che si vuole per forza sminuire Ken rispetto ai fratelli eh? Non è vero.... Vabbe'... Peace... Solo ricordatevi: non sottovalutate la trapassa gomito!!! Potrebbe esservi fatale!!!

    Ti invito gentilmente a leggere il regolamento del forum.
    Una volta fatto, sarebbe il caso che editassi il tuo messaggio e ti limitassi a parlare di quello che pensi degli avvenimenti descritti nel manga piuttosto che tirare in ballo persone di altri forum e giudicarle.
    Ho già visto un atteggiamento molto simile di recente e non vorrei dubitare anche della tua identità. Grazie e buon proseguimento.

    In effetti hai ragione, e' che leggendo certe cose mi è venuto da ridere e allora ho fatto un messaggio un po' goliardico... Comunque chiedo scusa se ho esagerato... Vuoi che cancelli il messaggio? Perché da come l'ho scritto sarebbe difficile editarlo, forse dovrei cancellarlo...
     
    Top
    .
  5. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRUEbossk @ 11/9/2014, 14:15) 
    Manco io ho mai capito questa presunta superiorità di Raoh nei confronti del fratello: è chiaro che sono entrambi fortissimi, ma alla fine basta fare un resoconto dei tra scontri tra i due fratelli:

    1) al villaggio di Mamya lo scontro finisce pari, anche se poi bisogna contare che Ken va a far fuori Souther, mentre Raoh ci rompe le balle per diversi volumi per questa sua ferita alla spalla che deve guarire completamente.
    2) Al palazzo di Nanto, Raoh viene quasi umiliato dal fratello con la superficaggine del Muso Tensei, tant'è che gli tremano le gambe.
    3) Prima dello scontro finale, Raoh apprende il Muso Tensei ma dopo uno scontro estenuante, Raoh non riesce a sferrare quel colpo "in cui c'era tutta la sua vita" perchè intanto il fratello gli aveva già sfondato lo sterno.

    What else?

    Poi va bè, a me non piace fare confronti per vedere se è più forte il personaggio X o quello Y, ogni scontro ha una storia ha sè e comunque è tutto subordinato alla trama. Ma se c'è una cosa che è chiara come il sole è che Kenshiro è il personaggio più forte della storia, per dio!

    Truee Bosk ti meriti un monumento!
     
    Top
    .
  6. Pastacolpesto
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco il senso di questo topic. Se pensi di avere ragione perché non vai da loro e gli spieghi perché sbagliano?

    A me piacciono i confronti di forza tra i personaggi e uso anche toni forti a volte, ma offendere mi sembra eccessivo
     
    Top
    .
  7. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastacolpesto @ 11/9/2014, 22:03) 
    Non capisco il senso di questo topic. Se pensi di avere ragione perché non vai da loro e gli spieghi perché sbagliano?

    A me piacciono i confronti di forza tra i personaggi e uso anche toni forti a volte, ma offendere mi sembra eccessivo

    In effetti hai perfettamente ragione, mi sono lasciato prendere e ho scritto un topic goliardico e in certe parti offensivo... Io non saprei come editarlo senza fargli perdere il senso perciò invito Squalo Densetsu a cancellarlo se ritiene sia troppo indecoroso... Mi sono lasciato prendere un po' la mano...
    Tutto parte del fatto che ridurre lo scontro (gli scontri, quelli di Ken e Raoul) ad una farsa e' una cosa che mi rovina completamente il manga... E poi le parole di Ken a Barran sono state mal tradotte, il senso non era quello... Per il resto chiedo scusa per l'eccessivo vetriolo messo nelle mie parole... E' che Hokuto no ken e' parte della mia vita e quando sminuiscono questo o quel personaggio e' quasi come se stessero parlando male di un mio caro amico :P ... E QUANDO CIÒ ACCADDE DIVENTO UN FUNGO ATOMICO STERMINATORE O IN ALTERNATIVA MI TRASFORMO NEI CANNONI DI NAVARONE!!! :centopugnisd:
    Infine caro Pastacolpesto (ottimi gusti culinari) la risposta alla tua domanda "perché non glielo vai spiegare" può essere solo una: so per certo, purtroppo, che sarebbe inutile, ma non gliene faccio una colpa :cry: ...

    Edited by Jules Winnifield the badass - 11/9/2014, 22:39
     
    Top
    .
  8. Pastacolpesto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si tratta di chi ho in mente io sono sicuro che ti ascoltano, basta che non offendi :) Indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o no le offese sono eccessive
     
    Top
    .
  9. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastacolpesto @ 11/9/2014, 22:42) 
    Se si tratta di chi ho in mente io sono sicuro che ti ascoltano, basta che non offendi :) Indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o no le offese sono eccessive

    Ma infatti ho già ammesso che lo offese sono sbagliate, perciò ho invitato Squalo Densetsu, se è il caso, a cancellare o editare come meglio crede il mio post (io non saprei farlo senza fargli perdere il senso)...
    Per quanto riguarda, ciò che hai detto il problema non è che non mi ascolterebbero, il problema e' di ordine diverso :cry:... Per questo dico che sarebbe inutile e che non gliene faccio una colpa :cry: ... Comunque smettiamola, per favore, di parlare di questo, piuttosto gradirei ascoltare la tua opinione...
    E già che ci sono ti faccio una domanda: DI UN PO' MARCELLUS WALLACE CHE ASPETTO HA??? :P

    Edited by Jules Winnifield the badass - 11/9/2014, 23:23
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    A) Io non mi metto a editare post chilometrici di altri. Se permetti ho una vita.
    B) Se togli le offese restano comunque gli esempi di ragionamenti sbagliati su cui poggiare quello che dici, il che mi sembra abbastanza per non far perdere senso al discorso "modo di ragionare".
    C) Ultimo, ma non per importanza, c'è un vecchio detto che recita: "i panni sporchi si lavano in casa". Venire qui solo per gettar merda su persone di altri forum vuol dire non aver capito il senso del forum. Un conto è dire "non mi sono trovato bene altrove e ho deciso di migrare qui" un altro è trovare lo spunto per polemizzare contro quelle persone ogni due per tre.

    Aggiungo poi una nota personale. Per esperienza, ti dico che puoi vivere benissimo senza dover necessariamente "far ragionare" tutti. Altrimenti ti riduci così:

    Someone+is+wrong+on+internet

     
    Top
    .
  11. Jules Winnifield the badass
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 12/9/2014, 00:23) 
    A) Io non mi metto a editare post chilometrici di altri. Se permetti ho una vita.
    B) Se togli le offese restano comunque gli esempi di ragionamenti sbagliati su cui poggiare quello che dici, il che mi sembra abbastanza per non far perdere senso al discorso "modo di ragionare".
    C) Ultimo, ma non per importanza, c'è un vecchio detto che recita: "i panni sporchi si lavano in casa". Venire qui solo per gettar merda su persone di altri forum vuol dire non aver capito il senso del forum. Un conto è dire "non mi sono trovato bene altrove e ho deciso di migrare qui" un altro è trovare lo spunto per polemizzare contro quelle persone ogni due per tre.

    Aggiungo poi una nota personale. Per esperienza, ti dico che puoi vivere benissimo senza dover necessariamente "far ragionare" tutti. Altrimenti ti riduci così:

    Someone+is+wrong+on+internet


    In effetti hai ragione, anche senza le offese il ragionamento che ho fatto andava bene e come hai detto restano comunque solide basi su cui poggiare quello che ho detto... Cercherò di editare il post in tempi brevi e renderlo coerente, togliendo le offese.. Comunque e' spassosa la vignetta :lol: e in effetti ho di meglio da fare che cercare di far ragionare tutti, e' che Hokuto no ken e' per me molto di più che un manga... E poi è una battaglia persa, ognuno fa quello che può :cry: :cry: :cry: ... Con gli strumenti cognitivi che ha :cry: :cry: :cry: ... Per questo non gliene faccio una colpa :cry: :cry: :cry: ..

    Edited by Jules Winnifield the badass - 12/9/2014, 15:51
     
    Top
    .
  12. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo post editato ;) .. Vorrei capire perché Pastacolpesto mi ha messo il -1, visto che ho editato il post eliminando tutte le offese... Forse perché lui crede che Raoul sia più forte e si sia fatto battere... Bene, in tal caso mi spieghi dove sto sbagliando :rolleyes: ... Anche se so già in che direzione andrebbe la discussione.. Ovvero in direzione di un Kenshiro paraculato che vince grazie al pietismo degi avversari e alle mafiate Hokuto... Quindi penso di poterne anche fare a meno :rolleyes: ... In ogni caso ribadisco gli ottimi gusti culinari dell'utente (ADORO la pasta col pesto), infatti credo che potrebbe essere un ottimo interlocutore parlando di specialità culinarie :rolleyes: ... Ma Hnk e' altra roba :rolleyes: ...

    Edited by Jules Winnifield the badass - 12/9/2014, 14:06
     
    Top
    .
  13. Pastacolpesto
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio far prendere una brutta piega a questo topic, quindi eventuali rimostranze le puoi inviare tramite messaggio privato. Sono venuto qui per divertirmi e per parlare di HNK, non per litigare
     
    Top
    .
  14. Jules Winnifield the badass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastacolpesto @ 12/9/2014, 21:35) 
    Non voglio far prendere una brutta piega a questo topic, quindi eventuali rimostranze le puoi inviare tramite messaggio privato. Sono venuto qui per divertirmi e per parlare di HNK, non per litigare

    Beh ma pure io... E ho detto "forse" sei uno che pensa che Raoul ha regalato la vittoria a Ken e quindi mi hai messo il -1.. Se non è così il-1 e' privo di senso, visto che avevo tolto le offese... D''altronde, a parte quel post iniziale sbagliato, io ho motivato TUTTO quello che ho detto e credo che le cose che ho detto siano condivisibili, in merito al manga... Magari vorresti fare obiezioni e non riesci a farle.... Ti capisco... Ma magari se ti impegni può saltare fuori qualcosa di buono :rolleyes: ... Chiedo troppo? Credo di si... :rolleyes: :rolleyes:

    Edited by Jules Winnifield the badass - 12/9/2014, 22:24
     
    Top
    .
  15. Pastacolpesto
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non é quello il punto, indipendentemente dal fatto che tu abbia o no ragione, dimostri un atteggiamento arrogante, supponente e oltremodo provocatorio.
    Il fatto che tu preferisci evitare il dialogo aprendo qui il topic, preferendo denigrare le tesi altrui senza che loro possano controbattere alle tue e qualcosa di assurdo secondo me, e perdonami ma non ti credo che con loro non puoi parlare, qualunque sia il motivo.

    Questo é il motivo del -1, dato che siamo OT e non voglio intasare il topic, eventuali rimostranze tramite messaggio privato
     
    Top
    .
16 replies since 11/9/2014, 02:41   604 views
  Share  
.