Platinum Games: "Amiamo tutti Hokuto No Ken!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    immagine1


    Alcuni penseranno che in realtà stiamo scoprendo l’acqua calda, comunque l’argomento mi è sembrata simpatico e ho deciso di parlarne lo stesso. Oggi diamo quindi uno sguardo a quello che dice Hideki Kamiya, autore di Devil May Cry, Resident Evil 2, Viewtiful Joe, Okami e, attualmente, co-fondatore della Platinum Games assieme ad altri mostri sacri come Shinji Mikami (God Hand, Killer7…) e Atsushi Inaba (Samurai Shodown, Phoenix Wright, Mad World…).

    - Continua a leggere sul sito -
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Viste le premesse sulla seconda (e"terza") serie preferirei se ne occupasse qualcun altro.
     
    Top
    .
  3. Pastacolpesto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma dai... Hideki Kamiya non puó spoilerare cosí la morte di Raoh!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hokuto. @ 24/10/2014, 01:46) 
    Viste le premesse sulla seconda (e"terza") serie preferirei se ne occupasse qualcun altro.

    Guarda, io posso solo dire che tutti i titoli menzionati sono stati sempre acclamati sia dal pubblico che dalla critica. Io personalmente ritengo poi Okami un irripetibile capolavoro videoludico quindi, a dispetto poi di quali siano le preferenze di Kamiya (che comunque sulla seconda serie la pensa come me :lol: ), parlando esclusivamente del lato "tecnico" della faccenda, sarei veramente elettrizzato se venissi a sapere che hanno acquisito la licenza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    A me dmc e re fanno letteralmente schifo. Gli altri non li conosco, però ugualmente non ho proprio fiducia.
    Ma non è questo il punto. Secondo me. Il punto è che per come uno la possa pensare, hnk finisce con Ken che punisce un predone e non con la morte di Raoul. E un gioco su Ken lì deve arrivare per essere completo. Sempre secondo me.
    Se questi hanno preferenze invece potrebbero impuntarsi e fermarsi a Raoul, come il primo kr.
    Una cosa buona e giusta da fare sarebbe riformare la seconda serie aggiungendo shura vari e tosti (e evolvendo in parte anche la storia), che il manga li ridimensiona presto a crestoni+ dopo poco tempo per rituffarsi nei casini ereditari interni all'Hokuto.
    Senza scandalizzarsi eh, in fondo anche nell'anime hanno fatto così, aggiungendo due generali di Gento e gli shura che eseguono attacchi combinati.
    E non lo dico perché sono un fan della seconda serie, anche io la trovo decisamente discutibile, ma ugualmente non riesco a vederla se non come una parte di hnk per tutto quello che dà e per come lo dà.
    Sono troppo affezionato a Ain, Sunagumo e, per i soli effetti distorcenti, Kaio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,133
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hokuto. @ 25/10/2014, 07:12) 
    A me dmc e re fanno letteralmente schifo. Gli altri non li conosco, però ugualmente non ho proprio fiducia.

    Tra i giochi citati nell'articolo c'è God Hand oltre ad avere un'atmosfera stile HNK ha uno dei sistemi di combattimento più interessanti e belli da vedere.
    Samurai Shodown è anche un buon picchiaduro ma vecchio stile, era uno dei pochi non a scorrimento (a scorrimento ce ne erano bizzeffe, dai vari Double e Dragon dove raccoglievi armi a Golden Axe e i giochi delle tartarughe ninja) dove i combattenti usavano armi.
    Poi per me HNK darebbe il massimo con un sistema stile Morrowind oppure che ti porti dietro l'esercito personale stile Pirates/Mount and Blade e qui questi figuri non so quanto siano validi, però finché si rimane nell'ambito picchiaduro direi che ci si può fidare.
     
    Top
    .
5 replies since 23/10/2014, 16:07   138 views
  Share  
.