JAGI IL FIORE MALVAGIO Vol.1 - Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 11/12/2014, 19:10) 
    La frase della recensione “in realtà tutta la storia è solo il delirio della folle mente di Jagi, talmente pazzo da vedere la realtà in modo completamente distorto” offre davvero un'interessante chiave di lettura. Dà una spiegazione al fatto che la continuity qui presentata è ben diversa da quel che possiam capire grazie ai vari flashback nell'opera originale.

    Tale "delirio" poi si può anche vedere confrontando il diverso stile grafico. Da una parte il tratto più "realistico" di Hara, che rappresenta la realtà, e dall'altro quello "grottesco" di Hiromoto, che trovo il migliore per rappresentare il parto della mente malata di Jagi.

    Lo stesso ragionamento che ho fatto io, soprattutto pensando al continuo alternarsi tra il presente, in cui Jagi compie ogni sorta di efferatezza, e il passato, che ogni volta sembra appunto scaturire dai suoi ricordi. In fondo stiamo sempre parlando dello stesso personaggi oche fino all'ultimo era convinto che Ken fosse riuscito a sfigurarlo solo perché era scivolato, senza rendersi conto che invece il fratello minore gli aveva premuto un punto segreto.
     
    Top
    .
8 replies since 11/12/2014, 09:08   298 views
  Share  
.