Capire il valore dei maestri di Hnk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, apro questo topic per parlare della sola cosa che non amo di Hnk, e che un po' mi fa "soffrire" quando lo leggo, guastandomi in parte (in minima parte eh) il piacere della lettura, e questa cosa è l'enigmaticita' di alcuni scontri.
    Sarà un post lungo ma pieno di ironia, un sunto di tutte le seghe mentali fatte in tanti anni di fedeltà hokutistica :lol: .

    1) il secondo Ken vs Shin: Ken ormai conosce la tecnica di Shin alla perfezione, tuttavia Shin è depresso perché Julia, nonostante sia viva, non lo vuole ne lo vorrà mai, e lui l'ha capito perfettamente quando lei ha mormorato Kenshiro dopo essere stata salvata dai cinque astri in cerchio dal suo tentativo di suicidio. Qua possono valere due chiavi di lettura, perché Shin sogghigna credendo che un crestone con un ascia possa uccidere Ken (W.T.F. ma credeva di avere a che fare con una cintura verde di Aikido??) quindi si potrebbe pensare che abbia dato il massimo, oppure si potrebbe pensare che fosse a meno del 50 per cento a causa del suo stato emotivo, certo avrebbe perso anche dando il massimo, ma se si adotta la chiave di lettura "depressiva" il valore di Shin diventa inquantificabile, perché ha affrontato il Ken più incazzato della serie e che lo aveva ombrariflessato a dovere.
    :alienff: :angry: ^_^
    Per cui Shin può essere sia il più debole di Nanto al pari di Yuda, sia il più forte dopo Souther (con grande distacco) dipende tutto da quale chiave di lettura si decida di adottare, sono entrambe valide allo stesso modo.
    :lol: :lol: :lol:
    2) Gli scontri Ken vs Raoul: anche qui gli scontri sono puntualmente falsati, rendendo il giudizio tecnico su questi due maestri assai difficile da dare.

    Primo scontro: Ken alll'inizio, se non fosse per la freccia di Rei, sarebbe morto con un colpo NON VISTO. Poi l'amore di Lynn e la rabbia per le malefatte di Raoul portano Ken a liberare la sua vera forza e a pareggiare con il re del pugno. TUTTAVIA Raoul aveva sostenuto uno scontro in più, con Toki, e si era trafitto il piede perdendo ettolitri di sangue, mentre Ken era al 120 per cento, grazie alla rabbia estrema.

    Ken era davvero pari a Raoul a quel punto? Impossibile dirlo, scontro del tutto falsato da agenti esterni.
    :rolleyes: :( :sick: :toughboy:
    Secondo scontro: Ken, al palazzo di Nanto, terrorizza Raoul e lo fa tremare letteralmente di paura, TUTTAVIA prima che Ken entrasse in Musou Tensei era stato sbalzato via da Raoul con una mano e lo avrebbe colpito, se il successore Shinken non fosse entrato in Musou Tensei.
    Ken quindi era marzialmente inferiore o superiore a Raoul, si è salvato solo per il Musou Tensei oppure no? Difficile da dire, a giudicare dalle vignette si può pensare che Ken abbia tirato il calcio che Raoul ha parato mettendolo a terra volutamente telefonato (cosi pare dalle vignette, anche perché se no Ken sarebbe un Sorya paragonato a Raoul) per illuderlo e mostrargli il Musou Tensei ma si può anche pensare, senza eccessivo timore di essere smentiti, che quel calcio fosse a piena potenza e che quindi Raoul fosse ancora di gran lunga superiore marzialmente.
    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
    Terzo scontro: il più falsato di tutti, da qualunque puro di vista lo si guardi, purtroppo.
    Ken ha vinto, tuttavia gli autori hanno fatto l'impossibile per sporcare la sua vittoria, nell'anime hanno fatto dire a ken che se Raoul non avesse donato l'anima a Julia forse avrebbe perso (parlo dei DVD originali giapponesi, nell'anime italiano dice "avrei sicuramente perso" a sto punto mettiamogli la scritta ladro in fronte) mentre nel manga fanno dire a Ken che Raoul si è "lasciato battere".
    :woot: :blink: :rabbia:
    Dunque, anche qui ci sono molte interpretazioni tutte valide e difficili da smentire, qualunque argomentazione si voglia portare.
    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Dunque, posto che il discorso dell'anima c'è solo nella versione animata e non fa testo, quindi, il problema è che Raoul ha ottenuto il Musou Tensei risparmiando la vita a Julia e allungandogliela, questo porterebbe a pensare che, nonostante consciamente abbia combattuto al massimo "metterò tutta la mia anima nel prossimo colpo", inconsciamente l'amore per Julia (che sarebbe morta di dolore se Ken fosse morto) lo abbia portato a trattenere il colpo, e quindi la vittoria di Ken sarebbe meritata a livello morale ma immeritata a livello marziale. Questa chiave di lettura dipende molto da come si interpreta lo scontro al palazzo di Nanto prima del Musou Tensei, ne ho parlato sopra.
    :centopugnisd: :blink:
    La seconda chiave di lettura, invece, può portare alla tesi che Raoul abbia combattuto SAPENDO di perdere con Kenshiro e che quindi,nonostante volesse morire (questo è certo) non si sia trattenuto ma abbia combattuto al massimo, perché poteva permetterselo visto che aveva capito che Ken lo avrebbe sconfitto.

    PROBLEMA: anche in caso di vittoria onesta di Ken, e indipendente da come si interpreti lo scontro al palazzo di Nanto pre musou Tensei (se non mi puoi toccare e io si è chiaro che ti batto, anche qualora fossi più debole), la Musou Tensei di Ken e Raoul ha annullato tutte le tecniche, portandoli a scazzottarsi come bambini, per cui potrebbe essere più forte Ken, potrebbe essere più forte Raoul, potrebbero essere forti uguali (tre interpretazioni tutte ugualmente valide, subordinate all'interpretazione dello scontro marziale pre musou del palazzo di Nanto) che lo scontro sarebbe marzialmente ingiudicabile, visto che è stato uno scontro spirituale e non marziale (metterò tutta la mia anima, non forza o bravura tecnica, dice Raoul).
    :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :sick: :sick: :sick:
    Quindi,da qualunque punto la si guardi, capire chi sia il più forte a quel punto del manga (e anche avanti, poi spieghero' il motivo) è IMPOSSIBILE, si possono solo fare interpretazioni che, alla prova dei fatti, sono tutte arbitrarie allo stesso modo.
    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Scontro Raoul vs Toki: anche qui si può pensare che Toki fosse, da sano, molto più forte di Ken e Raoul, perché lo colpisce, da malato terminale, agli tsubo e non lo batte solo perché ha poco ki, causa malattia.
    Ma il comportamento di Raoul? Da come si interpreta il comportamento di Raoul si ricava un'impressione del valore di Raoul e Toki.
    -_- -_-
    Raoul voleva bene a Toki, lo si vede chiaramente alla fine, per cui si può pensare che, conscio della malattia di Toki e del fatto che la sua forza sia solo apparente e momentanea (si era accorto dei sekkatsuko, non credo gli sia sembrato naturale il rigonfiamento di Toki) non abbia combattuto alla morte e che per questo sia stato sorpreso dalla maggiore tecnica di Toki.
    Questa chiave di lettura, coadiuvata anche dalle parole di Ken e dalla stella della morte che brilla su entrambi ((ken"sono due maestri di pari valore")) porterebbe a pensare che se Toki non avesse avuto la malattia a falsare lo scontro i due fratelli sarebbero stati più o meno pari, con quasi uguali possibilità di vittoria da una parte e dall'altra.
    ;) ;)
    L'altra chiave di lettura invece porta a pensare che Raoul abbia dato il meglio di se nel duello, e che sia stato sopraffatto da Toki, che non lo ha battuto causa malattia.
    Questa chiave di lettura, visto che Toki era malato terminale( e che quindi, come tale, anche premuti i sekkatsuko non solo non aveva riguadagnato l'antico ki ma nemmeno l'antica velocità e forza bruta) e NONOSTANTE CIÒ Raoul ha perso di brutto, porta a pensare che Toki sano >>>>> Raoul (quindi, piu ' o meno , Toki sano >>>>> Ken e Toki sano >>>>> Kaiou) e mi risulta difficile da credere, per quanto fosse forte da sano mi risulta difficile credere che potesse battere come crestoni Ken, Raoul e Kaiou (che qualunque interpretazione si voglia dare sono vicini e di potenza simile complessiva come Falco, Souther e Khan) ma è un'interpretazione non smentibile, allo stesso modo della prima interpretazione che ho postato, ovvero Toki=Raoul.
    :lol: :lol: :angry: :angry:
    Ken vs Falco: OK, Ken si è bloccato la gamba e ha trattenuto gli ultimi colpi ma Falco non ha usato la mossa finale Gento. Certamente Falco era inferiore a Ken, ma di quanto? Impossibile dirlo visto che era zoppo (e da bigambuto viene detto detto essere capace di uccidere Raoul a prezzo di un doppio k.o quindi un quasi pari) e che Ken lo aveva ombrariflessato (delll'or potevamo tutti fare a meno, bastava dire che Ken ha la capacità naturale di assorbire la tecnica nemica, invece qui risulta una paraculata dello Shinken). Falco ingiudicabile, anche se di certo inferiore sia a Raoul che a Ken.
    :alienff: :angry: :wub: :( :o:
    Ken vs Souther: Souther si dimostra superiore in velocità al primo scambio, prima che entri in gioco l'or, poi Ken, se non fosse per il segreto, lo avrebbe colpito mortalmente agli tsubo.

    Anche qui ci sono due interpretazioni. Souther ha dato subito il massimo? Verrebbe da dire di no,visto che era sicuro della sua immunità all'Hokuto e che non ha usato il volo della fenice, sua tecnica massima. Inoltre, visto che la velocità di Ken non è inferiore a quella di Raoul, anzi, Souther risulta,al netto dell'aiuto mafioso che è l'or (e dell'anryu tenha di kaiou) superiore anche senza segreto a Ken, Raoul e Kaiou, la sua velocità, combinata alla sua potenza di fuoco (due scrociate e Ken è in coma) lo porterebbero a vincere 100 volte su 100 contro Ken, Raoul e Kaiou, sé questi tre non usassero gli aiuti dell'arte ma usassero solo farina del loro sacco.
    :(
    Se invece si assume che Souther si sia impegnato da subito al massimo ne esce un maestro forte ma che sarebbe stato battuto da Ken dopo pochi scambi più per la peculiarità dello Shinken (or a sbafo e ti frego una tecnica millenaria in due scambi, fottesega se ci avete messo 1000 anni per arrivare a questo punto) che per la bravura del successore Shinken.
    In ogni caso, prima che Ken esegua la Tenga Kassatsu, Toki dice "sarà la loro ABILITÀ a decidere lo scontro (e non lo Shinken che è come IL BIG FUCKING GUN DI DOOM :lol: :lol: :lol: ), il che lascia pensare che Souther sia nettamente inferiore a Ken anche in abilità e non solo come arte.
    Souther ingiudicabile.
    :rolleyes:
    Ryuga: affronta Ken dopo essersi tagliato la pancia, può aver dato il massimo? Non si sa, narrativamente si, visto che voleva testare Ken e senza dare il massimo non avrebbe potuto, razionalmente e fisicamente no perché si era tagliato la pancia e se l'era tagliata da un bel po'.
    :unsure:
    Shu: affronta Ken senza istinto omicida (lo stesso vale per Ken) ciononostante dimostra di essere un ottimo maestro, poi viene battuto da Souther seduto con una scrociata.
    Ingiudicabile, può essere sia al livello di Rei che non troppo inferiore a Souther, dipende da quale enfasi si decida di mettere e su quale dei suoi due brevi combattimenti.
    :sick:
    Ken vs Hyou: scontro più falsato in assoluto, purtroppo. Prima Ken mazzuola Hyo, forte dell'Ombra riflessa, poi quando Hyou recupera la memoria (ed era il Ken risvegliato, anche qui non si capisce se fosse diventato più forte di prima, a vederlo parrebbe di si, ma potrebbe anche essere di no, visto che in teoria il Ken di fine prima serie era già all'apice e oltre all'apice non si può, sempre in teoria,andare. Anche qui relativismo assoluto) rischia di ucciderlo con un sol colpo, e nel colpo finale viene detto che "aveva intenzione di morire", viene altresì detto da Kuroyasha ed Ork che si sarebbero ammazzati a vicenda. Pero Hyou dice "sarei stato sconfitto lo stesso da Kenshiro", non dice "mi sarei fatto ammazzare", la mancanza del mood passivo (sarei stato sconfitto) presuppone, in teoria, meriti dell'avversario, mentre "mi sarei fatto ammazzare" volonta' mia non meriti del maestro con cui combatto.
    :wacko:
    Anche qui, quindi, possiamo adottare due interpretazioni, la prima vede Kenshiro superiore in quanto mazzuola selvaggiamente Hyou e in teoria, anche con quel l'aiuto fornito dall'arte che è l'or (un po come un turbo in una macchina, puoi essere più scarso del tuo avversario in curva ma riguadagno in rettilineo, chissenfrega se sei più abile come pilota e mi dai 3 decimi in ogni curva se poi in rettilineo, grazie al motore della mia macchina, ti stacco sempre di 15 secondi) Hyou, se fosse un pari di Ken, non dovrebbe prenderle in maniera cosi unilaterale. La ferita che fa a Kenshiro è tipica del successore, lui viene sempre sorpreso da nuove tecniche. Inoltre Hyou potrebbe aver deciso di affrontare Ken nell'ultimo colpo al massimo sapendo che Ken lo avrebbe battuto grazie alla sua superiore forza.
    Quindi viene da pensare che Ken>Hyou.
    :blink: :woot:
    Però può valere anche l'altra interpretazione, ovvero Hyou viene mazzuolato da Ken perché l'or è davvero troppo sgrava e più mafiosa di Dell'Utri, mentre quando potrebbe combattere alla pari con Ken (si ammazzeranno a vicenda Kuroyasha dixit) vuole morire. Le parole di Hyou non contano nulla , come potrebbe sferrare l'ultimo colpo al massimo rischiando di uccidere il suo fratellino, dopo aver riacquistato l'amore per lui? Seconda questa interpretazione, valida quanto la prima, Ken=Hyou. Tuttavia Hyou< Kaiou (questo lo sappiamo per certo) quindi Ken< Kaiou se si adotta questa chiave di lettura.
    :blink: :woot: :centopugnisd:

    Ora arriviamo a Kaiou. :rabbia:
    Entrambi i suoi scontri sono COMPLETAMENTE falsati, nella primo strabatte Ken con tecniche più mafiose di un politico italiano, più mafiose persino di Musou Tensei e Or messe insieme.
    Prima disorienta Ken con L'or, poi ne risucchia l'energia con il risucchio di ki, rendendo i colpi di Ken efficaci quanto quelli del mio fornaio. Non c'è scontro più sleale di questo in tutto il manga, è come se io, per battere qualcuno a botte, lo drogassi con dei narcotici o gli sparassi con la mia pistola alle ginocchia per poi pestarlo comodamente. Scontro sleale e brutto come pochi, il punto più basso di tutto Hnk. Qua si può ben pensare che Ken non fosse per niente inferiore a Kaiou (dipende da come si inquadra il duello con Hyou e il risveglio dalla morte apparente) e che Kaiou lo abbia battuto solo per la sua slealtà.
    :noooooo:
    Il secondo scontro con Kaiou è talmente falsato da essere tragico. Ken, grazie alla paraculata delll'or, può battere il Ryuken ad occhi chiusi e grazie alla stele è IMMUNE anche passivamente al Soke (vedere come incassa il Semyo danretsu).
    Scontro difficile da interpretare, se vale la tesi Ken=Hyou allora Ken ha vinto solo grazie alla stele, e quindi immeritatamente grazie ad un vantaggio esterno,quindi final Ken < Kaiou, se invece vale la tesi Ken > Hyou allora può valere anche quella Ken=Kaiou o Ken > Kaiou (con meno distanza di Ken>Hyou) anche perché si può ben pensare che Ken abbia incassato il Semyo danretsu apposta e che, non essendo un maestro inferiore, ma pari o superiore a Kaiou, lo avrebbe potuto battere combattendo al meglio, invece di fare quella ramanzina e quella lezione che ha fatto durante l'ultimo combattimento. Se si abbraccia questa tesi Ken> Kaiou anche senza stele, ma bisogna prima abbracciare la tesi Ken> Hyou perché la stele non ha potenziato Ken, gli ha solo trasmesso il testamento di Shuken e le contromosse al soke (l'ha paraculato, once again).
    :Shoogeki: :Shoogeki: :Shoogeki: :Shoogeki:
    ATTENZIONE però: anche abbracciando la tesi Ken > Kaiou, pare che Raoul > Kaiou a giudicare ciò che dice Lynn ("tu non avresti mai battuto Raoul") e quindi, se si pensa che Ken fosse già arrivato all'apice a fine prime serie (quindi niente power up dopo la morte apparente e nemmeno l'apprendimento di Gento, Ryuken e Soke completi lo ha potenziato) ne risulta che, se si abbraccia la tesi che Raoul ha fatto vincere Ken e quindi Raoul > Ken, che Raoul>Ken>Kaiou.
    :BrufoloBill:
    Vi espongo le possibili combinazioni sui rapporti di forza riguardanti i maestri più forti (per i maestri meno forti di questi la faccenda è meno complicata).
    :hazukashii:
    Prima combinazione
    Ken>Kaiou>Raoul=Toki sano>Hyou.
    Seconda combinazione
    Ken=Raoul=Kaiou=Toki sano=Hyou
    Terza combinazione
    Toki sano>Raoul>Kaiou>Ken=Hyou
    Quarta combinazione
    Raoul=Toki sano> Kaiou>Ken=Hyou
    Quinta combinazione
    Toki sano> Ken>Raoul=Kaiou>Hyou
    Sesta combinazione
    Kaiou>Toki sano>Raoul>=<ken>= Hyou
    Settima combinazione
    Toki sano>Ken=Raoul=Kaiou>Hyou

    CONCLUSIONE: IMPOSSIBILE CAPIRCI QUALCOSA, L'OPERA È BELLISSIMA MA SCRITTA PALESEMENTE A BRACCIO ED È IMPOSSIBILE CAPIRE IL PIU' FORTE.
    :malol: :malol: :malol: :oshikko: :Shoogeki: :Shoogeki: :Shoogeki:
    Senza questi difetti Hnk sarebbe un capolavoro assoluto e il cervello dei suoi fans meno tormentato.

    Il problema di Hnk è che è un manga anni 80, idee splendide ma poca professionalità.
    Tutte quella paraculate e quelle tecniche mafiose potevano evitarle. Pare che Buronson e Hara amassero truccare gli scontri, ce ne sono altri oltre a quelki che menzionato, anche Ryuken vs Raoul (che era però un Raoul molto più debole di quello affrontato da Ken) dove il vecchiaccio muore SOLO per l'infarto, il già citato Toki vs Raoul, con Toki che da malato si dimostra superiore a Raoul (come già detto dipende dall'interpretazione) e perde solo per mancanza di ki.
    Anche Ryuken è ingiudicabile, non sappiamo quanto sia migliorato il Raoul re del pugno, se è migliorato enormemente sia lui che Ken possono battere Ryuken, se è migliorato sostanzialmente Ken e Raoul potrebbero batterlo solo con il Musou Tensei, un cheat come il fungo di Supermario, lo so l'illuminazione, l'amore bla bla bla di fatto è un cheat, pochi cazzi :lol: .

    Purtroppo Hnk è stupendo ma è pieno, strapieno di scontri truccati, dove uno da il massimo e l'altro, per un motivo o per l'altro (handicap fisici o emotivi) non può darlo.

    Peccato davvero :(

    Edited by Hanma Yujiro - 18/1/2015, 01:41
     
    Top
    .
  2. hanma yujiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehila' cosa ne pensate dell'analisi degli scontri che ho fatto? È un mega pippone mentale, però giustificato dall'enigmaticita' degli scontri. Fatemi sapere cosa ne pensate. :lol:

    Edited by Yujiro Hanma - 20/1/2015, 01:18
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Il secondo scontro con Shin è falsato (beh neanche del primo si può dire che Shin abbia vinto lealmente!) per via dell'ombra riflessa perché se giudichiamo solo i disegni combatte meglio Jagi, però le parole sono chiare e Shin è finito prima di iniziare e se persino uno come Souther passa da essere più veloce di Ken a subire un doppio KO dove lui ci rimette di più (senza segreto Ken svenuto e Souther scoppiato) figuriamoci quanto sia penalizzato Shin!

    Su Shu contro Ken il fattore è semplicemente che Shu non affonda i colpi. Shu attacca Ken con la stessa abilità con la quale affronta un nemico giurato, non è mentalmente frenato come Rei quando viene costretto a combattere. Semplicemente quel brutto taglio che fa Ken sarebbe stato più profondo. Come abilità dimostra più di Rei o Shin, però Ken lo affronta senza averlo visto prima combattere a parte l'esecuzione di un ufficiale di Souther.

    Su Ryuga ricordo come combatte Rei in condizioni ben peggiori, evidentemente si è sventrato in modo da non influire nel combattimento, è un Taizan e non un comune macellaio!

    I duelli tra pezzi grossi sono tutti un po' falsati in qualche modo con malattie, pirati impiccioni, pavimenti che crollano e tecniche mafiose. Le eccezioni sono la seconda parte del secondo scontro tra Souther e Ken e lo scontro tra Ken e Han, non per niente sono i miei scontri preferiti.
     
    Top
    .
  4. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vota DC @ 18/1/2015, 00:14) 
    Il secondo scontro con Shin è falsato (beh neanche del primo si può dire che Shin abbia vinto lealmente!) per via dell'ombra riflessa perché se giudichiamo solo i disegni combatte meglio Jagi, però le parole sono chiare e Shin è finito prima di iniziare e se persino uno come Souther passa da essere più veloce di Ken a subire un doppio KO dove lui ci rimette di più (senza segreto Ken svenuto e Souther scoppiato) figuriamoci quanto sia penalizzato Shin!

    Su Shu contro Ken il fattore è semplicemente che Shu non affonda i colpi. Shu attacca Ken con la stessa abilità con la quale affronta un nemico giurato, non è mentalmente frenato come Rei quando viene costretto a combattere. Semplicemente quel brutto taglio che fa Ken sarebbe stato più profondo. Come abilità dimostra più di Rei o Shin, però Ken lo affronta senza averlo visto prima combattere a parte l'esecuzione di un ufficiale di Souther.

    Su Ryuga ricordo come combatte Rei in condizioni ben peggiori, evidentemente si è sventrato in modo da non influire nel combattimento, è un Taizan e non un comune macellaio!

    I duelli tra pezzi grossi sono tutti un po' falsati in qualche modo con malattie, pirati impiccioni, pavimenti che crollano e tecniche mafiose. Le eccezioni sono la seconda parte del secondo scontro tra Souther e Ken e lo scontro tra Ken e Han, non per niente sono i miei scontri preferiti.

    Eh appunto hai detto niente. La tua frase "i duelli tra pezzi grossi sono tutti un po falsati" non è vera, è DRAMMATICAMENTE vera, purtroppo, ed è il motivo per cui ho aperto il topic, e anche tu confermi che è impossibile capire il più forte. Tanto per dire, se anche Ken al palazzo di Nanto avesse vinto a livello marziale avrebbe significato assai poco, perché avrebbe vinto per il Musou Tensei, il precedente scambio marziale è interpretabile in due modi, come ho scritto sopra.

    Non giocherei MAI a carte con Buronson, con l'avversione patologica che ha per gli scontri puliti mi troverei ripulito in un istante :lol: :lol: :lol:

    Cioè, la malattia di Toki ci sta, e il fatto che da sano sarebbe stato il più forte significa molto, e da un valore immenso al sacrificio fatto per Ken e Julia (anche se bastava che prendesse in braccio due bambini e ci stava anche lui, bella l'idea del sacrificio ma il tutto poteva essere più curato).

    Ma Ryuken..... Che c@@@@ di senso ha far vedere Ryuken che domina Raoul per farlo morire solo a causa della malattia??? Toki è Toki ma la vittoria di Raoul su Ryuken è assurda, il vecchio maestro ha dominato letteralmente il re di Hokuto, ok che poi viene detto che Raoul diventa più forte, ma rimane il dubbio che Ryuken avrebbe potuto sconfiggere marzialmente Ken e Raoul pre musou tensei, ed è una cosa abominevole.

    Raoul avrebbe dovuto battere Ryuken lealmente, anche perché il fatto che poi Raoul sia migliorato esponenzialmente grazie alla tecnica trapassagomito o alla tecnica leccascroti di Cassandra è altamente ridicolo!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (vota DC @ 18/1/2015, 00:14) 
    Le eccezioni sono la seconda parte del secondo scontro tra Souther e Ken e lo scontro tra Ken e Han, non per niente sono i miei scontri preferiti.

    Verissimo, in particolare sai perché Ken vs Han è cosi fottutamente bello? Perché si sono dimenticati dell'or, se si fossero ricordati la padrina della tecniche padrine lo scontro tra Ken e Han sarebbe durato 7-8 scambi, non di più.

    CITAZIONE (vota DC @ 18/1/2015, 00:14) 
    Il secondo scontro con Shin è falsato (beh neanche del primo si può dire che Shin abbia vinto lealmente!) per via dell'ombra riflessa perché se giudichiamo solo i disegni combatte meglio Jagi, però le parole sono chiare e Shin è finito prima di iniziare e se persino uno come Souther passa da essere più veloce di Ken a subire un doppio KO dove lui ci rimette di più (senza segreto Ken svenuto e Souther scoppiato) figuriamoci quanto sia penalizzato Shin!

    Shin è stato penalizzato anche dai suoi sentimenti e dalla sua nuova mollezza caratteriale a causa del due di picche di Julia, il femminino sacro di Hnk.

    Avrebbe certamente perso anche a pieno potere e senza Or, perché Ken incazzato è molto più forte di Shin, anche all'inizio del manga, ma Or e demotivazione lo hanno affossato facendolo apparire come l'ultimo dei crestoni in maniera ingiusta e anticlimatica.

    Nota: non è curioso che alcuni che danno a Raoul nell'ultimo scontro tutte le attenuanti possibili ed immaginabili poi dicano che Shin deve aver combattuto alla morte anche senza aver motivi per vivere? Non è forse che il biondo stia un po sul cazzo a costoro?
    Il crestone dietro la colonna non significa nulla, Shin voleva dare il massimo ma non poteva. Inoltre c'è la gabola dell'or berlusconiana. Shin avrebbe perso lo stesso ma in modo meno vergognoso se non avesse affrontato Don Corleone con la tecnica dei corleonesi. :lol: :lol: :lol:

    Edited by Yujiro Hanma - 20/1/2015, 01:23
     
    Top
    .
  5. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte queste considerazioni le fa uno che ha in Kenshiro (a pari merito con Shu) il suo personaggio preferito, e proprio per questo avrei preferito che lo avessero fatto sempre vincere in maniera pulita.

    Kenshiro mi piace moltissimo, ma l'Hokuto non mi piace molto come tecnica, magheggia troppo per i miei gusti, meglio il Nanto Seiken.
    L'Hokuto è come la Ferrari dell'era Schumacher, se sei un pilota un po più bravo, al pari o anche leggermente inferiore ad un altro vinci automaticamente.
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hanma Yujiro @ 17/1/2015, 22:57) 
    Ehila' cosa ne pensate dell'analisi degli scontri che ho fatto? È un mega pippone mentale, però giustificato dall'enigmaticita degli scontri. Fatemi sapere cosa ne pensate. :lol:

    Penso che or, mt, at, ecc siano tecniche del combattente di una scuola maggiore, lecite quanto le altre, non "mafia". E se uno le ha, le usa.
    Anche sotto l'aspetto mentale non ci vedo falsificazioni, rabbia e tristezza, amore e odio sono le chiavi di accesso per accedere ad altre tecniche o potenziare la propria forza. Fanno parte integrante delle scuole maggiori di Hokuto.
    Questo è Hnk.
    Però ho capito quel che vuoi dire e a questo proposito cito un commento sul profilo di Commander: "Se fosse un capo più determinato sarebbe un capo migliore,... ma non sarebbe Commander!"

    Cmq l'analisi è molto completa (in vero completissima ma non vorrei esagerare). Mi è piaciuta.

    Soprattutto mi ha sorpreso la mole di info che tiri fuori, ma li prepari la notte questi mallopponi?

    Mi levo il cappello!

    stavo per mancare la domanda fatidica se avrei preferito un hnk senza magie. A naso direi di no, mi piacciono. Su due piedi ridimensionerei senz'altro l'or che rompe un sacco.
    Non posso dire con certezza se un hnk senza trucchi sarebbe più bello. Penso sia una questioni di gusti. Mi piacciono anche Rocky Joe e L'uomo Tigre, ma meno che Ken.
     
    Top
    .
  7. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hokuto. @ 20/1/2015, 01:42) 
    CITAZIONE (Hanma Yujiro @ 17/1/2015, 22:57) 
    Ehila' cosa ne pensate dell'analisi degli scontri che ho fatto? È un mega pippone mentale, però giustificato dall'enigmaticita degli scontri. Fatemi sapere cosa ne pensate. :lol:

    Penso che or, mt, at, ecc siano tecniche del combattente di una scuola maggiore, lecite quanto le altre, non "mafia". E se uno le ha, le usa.
    Anche sotto l'aspetto mentale non ci vedo falsificazioni, rabbia e tristezza, amore e odio sono le chiavi di accesso per accedere ad altre tecniche o potenziare la propria forza. Fanno parte integrante delle scuole maggiori di Hokuto.
    Questo è Hnk.
    Però ho capito quel che vuoi dire e a questo proposito cito un commento sul profilo di Commander: "Se fosse un capo più determinato sarebbe un capo migliore,... ma non sarebbe Commander!"

    Cmq l'analisi è molto completa (in vero completissima ma non vorrei esagerare). Mi è piaciuta.

    Soprattutto mi ha sorpreso la mole di info che tiri fuori, ma li prepari la notte questi mallopponi?

    Mi levo il cappello!

    stavo per mancare la domanda fatidica se avrei preferito un hnk senza magie. A naso direi di no, mi piacciono. Su due piedi ridimensionerei senz'altro l'or che rompe un sacco.
    Non posso dire con certezza se un hnk senza trucchi sarebbe più bello. Penso sia una questioni di gusti. Mi piacciono anche Rocky Joe e L'uomo Tigre, ma meno che Ken.

    Ahahahaha no, non li preparo la notte (anche se questo l'ho scritto di notte, l'incipit intendo) sono semplicemente le seghe mentali forgiate in tanti anni di fedeltà al maestro di Hokuto :lol: :lol: :lol: .

    Per quanto riguarda Rocky Joe non mi è mai piaciuto, stile di disegno troppo irrealistico, l'uomo tigre è bello ma, non so perche, non mi ha mai fatto impazzire, l'ho visto 2/3 volte e basta, anche li disegni parecchio migliorabili.

    Il discorso di Musou Tensei, Or, Anryu tenha, certamente sono tecniche di scuola maggiore, non mi piacciono perché ti permettono di bypassare l'abilità avversaria, in questo senso sono sleali, non parliamo poi dell'Ombra riflessa, secondo me paragonabile in tutto ad una sgroppata in rettilineo.

    L'ho già fatto questo esempio sull'or: prendi due piloti, il secondo è abile tanto quanto il primo, forse di più, e in ogni curva guadagna decimi preziosi.. Bene, il primo però se ne sbatte, perché ha un motore superstrapotente che in rettilineo recupera tutto e anzi gli da dei secondi di vantaggio.

    Questa è l'ombra riflessa, purtroppo, bastava fare in modo che Ken si appropriasse delle tecniche avversarie (giustificando cosi l'innarestabilita' evolutiva dello Shinken) DOPO aver sconfitto il maestro di turno, non in medias res come con Souther, anche perché poi viene tirata fuori alla bisogna e dimenticata altrettanto alla bisogna, purtroppo (anzi per fortuna, vedi Ken vs Han).

    Per quanto riguarda gli stati emotivi, sono il marchio di fabbrica di Hnk, diciamo che, però, sopratutto tra i pezzi grossi, spesso falsano gli scontri di brutto, potevano lasciare gli stati emotivi ma far capire che incidevano sulla moralità dei combattenti ma non sull'esito degli incontri.
    Purtroppo, infatti, gli scontri che ho analizzato, sono tutti un po falsati e non si capisce bene l'esito dello scontro.

    Secondo me Hnk era gia strapieno di tecniche bellissime, le tecniche taglienti del Nanto e gli tsubo erano una figata unica, i raggi di ki avrebbero dovuto lasciarli a quella porcata di Dragonball, a mio parere.

    È infatti per questo che il fumetto di cui ho parlato i giorni scorsi mi ha ossessionato troppo. Scontri stupendi e spettacolari ma senza ladrate (ne marziali ne emotive) ne raggi di ki, ma nemmeno il più piccolo ki blast manco a pagarlo eh.

    Mettiamola cosi: in Hnk conta troppo l'arte, avrei voluto che il focus fosse incentrato più sulle capacità dei maestri, piuttosto che sui jolly delle varie arti.
    Avrei voluto che i maestri avversari temessero Kenshiro, non la divina scuola di Hokuto, che da Kenshiro, spesso, viene quasi utilizzata come scudo.

    Se guardi gli scontri che ho analizzato, purtroppo, non potrai fare a meno che accettare la loro ambiguità. Detto questo, sono sempre un hokutomane fedelissimo, anche se rileggo/riguardo solo la prima serie, che adoro, nonostante lo scontro finale sia falsato o comunque presenti 1002 interpretazioni.

    La seconda serie è un aborto mal riuscito, andrebbe gettata in un abisso profondissimo e per sempre dimenticata :lol: :lol: :lol: .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    A me la seconds serie è piaciuta...molto più dragon balliana e meno fisica ma non male. Il movlio scontro, rimane infatti quello con han, tecnico e fisico come nella prima serie. Il peggiore è a mio avviso quello con kaioh. L'unico modo per riparare alla grande forza di kaioh era forse lascisr intendere con il termine colpo segreto una tecnica finale capace di abbattere il ryuken. Non c'è stata storia...su hyo, prg sottovalutato, onestamente lo vedo come il kenshiro ingenuo e privo di determinazione che viene forato da shin. Si sottovalutava con kaioh da bambino ed è sempre, cresciuto con la sindrome dell'eterno secondo. Penso abbia però la forza e le possibilità di mazzuolare ken
     
    Top
    .
  9. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rei @ 20/1/2015, 23:02) 
    A me la seconds serie è piaciuta...molto più dragon balliana e meno fisica ma non male. Il movlio scontro, rimane infatti quello con han, tecnico e fisico come nella prima serie. Il peggiore è a mio avviso quello con kaioh. L'unico modo per riparare alla grande forza di kaioh era forse lascisr intendere con il termine colpo segreto una tecnica finale capace di abbattere il ryuken. Non c'è stata storia...su hyo, prg sottovalutato, onestamente lo vedo come il kenshiro ingenuo e privo di determinazione che viene forato da shin. Si sottovalutava con kaioh da bambino ed è sempre, cresciuto con la sindrome dell'eterno secondo. Penso abbia però la forza e le possibilità di mazzuolare ken

    Certamente, come dimostri, c'è anche chi apprezza la seconda serie, io personalmente non la digerisco proprio. Ho sempre odiato Dragonball (dai 16 anni in poi) e Hnk doveva rimanere Hnk.
    Solo una cosa: Kaioh è abbastanza ingiudicabile, verissimo ha strabattuto Ken ma solo per l'At. Fosse stato davvero sicuro di se avrebbe affrontato il maestro di Hokuto sul piano marziale.
    Stessa cosa vale per il secondo scontro: questa volta è stato Ken, tra or e stele, ad avere troppi vantaggi, Ken e Kaioh purtroppo non sono paragonabili.

    Stesso discorso per Hyo purtroppo: prima le prende causa Or, poi quando tira fuori il soke e potrebbe giocarsela ha deciso di morire presto e morire male.

    Ken vs Han è l'unico scontro pulito, insieme a Raoul vs Koryu e Ken vs Sorta, della serie, purtroppo.
    Ci sarà un motivo se discutiamo da 32 anni, no?? :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, il secondo Ken vs Kaiou, tra or e stele, è stato più una seduta dallo psicologo che un combattimento. Secondo me, Eros, per scrivere questa canzone, ha preso spunto dal secondo Ken vs Kaiou :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Dopotutto anche Kaiou aveva cercato di "uccidere un dolore anestetizzando il cuore" e, sempre lui, aveva "dato la sua anima per dispersa" :lol: :lol: :lol: .
    Se avesse intitolato la canzone "parla con Ken" invece di "parla con me" sarebbe stata una fedele cronaca dell'ultimo Ken vs Kaiou. :lol: :lol: :lol:
    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Mi incuriosisce capire perché definisci la morte di Ryuken dovuta alla sola malattia, quando Toki e Raoul parlano esplicitamente di uccisione.

    La visione mitica di Shin secondo a Sauzer. Ma perché? A me sembra compare di REi e Shu. Con Shu anche un po' in vantaggio, comunque stessa categoria per tutti e tre. E mi dispiace per Juda effettivamente un po' indietro.

    Per il calcetto di Ken a Raoul faccio una premesse.
    BRuce Lee una volta stava allenando uno. Gli disse:"colpisci questo scudo (imbottito) con un calcio a tutta forza".
    Il tipo calciò. Bruce gli urlò contro :"con tutta la forza ho detto!". Niente, la scena si era ripetuta uguale. Va detto che il tipo ci aveva provato a colpire al massimo. Lo sforzo c'era, il risultato nonono.
    Allora Bruce gli da una svegliata e gli molla uno schiaffo (-etto o -one, non so).Dopo il tipo, rabbioso, colpisce lo scudo e stavolta gli viene a dovere. Colpì più forte.
    Io vedo il calcio di Ken similare. Il massimo di quando è normale.
    altra premessa, sono ancorato alla visione di Ken e Raoul che danno Rei e Toki al villaggio. Raoul ha più forza e tecnica, ma non ha lo spirito e l'energia interiore che sono prerogativa solo di Ken. Energia che quel "rozzone" di Ken trasforma in forza, il famoso 70% inutilizzato.
    Visto che vanno di moda faccio un paragone motoristico:
    Raoul è come un 3500 cc.
    Ken è solo un 2000 cc, ma ci ha il turbo o biturbo.
    Tradotto, quando si incazza Ken innesta il turbo e pareggia la potenza di Raoul; viceversa, a valori base, c'è ancora una bella differenza.
    Però prima Ken aveva scaraventato Raoul contro una colonna. Allora com'è la storia? In quella occasione era teso perché gli stava arrivando addosso un tir, e mezzo d'impulso ha reagito adeguatamente. Basilarmente si stava difendendo. Quando calcia invece attacca e non rischia danni. Inconsciamente, visto che sa di possedere il mt che all'occorrenza gli farà da scudo, non calcia al max del 30+70, ma solo al max del 30.
    Dopo al terzo scontro, dove non ci sono più scappatoie, deve affrontare Raoul tutto in su di giri.
    Non dico che è così, dico che per come la vedo io è così.

    Resto nel dubbio per quanto riguarda un aumento di potenza dopo la "resurrezione" e un'altra dopo la stele. Per certi aspetti mi da questa impressione, per altri no. Potrei dire che Ken nei "dopo" p.up è più agguerrito e combatte meglio e sa focalizzare con ancora più efficacia la sua potenza.
     
    Top
    .
  12. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hokuto. @ 22/1/2015, 02:17) 
    Mi incuriosisce capire perché definisci la morte di Ryuken dovuta alla sola malattioa, quando Toki e Raoul parlano esplicitamente di uccisione.

    La visione mitica di Shin secondo a Sauzer. Ma perché? A me sembra compare di REi e Shu. Con Shu anche un po' in vantaggio, comunque stessa categoria per tutti e tre. E mi dispiace per Juda effettivamente un po' indietro.

    Per il calcetto di Ken a Raoul faccio una premesse.
    BRuce Lee una volta stava allenando uno. Gli disse:"colpisci questo scudo (imbottito) con un calcio a tutta forza".
    Il tipo calciò. Bruce gli urlò contro :"con tutta la forza ho detto!". Niente, la scena si era ripetuta uguale. Va detto che seil tipo ci aveva provato a colpire al massimo. Lo sforzo c'era, il risultato nonono.
    Allora Bruce gli da una svegliata e gli molla uno schiaffo (-etto o -one, non so).Dopo il tipo, rabbioso, colpisce lo scudo e stavolta gli viene a dovere. Colpì più forte.
    Io vedo il calcio di Ken similare. Il massimo di quando è normale.
    altra premessa, sono ancorato alla visione di Ken e Raoul che danno Rei e Toki al villaggio. Raoul ha più forza e tecnica, ma non ha lo spirito e l'energia interiore che sono prerogativa solo di Ken. Energia che quel "rozzone" di Ken trasforma in forza, il famoso 70% inutilizzato.
    Visto che vanno di moda faccio un paragone motoristico:
    Raoul è come un 3500 cc.
    Ken è solo un 2000 cc, ma ci ha il turbo o biturbo.
    Tradotto, quando si incazza Ken innesta il turbo e pareggia la potenza di Raoul; viceversa, a valori base, c'è ancora una bella differenza.
    Però prima Ken aveva scaraventato Raoul contro una colonna. Allora com'è la storia? In quella occasione era teso perché gli stava arrivando addosso un tir, e mezzo d'impulso ha reagito adeguatamente. Basilarmente si stava difendendo. Quando calcia invece attacca e non rischia danni. Inconsciamente, visto che sa di possedere il mt che all'occorrenza gli farà da scudo, non calcia al max del 30+70, ma solo al max del 30.
    Dopo al terzo scontro, dove non ci sono più scappatoie, deve affrontare Raoul tutto in su di giri.
    Non dico che è così, dico che per come la vedo io è così.

    Resto nel dubbio per quanto riguarda un aumento di potenza dopo la "resurrezione" e un'altra dopo la stele. Per certi aspetti mi da questa impressione, per altri no. Potrei dire che Ken nei "dopo" p.up è più agguerrito e combatte meglio e sa focalizzare con ancora più efficacia la sua potenza.

    Uccisione Ryuken: Toki può dire quello che vuole, i fatti (che vediamo) sono che Raoul batte Ryuken SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché all'anziano maestro e' venuto un coccolone, altrimenti ciao ciao zio Raoul :lol: :lol: :lol: . va detto che era un Raoul acerbo, non al livello del se stesso in versione "Re del pugno" ma i fatti, per quanto riguarda Raoul vs Ryuken, ci mostrano, per mio rammarico, uno scontro falsato del tutto (è falsato anche quello con Toki causa malattia, ma li ci stava, l'amore tra fratelli, la commozione, la "genesi" del "nuovo" Raoul ecc ecc).

    Paragone Ken vs Raoul: calzante, senza dubbio Ken incazzato è pari o forse un poco superiore a Raoul. Rimangono dubbi sull'ultimo scontro purtroppo, dove ci sono due interpretazioni antitetiche.

    Powerup dopo la stele: sai, non credo affatto che Ken si fosse potenziato, ne con il risveglio dalla coma, ne con la stele.
    KEN CONOSCEVA OGNI SINGOLA MOSSA DI KAIOU, RYUKEN E SOKE, grazie all'or il Ryuken era contrastabile, grazie alla stele Ken era IMMUNE PASSIVAMENTE al Soke, basta vedere come incassa il Semyo Danretsu.
    Gli scontri Ken vs Hyou/Kaiou sono di un brutto inenarrabile e del tutto falsati, da qualunque parte la guardi purtroppo, il secondo Ken vs Kaiou è una chiacchierata, non a caso ho messo il videro di Eros "parla con me" :bldsprt: .
    Pathos? Zero. Ken aveva 1 000 000 000 000 000 di vantaggi su Kaiou, tra or e stele non poteva che vincere, infatti anche capire chi è più forte tra Ken e Kaiou a livello marziale è impossibile.

    P.s: bello il paragone con le cilindrate. Ti tiro fuori un paragone che ho già fatto, visto che hai parlato di turbo è calzante.
    L'or, la tanto odiata Or, E' PRECISAMENTE QUESTO, UN TURBO DA USARE IN RETTILINEO.
    VEDI CON SOUTHER, Souther non era inferiore a Ken a livello marziale, infatti è anche notevolmente più veloce ed atletico, tuttavia Ken, dopo uno scambio, ha capito tutto della sua tecnica grazie all'or, se l'imperatore non avesse il segreto game over.

    È DAVVERO, purtroppo, assimilabile ad un turbo potentissimo l'or, della serie "si si, sarai pure più bravo di me in curva, ma poi in rettilineo la mia macchina (ovvero la mia arte marziale, nella casso di Ken, non la bravura) ti da 12 secondi, per cui tu pilota sei più bravo, ma la mia macchina vince.
    Questa è l'or.

    Mi piace molto Kenshiro come personaggio, insieme a Shu è di gran lunga il mio preferito, ma gli autori spesso lo fanno vincere solo grazie all'arte che pratica e alle sculate Hokuto, non grazie al sul talento. Gli avversari temono la divina scuola di Hokuto più che Ken, e "dubbi" come la madre di Ryu, instillati PROPRIO a causa dell'antipatia degli stessi autori verso Ken, che volevano "suggerire" che fosse un cornuto (cosa poi sistemata in molte interviste), insieme alle molte vitttorie non certo inequivocabili, hanno reso Ken un protagonista da molti poco amato e poco digerito, mentre in Soten (che aborro) si vedeva che HARA AMAVA Ken Kasumi, ricorda sempre quanto è uberforte, figo, superiore, ecc ecc.

    Kenshiro è staro spesso maltrattato dagli autori, che facevano risaltare molto di più altri carachter e hanno addirittura "sporcato" la più importante vittoria di Ken, quella contro Raoh, facendo capire tra le righe che "Raoul si è lasciato battere" (cosa gravemente offensiva nella cultura giapponese), rovinando parzialmente lo scontro più emozionante del manga, rendendolo, a seconda delle interpretazioni, una mezza farsa, solo per la loro smania di esaltare Raoh e sminuire Ken.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Ma ci può anche stare..però come hai detto, ken è stato paraculato in più occasioni. Le vittorie più sofferte sembrano infatti più merito degli autori che del protagonista...con souther, per carità, avrà eseguito in modo perfetto la tecnica finale ma ha avutp na botta di culo a scoprire il segreto. Toki, forse e dico forse, c era arrivato da solo. Con kaioh, la stele parla da sé...una volta aperto il vaso, nkn c'era più nulla da fare. Mi meraviglia come una tecnica che prima non aveva efficacia, lo dice anche kaioh, nel secondo scontro vada...boh
     
    Top
    .
  14. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rei @ 22/1/2015, 07:01) 
    Ma ci può anche stare..però come hai detto, ken è stato paraculato in più occasioni. Le vittorie più sofferte sembrano infatti più merito degli autori che del protagonista...

    È quello il punto, le vittorie con Raoul e Kaioh, che sono gli avversari più forti di Ken, sono indecifrabili, con Kaiou hanno avuto un peso enorme Or (immunità al Ryuken) e stele (immunità al Soke).
    Con Raoul invece poi salta fuori che "ha avuto culo che l'ha fatto vincere tze" (cosa comunque poco chiara,si può anche pensare che Raoul abbia dato il meglio di se sapendo di perdere, visto che sembra dare il massimo, il che sarebbe anche in linea con lo scontro finale, la cosa è tutt'altro che chiara).

    CITAZIONE (Rei @ 22/1/2015, 07:01) 
    con souther, per carità, avrà eseguito in modo perfetto la tecnica finale ma ha avutp na botta di culo a scoprire il segreto. Toki, forse e dico forse, c era arrivato da solo.

    Con Souther la questione è diversa. Il segreto è di per se una paraculata, visto che ti proteggge dagli Shinken, Ken ha avuto fortuna ma è stato anche bravo ad arrivarci, Toki in questo era avvantaggiato, essendo un medico Hokuto, e il situs viscerum inversus è una patologia presente in natura.
    Diciamo che Ken, almeno nel secondo scontro, si è dimostrato migliore di Souther, ma nel primo pesa il primo scambio in cui le prende e poi per l'imperatore sarebbe game over grazie all'or, quindi almeno nel primo scontro, non è facile capire chi fosse il più forte.

    CITAZIONE (Rei @ 22/1/2015, 07:01) 
    Con kaioh, la stele parla da sé...una volta aperto il vaso, nkn c'era più nulla da fare. Mi meraviglia come una tecnica che prima non aveva efficacia, lo dice anche kaioh, nel secondo scontro vada...boh

    Ho sempre pensato che la stele, che ha aiutato Ken contro il Soke, non fosse necessaria per batterlo, però è impossibile dare un giudizio, nel secondo scontro Ken stravince grazie ad aiuti esterni come Or (sul Ryuken) e la stele (sul Soke) ma nel primo Kaioj stravince grazie a due tecniche che chiamarle mafiose è un complimento, ovvero At e risucchio di ki (e se fosse stato cosi sicuro di se avrebbe affrontato Ken con la sua abilità, non con tecniche scorrette che farebbero vincere anche Shu contro Raoul, qualora l'airone le padroneggiasse).
    Non abbiamo elementi per paragonare Ken e Kaiou.
     
    Top
    .
  15. hanma yujiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resto dell'idea che agli autori stessi Kenshiro non stesse molto simpatico, ed è il motivo per cui lo hanno fatto perdere clamorosamente con Kaiou al primo scontro. Se fosse stato l'amatissimo Raoul ad andare nella terra degli Shura, probabilmente, per creare pathos, gli avrebbero comunque fatto perdere il primo scontro con Kaiou, ma in maniera PROFONDAMENTE DIVERSA da come hanno fatto perdere Kenshiro.

    Risulta paleserrimo che gli autori amassero di più, infinitamente di più Raoul, rispetto a Ken, il fatto che lo tirassero fuori ogni due per tre nella seconda serie ne è una prova, come ne è una prova il fatto che abbiano insinuato il dubbio (solo insinuato e ormai risolto) che Julia avesse cornificato Ken (vedi Ryu), come ne è una prova le frasi che fanno dire a Ken su Raoul, riassumibili in "ho vinto per culo" (tutto da vedere, secondo me, non mi ha mai convinto sta storia) e Raoul era il piu' pacioccone dei paciocconi, pieno di amore, umanita' ecc, San Raoh prega per noi. Tutto questo per aver salvato la vita alla "stella dell'ammmmmmore materno", tuttavia nel processo di beatificazione di Raoul (le indulgenze andavano ancora di moda? Deve averne acquistate un bel po' per avere tale beatificazione) le migliaia di famiglie fatte morire di inedia, il fatto che Raoul fosse un combattente sleale, vedere come inchioda il piede di Toki e come ammazza Ryuken approfittando dell'infarto, i migliaia di innocentti uccisi da lui e per lui (poteva usare la forza di Hokuto per portare la pace, senza uccidere degli innocenti), immagino che tutte queste belle cose siano state dimenticate, lasciando spazio a "San Raoh, l'uomo dall'amore profondo come nessun altro che ha sacrificato se stesso per l'amore".

    Che nessuno mi dica che Raoh ha fatto tutte le porcate che ha fatto per "portare la pace" perché lo mando affanculo per direttissima, se avesse voluto portare la pace avrebbe fatto come Ken, avrebbe separato l'erba cattiva da quella buona, invece che uccidere migliaia di innocenti, e avrebbe potuto farlo senza il minimo prroblema, visto che era uno stratega militare, e aveva tutti i mezzi per spazzare via i crestoni e i maestri malvagi senza uccidere innocenti, il fatto e' che era un bastardo, nonche' un figlio di putttana codardo (affronta Souther se hai le palle, cagasotto, invece di andare a devastare un vecchio come Koryu, affronta Toki quando ancora non e' malato terminale, invece di inchiodargli un piede e, da sano, gli lasci Julia senza fiatare perche' se no ti coricava)SENZA CONTARE CHE LE SUE AMBIZIONI DI CONQUISTA ERANO GIÀ PALESI PRIMA DELLA GUERRA, QUANDO DICE A RYUKEN DI VOLER CONQUISTARE IL CIELO, ANCHE A COSTO DI DOVER COMBATTTERE CONTRO DIO STESSO!

    Raoul è un tiranno sanguinario e vigliacco, solo l'onanismo di Buronson per il Re del pugno (avrebbe dovuto disegnare un hentai in cui gli faceva da puttanella) hanno fatto passare un despota vigliacco e crudele per un "sovrano illuminato" che teneva più agli altri che a se stesso, solo perché ha salvato la gatta morta di Hnk.

    Scusate ma oggi sono di cattivo umore, e queste cose mi fanno incazzare di più.

    Edited by Yujiro Hanma - 22/1/2015, 17:15
     
    Top
    .
44 replies since 13/1/2015, 04:36   936 views
  Share  
.