l'hokuto Ryuken è l'arte più forte

pochi cazzi XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yujiro Hanma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, dopo aver spiegato nel topic "capire il valore dei maestri di Hnk" come sia IMPOSSIBILE decretare il più forte tra i 5 topfighter (Ken, Raoul, Toki, Kaiou ed Hyou) a causa del fatto che, in Hnk, il valore delle scuole è spropositatamente più influente di quello dei maestri, passo ad aprire un topic in cui il raffronto può invece esserci, ovvero Shinken vs Ryuken.

    Dunque, l'Hokuto Ryuken è innegabilmente l'arte più forte, senza la minima ombra di dubbio.
    Ken, che quando ha affrontato Kaioh aveva il Musou Tensei, tecnica mafiosa per eccellenza, dello Shinken, insieme all'or, ha affrontato Kaiou, che era in possesso di At e risucchio di ki, tecniche mafiose per eccellenza del ryuken (mafiose significa lasciapassare per la vittoria, in grado di farti battere come un crestone un tuo pari, quindi FALSIFICAZIONI).
    ENTRAMBI i maestri erano la MASSIMA espressione delle proprie arti.
    Qual'è stato il risultato, tra Hokuto Shinken apice vs Hokuto Ryuken apice entrambi in vena di mafieggiare?
    Hokuto Ryuken >>>>>>>>> Hokuto Shinken. :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ryuken, grazie alle "berlusconate" At più risucchio di ki ha scartavetrato lo Shinken, lo ha umiliato e strizzato come uno strofinaccio da cucina e lo aveva anche appeso (crocifisso) ad asciugare.

    Poi, certamente Ken viene salvato prima da Akashachi, poi interviene addirittura Dio per salvarlo, il tutto per permettere a Ken di portare a casa la pelle, pelle con cui Kaioh già progettava di farsi una bella cintura (mentre Souther voleva usare il suo sangue per cementificare la piramide, fosse apparso un altro big bad guy avrebbero salvato Ken dicendo che il nemico di turno voleva usare il suo intestino crasso per farsi una maschera di bellezza.)

    Poi, successivamente, è lo Shinken, grazie alle sue berlusconate, ovvero Or e stele (W.T.F?) a uscire vincitore, tuttavia non conta, e non contano nemmeno discorsi come "rana in fondo al pozzo" e menare simili, visto che senza l'oscena ammucchiata di deus ex macchina del primo scontro lo Shinken si sarebbe ESTINTO, E DI CERTO LO SHINKEN NON PUÒ SEMPRE CONTARE SULL'AIUTO DEL CIELO PER AVERE UN SECONDO SCONTRO, NORMALMENTE UNO SCONTRO È MORTALE, QUINDI RIMANE HOKUTO RYUKEN >>>>>>>>> HOKUTO SHINKEN.

    Ho ragione o no? Mica è colpa mia se ad Hara prudevano le mani e, prima di mettere il dubbio che fosse un cornuto, ha voluto disegnare Ken pestato e tritato come una casseoula.

    P.s: ah, non vale neanche la scusa "Ken poteva usare meglio il Mt" visto che il capitolo del manga si chiama, non a caso, "la sconfitta della rigenerazione libera da ogni pensiero (mazza che nome lungo, non potevano lasciare Musou Tensei??), senza contare che Kaiou aveva il risucchio di ki, per cui i colpi di Ken sarebbero comunque stati efficaci come quelli di un tisico tubercolotico curato alla mutua e dimesso in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Per i discorsi divini idem come per l'altro topic.

    Nello specifico del topic hai ragione. Carta canta.
    Se la facciamo semplice, ma coi ma potrebbe pure diventare Shinken >>>>>>>>>> Ryuken.
    In realtà penso che se c'era Raoul, Kaio avrebbe perso alla lunga, però dico questo: lo Shinken può vincere anche al primo scontro, ma dipende da quanto è bravo nella versatilità e adattabilità dell'arte il successore di turno.
    Sull'altra sponda è sufficiente che il maestro entri nel makai per esprimere il più alto livello dell'arte.
    Nota: per gli shinken non si considera il mt visto che è un'esclusiva di Ken e Raoul, invece l'at è sempre disponibile ai successori Ryuken.
    Comunque abbiamo visto che l'at si può battere ad esempio facendo la trottola e non per forza con altre tecniche superesoteriche.
     
    Top
    .
  3. Yujiro Hanma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hokuto. @ 23/1/2015, 01:54) 
    Per i discorsi divini idem come per l'altro topic.

    Anche qui ti tranquillizzo dicendo che mi riferivo al nume combattente di Hnk, cacchio ci manca solo che uno come me passi da blasfemo. Se ho dato un'idea simile mi spiace e mi scuso con i credenti che scrivono e/o leggono, non era certo mia intenzione, mi riferivo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alla divinità fittizia di Hnk.

    CITAZIONE (Hokuto. @ 23/1/2015, 01:54) 
    Nota: per gli shinken non si considera il mt visto che è un'esclusiva di Ken e Raoul, invece l'at è sempre disponibile ai successori Ryuken.

    Questo è un campo minato, non credo sia cosi perché il matouki richiede ODIO SMISURATO per attingere ai poteri infernali, non credo che tutti i successori Ryuken siano stati in possesso di tali requisiti, anche perché, in caso contrario, vorrebbe dire che lo Shinken è sopravvissuto per puro deretano per 1800 anni, perché se provava a mettere le mani in faccia a un successore Ryuken Hokuto si sarebbe estinta.
    Naaaaa non credo sia cosi.

    CITAZIONE (Hokuto. @ 23/1/2015, 01:54) 
    se c'era Raoul, Kaio avrebbe perso alla lunga, però dico questo: lo Shinken può vincere anche al primo scontro, ma dipende da quanto è bravo nella versatilità e adattabilità dell'arte il successore di turno.

    Problema: tecnicamente è ben difficile avvenga una roba simile, poiché l'at si accompagna al risucchio di ki, per cui i tuoi pugni diventano poderosi come quelli di Paolo Bonolis (forse, a giudicare dal pugno di Ken a Kaiou direi che siamo sui livelli di Barbara D'Urso).
    Trovo assai difficile che un successore Shinken, per quanto genio (tipo Toki sano) riesca a sfangarla senza aiuti "esterni".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Mi permetto un suggerimento.
    Non conosco approfonditamente il mondo religioso degli autori, ma HNK è ben impastato di cristianesimo e buddismo.
    Per i riferimenti celesti diciamo, Raoh sfida gli Dei, e qui ci possiamo stare, per lo spirito della lotta /di Hokuto, meglio se lo chiami così, così si evitano fraintendimenti e in ogni caso il richiamo che si genera verso la nostra religione, causa sovrapposizione di termini.

    Te lo chiedo perché per me è stato così. Magari sono io che sono troppo suggestionabile.
     
    Top
    .
  5. Yujiro Hanma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hokuto. @ 23/1/2015, 01:54) 
    Comunque abbiamo visto che l'at si può battere ad esempio facendo la trottola

    Aaaaahh si, l'adorabile trottolino amoroso.
    Video
    A parte il W.T.F grosso come il Giappone che qualunque essere senziente non può che esclamare alla vista di quella contromossa (?) se il maestro Ryuken attaccasse il maestro Shinken che sta "strottolando" invece di stare rimbambito come Hyou (che secondo me non sapeva se piangere o ridere) direi che per il maestro Ryuken sarebbero volatili per diabetici.

    CITAZIONE (Hokuto. @ 23/1/2015, 02:56) 
    Mi permetto un suggerimento.
    Non conosco approfonditamente il mondo religioso degli autori, ma HNK è ben impastato di cristianesimo e buddismo.
    Per i riferimenti celesti diciamo, Raoh sfida gli Dei, e qui ci possiamo stare, per lo spirito della lotta /di Hokuto, meglio se lo chiami così, così si evitano fraintendimenti e in ogni caso il richiamo che si genera verso la nostra religione, causa sovrapposizione di termini.

    Te lo chiedo perché per me è stato così. Magari sono io che sono troppo suggestionabile.

    Magari ci fosse questa sensibilità verso i temi religiosi in Italia e ancor di più in Europa, tranquillo va bene cosi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    In effetti quando c'è lo scontro tra Nanto e Hokuto Shinken finisce che lo Shinken vince quando entrambi usano le tecniche massime SENZA OMBRA RIFLESSA nel senso che la TK demolisce la Fenice. Che poi Souther avrebbe potuto battere Kenshiro a piedi senza ombra riflessa in gioco può darsi però lì è abilità del singolo.
    Ma con l'Hokuto Ryuken questo non avviene. Sì lo Shinken alla fine trionfa però da come la vediamo il Ryuken batte sempre lo Shinken al primo scontro! Tra l'altro non batte solo lo Shinken regolare che ha come massima espressione la TK, ma batte quello leggendario che ha raggiunto il MT! Non aiuta il fatto che il fantasmino che aiuta Kenshiro ad arrivare vivo al secondo scontro è qualcosa di dinastico più che marziale. Non aiuta nemmeno che lo scontro precedente tra due successori normali finisce con lo Shinken che decide di intervenire prima che il Ryuken impari ad usare i propri poteri sennò (e lo ammette!!!) è la fine. Indubbiamente il Ryuken dimostra di essere superiore in battaglia ma decisamente inferiore in guerra anche se sulla carta uno che diventa incorporeo lo vedo più pericoloso di uno che ti disorienta....peccato abbiano ridotto l'essere incorporeo a un fattore dovuto alla concentrazione quindi alteri la gravità e va via l'immunità, se poi non sei un guru come Kenshiro la perdi pure se Shu ti fa i palmi illusori o se Jagi si toglie il casco!
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yujiro Hanma @ 23/1/2015, 02:51) 
    Problema: tecnicamente è ben difficile avvenga una roba simile, poiché l'at si accompagna al risucchio di ki, per cui i tuoi pugni diventano poderosi come quelli di Paolo Bonolis (forse, a giudicare dal pugno di Ken a Kaiou direi che siamo sui livelli di Barbara D'Urso).
    Trovo assai difficile che un successore Shinken, per quanto genio (tipo Toki sano) riesca a sfangarla senza aiuti "esterni".

    Ken ha tirato per le lunghe prima di trovarsi risucchiato e per quanto sorprendenti anche quelle tecniche non sono invincibili; il famigerato or dovrebbe servire proprio in questi casi, se no Kaio trionfava anche al secondo scontro.

    Comunque posto che non tutti i ryuken hanno l'aura demoniaca, quelli che la avevano come hanno fatto a non sfidare lo shinken? Il comportamento di Jukei mi dice che l'odio verso gli shinken era fortissimo e in più erano considerati i nemici naturali e prova da battere. Che mi dice anche che gli shinken erano temuti, vedere anche i salvatori successori shinken.
    Complesso di inferiorità a 1000. = spirito rivalsa a 1000 = scontro.
    L'unica che posso pensare in manga è che per via della scelta dell'unico successore e predestinato dal cielo, ogni maestro shinken aveva le risorse per fronteggiare il suo omologo ryuken nonostante il risucchio e l'at. Se Ken non c'è riuscito è un problema suo solo.
    Ma più realisticamente è come dici tu perché un pregresso combattivo avrebbe significato che lo shinken si sarebbe estinto da un pezzo. ops Cioè l'attualità del manga poggia su basi irrealizzabili. Bellissimo.
    La ciliegina sulla torta è stato il commento di Ryuken: ora o mai più!. Ergo Ryuken domina haha.
     
    Top
    .
  8. Yujiro Hanma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=vota DC,23/1/2015, 03:14 ?t=70196133&st=0#entry568753074]
    In effetti quando c'è lo scontro tra Nanto e Hokuto Shinken finisce che lo Shinken vince quando entrambi usano le tecniche massime SENZA OMBRA RIFLESSA nel senso che la TK demolisce la Fenice. Che poi Souther avrebbe potuto battere Kenshiro a piedi senza ombra riflessa in gioco può darsi però lì è abilità del singolo.
    /QUOTE]

    Mm.. Non credo proprio che Ken avrebbe battuto Souther senza segreto, in una sfida sul piano marziale e senza ombra riflessa. Souther era decisamente più veloce di Ken (e di Raoul) e credo che senza la strapompaggio dell'hokuto e dell'assurdità dei bonus conferitigli ne Ken ne Raoul avrebbero potuto battere Souther senza segreto, saranno anche più forti fisicamente, ma senza la stramaledetta Or, che ti assimila a gratis l'intera tecnica avversaria, Souther (che ha una notevolissima potenza di fuoco, se ha mandato in coma quel Ken con due scorciate con Raoul ne sarebbero bastate 3) li avrebbe battuti entrambi.
    Anche qui, Ken aveva "vinto la sfida tra le tecniche" ma il maestro superiore marzialmente sembrava essere Souther.
    Chiaro che l'or colma una differenza minima, non abissale, Tesshin non avrebbe mai battuto Souther senza segreto, or o no, TK o no.
    Preciso che nemmeno il sopravvalutatissimo Raoul (che se era superiore a quel Ken lo era di un'unghia) avrebbe potuto sconfiggere Souther senza l'ausilio dell'or, Souther ha delle scrociate tremende ed è velocissimo, se non sei veloce almeno quanto lui (tipo il Ken che affronta Han, credo) marzialmente perdi senza Or, quindi in un confronto pulito, anche perché Souther non è Rei, l'imperatore se ti becca due o tre volte puoi fare ciao ciao con la manina.

    Edited by Yujiro Hanma - 23/1/2015, 04:06
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    vado ot. dalla seconda parte del secondo combattimento con Sauzer le tecniche taglienti non fanno più un baffo a nessuno. Salvo siano direttamente mortali. In genere i tagli vengono utilizzati per far vedere che si colpisce, ma non hanno altri effetti pratici nel combattente vittima che continua disinvolto.
    Penso proprio agli effetti del colpo a croce paragonati a quello subito dal soke di Hio. Con Hio Ken ammette che se si fosse trovato appena più avanti, un cm, sarebbe morto. Quindi viene naturale pensare che il taglio sia piuttosto profondo. E però Ken continua come niente fosse.
    Ma allora la scrociata quanto ha affondato? Era a 1 mm dall'essere mortale?
    Altro: notare come i 5 astri in cerchio utilizzino le tecniche taglienti di nanto inversamente proporzionali alla loro forza. Whei è nanto portato dal vento. Però con Raoul non fa niente. Vorrei capire perché visto che quei colpi non dovrebbero depotenziarsi con la distanza e tagliano pure spade di acciaio e Raoul è vulnerabilissimo (+-) a frecce e lance. Mah.
    Shuren ha un mix taglio fuoco, ma è troppo debole per impensierire Raoul.
    Fudo il nanto lo usa solo contro un gigante, poi va di potenza. Ci sta vista la stazza.
    Juza niente tagli proprio.
    Il colpo Rei di Ken a Raoul al castello nanto? Danno esiste solo come trucco praticamente. In pratica non lo sente nemmeno.
    Variante tagliente della mt di Ken a Kaio secondo scontro anime? Un po' di spruzzi bianchi e basta.
    Il top: Sauzer che colpisce Ken alle spalle durante il volo. Praticamente non taglia, su Ken appaiono delle sottilissime strisce rosse del tutto ininfluenti. Ma che delicatezza. A parte che il taglio di fino non deve presentare per forza aperture chilometriche anche se affonda in profondita. Qui però sembra proprio un taglio carezza delicatissimo. E che cavolo!!
    Il top del top: Sempre Sauzer quando Ken lo solleva e capisce del cuore girato. Lo graffia sotto il collo con le dita a uncino.
    La domanda del secolo. Perché?
    Poteva decapitarlo senza problemi, no scegli un attacco conservativo come per non scoprirsi. Perché Sauzer quel colpo trattenuto e superficiale, perché?
    E naturalmente quando Ken strappa i vestiti di quei tagli collari non c'è più traccia.
    Ecco, se c'è una cosa che non perdono a BuroHara è come hanno mortificato la tecnica nanto e i tagli in generale.
    Quantunque anche l'Hokuto ha subito simile sorte. Raramente vediamo ancora gli tsubo premuti con effetti devastanti, leggi menomazioni o paralisi, contro i maestri.
    Insomma dal secondo Sauzer i corpi in HNK sono diventati gommosi.
    No buono.
     
    Top
    .
  10. Yujiro Hanma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la mancata decapitazione può essere che Ken, grazie alla rabbia per la morte di Shu, sia diventato più forte e quindi più resistente.
    Inutile dire che anche questa cosa poteva essere gestita meglio, datemi del coglione ma sono convinti che Buronson (che non è un idiota, basta vedere il simbolismo di cui è intrisa l'opera, c'è di tutto davvero) abbia fatto apposta a truccare gli incontri, in modo che i fans ne parlassero nei secoli sei secoli, visti che in Hnk non si capisce mai chi vince PERCHÉ E IN CHE MODO VINCE.
     
    Top
    .
  11. Hyo87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma. L'Arte più forte è lo shinken. Se prendiamo guerrieri come Han e Hyo base risultano si fortissimi ma inferiori ai tre shinken.
    Caio è particolare. E' certamente un guerriero fortissimo ma il potere di cui dispone (che da origine ad AT e assorbimento) viene spesso attribuito a fonte esterna (in Tv e in alcune versioni del manga si parla di potere che Satana gli ha donato).
    Effettivamente è difficile capire se nella seconda serie si sconfini proprio nel teologico (Caio viene più volte definito il rappresentante di Satana... ma in che senso?) ovvero Caio è diciamo un indemoniato nel senso cristiano del termine oppure se l'AT è semplicemente la tecnica finale del Ryuken.
    La mia impressione soprattutto considerando il comportamento di Jukei che ammazza brutalmente moglie e figlia è che ci sia qualcosa di strano e che lo stato raggiunto da Caio, Jukei e Hio sia qualcosa di diverso da una tecnica finale tipo MT.
    Certamente c'è una componente di follia inspiegabile soprattutto nel comportamento di Jukei.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Non si sconfina nel teologico non più di quanto non si faccia già in generale nella serie. L'Hokuto Ryuken dà modo ai suoi praticanti di raggiungere un livello finale chiamato Makai (Regno demoniaco), a patto di perdere sempre più la propria umanità. E' praticamente l'inverso del Musou Tensei, il "lato oscuro", per questo molto più semplice da raggiungere rispetto all'ultimo livello dello Shinken.
    Una volta entrati in questo stato di coscienza, i praticanti possono fare appello a quelle energie ancestral iche gli permettono di eseguire colpi come l'Anryu Tenha. Gli unici praticanti dell'Hokuto Ryuken che sembrano non aver mai raggiunto tale livello sono Han e Shachi.
     
    Top
    .
  13. Hyo87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte ho l'impressione che quello di Caio, Jukei (brevemente) e Hyo (brevemente) sia una strada "eretica" e non lo stadio finale, ma potrei sbagliare.
    Mi ha impressionato soprattutto Jukei per lo stato di assoluta follia e incoscenza in cui era.
    Caio in effetti riesce a vivere in questo stato ed è forse l'unico che ci riesce per tanto tempo.
    Posto che il segreto del Ryuken come arte dovrebbe essere la capacità di anticipare/destabilizzare l'avversario con lo spirito combattivo vediamo che in realtà questa abilità la possiedono Caio, parzialmente Hyo e Jukei.
    Han combatte in maniera non diversa da Ken e anche Hyo prima di cadere nello stato demoniaco.
    Paradossalmente l'unico altro guerriero che utilizza lo spirito combattivo alla maniera tipica dei Ryuken è Raoh che pure è uno Shinken
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Essendo una via "oscura" è chiaramente un uso "improprio" dell'arte marziale, che sicuramente non era stata originariamente creata con questo scopo dai suoi fondatori.
    Infatti l'Hokuto Ryuken è una scuola praticata da coloro che fanno parte del ramo cadetto, quindi una tecnica di combattimento che, se usata normalmente, non è in realtà in grado di impensierire più di tanto un successore dello Shinken (come testimonia lo scontro tra Han e Kenshiro). Questo perché, mentre i discendenti della linea di sangue di Shuken sono vere e proprie divinità fra gli uomini, lo stesso non vale per i discendenti del ramo cadetto. Di conseguenza, costoro praticano un'arte che non gode del favore divino e devono quindi ricorrere a forze totalmente opposte se desiderano eguagliare o tentare di superare i membri dello Shinken. Tuttavia, Kaioh stesso è costretto a rendersi conto che, anche con tutto quel potere demoniaco, non può nulla contro il sangue della stirpe principale, quando Kenshiro lo annichilisce semplicemente con lo spirito combattivo mentre si trova in stato di incoscienza. Sempre per lo stesso motivo, deve poi ricorrere all'inganno per spingere Hyo a combattere contro Kenshiro, sapendo che uno scontro tra due membri della stirpe principale si risolverebbe con la morte di entrambi.
     
    Top
    .
  15. Hyo87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Han combatte un bel match contro Kenshiro ma sono d'accordo che Ken è sempre un passo avanti.
    Ma se Kenshiro avesse affrontato Hyo base prima di Han? Probabilmente sarebbe stato uno scontro ancor più tirato.
    In Soten Kenshiro Sr trova in Zong Wu un degnissimo avversario.
    Quindi il Ryuken può certamente produrre guerrieri di valore anche senza indemoniamento.

    Tra l'altro ho notato una certa somiglianza tra Raoh e Zong Wu come stile di combattimento.

    Se Kenshiro e Toki sono due shinken puri, Raoh sembra un pò un ibrido tra shinken e ryuken, nel senso che utilizza molto lo spirito combattivo per destabilizzare l'avversario, che non è per nulla un modo di combattere da Shinken che come vediamo fare da Kenshiro preferisce mettersi al livello dell'avversario.
     
    Top
    .
22 replies since 22/1/2015, 22:46   2232 views
  Share  
.