ULTIMATE DESIRE - La Storia Dannata di Yuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zauker @ 13/7/2016, 20:46) 
    Perfetto, ciò che mi dava da pensare era l'ok dato dal Dinamico Duo, motivo per cui non sapevo se vederli come linee temporali alternative o una sorta di Universo Espanso alla Star Wars.

    In effetti, mi spiace un po' questo loro essere versioni alternative, avrebbero potuto aiutare a chiarire buona parte dei dubbi che tuttora ci attanagliano.

    Lato positivo, ho in casa tutte le opere canoniche :D

    Grazie comunque per la gentilezza e la disponibilità :)

    Figurati.
    D'altronde basta pensare a cosa è successo, ad esempio, con un altro manga famosissimo: Saint Seiya. L'autore che ha sfornato il prequel, Lost Canvas, ha fatto un lavoro egregio, ma quando Kurumada ha ripreso a disegnare Next Dimension, che include anche la linea temporale di Lost Canvas, se ne è sbattuto altamente ed ha rinnegato buona parte di quel lavoro. Con Ken, se mai dovesse succedere che Hara, Buronson e Horie decidessero di sfornare altro, molto probabilmente ci troveremmo di fronte ad una situazione del genere, perché a ben vedere solo loro hanno l'ultima parola riguardo a ciò che è canonico e ciò che non lo è. Diciamo che questi gaiden li possiamo considerare come una "possibilità" fino a quando non vengono smentiti dagli autori originali (tra l'altro alcuni divergono già dal manga classico, quindi...) e che ogni lettore è quindi libero di credere o meno a ciò che vi è riportato. Nel caso specifico di questo Ultimate Desire, devo dire che rispecchia con una certa fedeltà sia il personaggio che la storia, quindi è una ricostruzione che può ritenersi plausibile almeno al 90% (secondo me, eh). Tra l'altro Kawada, che ormai lavora su Gusto Fragola da ben 3 anni, ha dimostrato nella sua parodia di conoscere molto bene la storia e i personaggi della serie originale, quindi c'è da pensare che la sua opinione valga anche di più di chi ha realizzato altri gaiden come quelli su Rei, Raoh o Juza (quest'ultimo proprio da dare alle fiamme).
     
    Top
    .
19 replies since 11/7/2016, 14:06   1283 views
  Share  
.