ULTIMATE DESIRE - La Storia Dannata di Yuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Zauker
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Sul discorso Saint Seiya, ammetto di saper poco di prequel e sequel, avendo solo serie originale e parte dell'Episode G di cui, peraltro, non posso neppure lamentarmi.

    Il mio grande problema con i gaiden di HnK era dato dall'aver letto articoli vari ed eventuali in cui venivano riportati dichiarazioni "ufficiali" (le virgolette sono d'obbligo, a questo punto) di Buronson e Hara in cui si diceva che il loro ok dava canonicità ai vari gaiden ma, non sapendo il giapponese, non avevo mai potuto avere una conferma concreta.

    Su Gusto Fragola, ammetto la mia totale ignoranza:
    Il gaiden di Yuda però mi ha colpito molto positivamente, così come (e non mi vergogno a dirlo) a suo tempo mi colpirono positivamente quello di Jagi (il tratto di Hiromoto, che ebbi modo di apprezzare già in Fortified School, per quanto poco "armonioso" è perfetto per descrivere una figura come Jagi) e Yuria (così lontato da HnK nell'aspetto ma così vicino nel descrivere il carico di tristezza che il Sesto Guerriero di Nanto porta sulle spalle).

    Ovviamente, non ho citato quello di Toki per ovvie ragioni: è decisamente il più vicino a HnK sia visivamente che spiritualmente, paradossalmente non penso che nessuno avrebbe da ridire se sostenessi qui e ora che Il Santo d'Argento sia facente parte di HnK a tutti gli effetti.

    Raoh mi ha lasciato molto indifferente, graficamente poco appagante e con contenuti decisamente inferiori a quanto mi sarei aspettato.

    Sul versante Juza e Rei, ho trovato maggiori difficoltà a digerire il secondo.

    Il primo è, perdona il francesismo, una (finta) cazzata perfetta per un (finto) cazzone come si è sempre presentato Juza.
    Nulla di eccelso, forse troppo lungo, ma non troppo malvagio.

    È con il Rei gaiden che ho risentito maggiormente il peso del fan service, con un Pugno Sacro potenziato all'inverosimile e divenuto tombeur de femmes quando Mamiya nella serie principale non lo calcola nemmeno di striscio dall'inizio alla (sua) fine.
    Certo, vi è un interessante panoramica sul Nanto ma questo non toglie che i MACCOSA in questo gaiden si sprecano.

    Detto ciò, conscio di venir scudisciato per essere finito in OT, proverò a cenare ^^

    Brutta roba rimaner chiuso fuori casa proprio la sera in cui il cielo decide di aprirsi e far venir giù un muro d'acqua.
     
    Top
    .
19 replies since 11/7/2016, 14:06   1283 views
  Share  
.