ULTIMATE DESIRE - La Storia Dannata di Yuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Sul fatto che l'approvazione di Buronson e Hara sia ormai una prassi per ogni prodotto ufficiale di Hokuto No Ken (anche il vibratore e i preservativi...) credo che non ci sia molto da discutere. Funziona così. Che questo però investa automaticamente tale prodotto (o opera) della stessa medesima "autorità" di quello che loro hanno fatto o fanno di loro pugno, beh, penso sia pacifico che non è possibile. Se così fosse, significherebbe anche che sono un po' dislessici :D . Perché Buronson, che di manga ne ha sceneggiati a CENTINAIA (e non per modo di dire), con le pagine di certi gaiden ci potrebbe sostituire i rotoli di carta igienica in bagno, mentre Hara, dal canto suo, a vedere i suoi virili personaggi trasformati in (passatemi il termine) "frocetti", dovrebbe pure denunciare i vari disegnatori per lesa maestà.
    La verità è che tutto rientra nella sfera del mero intrattenimento, quindi non stanno a guardare più di tanto la continuità con l'opera originale. La loro "benedizione" è solo una questione di marketing che magari poteva impressionare fino a qualche anno fa, ma che ormai è così sputtanata da procurare solo sbadigli. Basti pensare a quel famoso gioco di Ken per Playstation che, secondo dichiarazioni rilasciate all'epoca, rappresentava un'ideale seguito della storia originale. Ma chi c'ha mai creduto? :D
    Prima di quello, addirittura, ce n'era stato un altro per Famicom, se non ricordo male, del quale Buronson aveva detto una cosa del genere. Potrei fare tanti altri esempi, ma credo che il concetto sia piuttosto chiaro ;)
     
    Top
    .
19 replies since 11/7/2016, 14:06   1283 views
  Share  
.