"FORZA AMATRICE !!" - Il padre di Rocky Joe incoraggia le vittime del terremoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Tetsuya Chiba, creatore del mitico Rocky Joe, ha espresso la sua solidarietà verso le vittime del sisma che ha recentemente colpito il paese di Amatrice e lo ha fatto con uno speciale incoraggiamento: un disegno autografato che ritrae il pugile Joe Yabuki nell'atto di rialzarsi accompagnato dall'esclamazione "Forza Amatrice !!".



    Come l'autore stesso ha riportato sul suo blog personale, ciò è avvenuto in uno dei ristoranti che, in tutto il Giappone, aderiscono a AMAtriciana, la raccolta fondi lanciata dall'italiano Paolo Campana a supporto delle zone colpite dal terremoto del Centro Italia. Attraverso il piatto simbolo dell'amatriciana, viene infatti chiesto ai ristoratori di tutto il mondo (in forma completamente personale) di partecipare e aiutare chi ne ha davvero bisogno. Per ogni piatto di amatriciana ordinato nei locali aderenti, vengono donati 2 euro alla Croce Rossa Italiana: uno da parte del ristoratore, uno aggiunto dal cliente.



    Il maestro Chiba, sentendosi particolarmente vicino al popolo italiano per via dell'esperienza che il suo Paese ha da sempre con i fenomeni sismici, ha quindi aderito all'iniziativa, gustando un buon piatto di amatriciana, ed ha colto l'occasione anche per far arrivare il suo messaggio a tutte quelle persone che in questo momento terribile devono trovare la forza di rimettersi in piedi e continuare a combattere.

     
    Top
    .
  2. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, per non sprecare spazio, sono per l'unificazione dei topic, mi spiegate il finale dell'ultimo round l'oav?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Che c'è da spiegare? Joe muore.
     
    Top
    .
  4. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la sinossi, la spiegazione del regalo del guantone ed i capelli bianchi dell'avversario. Poi l'ultimo round in trance, l'espressione "le bianche ceneri".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Le bianche ceneri sono ciò che rimane di una combustione completa, quando tutto viene bruciato perfettamente. Joe usa questa metafora per descrivere il suo stile di vita totalmente incentrato sull'unica cosa che davvero ama: la boxe. Ogni volta che Joe sale sul ring spende tutto sé stesso nel combattimento, non si risparmia minimamente. Questo atteggiamento lo porta, nell'ultimo incontro, a morire sul ring piuttosto che arrendersi.

    Interessante che questo abbia ispirato non solo l'idea di Toki che si preme i Sekkatsu per combattere contro Raoh, ma anche la fine di Raoh stesso, che muore senza alcun rimpianto perché ha dato tutto sé stesso contro Kenshiro (quest'ultimo particolare confermato in una delle interviste per il trentennale).
     
    Top
    .
  6. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie.
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2016, 06:21   202 views
  Share  
.