La riabilitazione postuma della figura di Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/9/2016, 02:46) 
    Ho letto un po'. Non sono molto d'accordo con l'idea di KK secondo la quale se davvero Shin fosse impazzito sarebbe un personaggio da buttare. Secondo me è l'esatto contrario, perché la storia di Kenshiro è quella non solo di un guerriero, ma anche di un salvatore. Un salvatore che redime anche (e soprattutto, aggiungerei) i propri avversari. Shin, in tal senso, non sarebbe molto diverso da Souther o Kaioh. Anche loro, privati dell'amore, sono letteralmente impazziti solo per ritrovare il senno in punto di morte una volta sconfitti da Ken.

    Esatto, è ciò che ho scritto anche io in quel topic.

    Non è affatto strano che Shin stia stato "redento" da Kenshiro. E nemmeno rovina il personaggio il fatto che dopo gli eventi del flashback sia impazzito, anzi tale "degrado" umano a cui è andato incontro Shin testimonia ancora di più quanto fosse potente l'amore che aveva per Yuria.

    Hai voglia a fingere davanti a Fudo e agli altri, hai voglia a fare il grand'uomo, Shin era totalmente perso per Yuria, e l'aver constatato che non avrebbe mai e poi mai potuto conquistarla ha lasciato un segno indelebile sulla sua anima.

    [/SPOILER]
    Purtroppo succede anche nella realtà, lo vediamo nei casi di femminicidio. Uomini che non si rassegnano alla fine di un amore e fanno delle pazzie.

    In quei casi ritengo che la cosa migliore da fare sia AGIRE da parte degli uomini che stanno intorno a questa donna; siano essi amici, fratelli o fidanzati/mariti. Agire prima che sia troppo tardi e che accada l'irreparabile. In genere, parlo della realtà e per esperienza personale, chi si trova di fronte un padre/fratello/marito che gli fa capire le cose come stanno e che è meglio che ci dia un taglio subito, quando certi uomini violenti si trovano di fronte ad uno che gli fa capire cos'è la paura, in genere desistono.

    Ma quando una donna in quei casi viene lasciata sola finisce quasi sempre male, anche perché certa gente delle diffide dei tribunali se ne sbatte. Dico questo perché il femminicidio purtroppo è una realtà, ma sono certo che se gli uomini intorno a queste donne agissero prima che la situazione degeneri ce ne sarebbero molti meno.

    Scusate l'ot, l'ho messo sotto spoiler apposta.
    [SPOILER]


    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 7/9/2016, 04:46
     
    Top
    .
32 replies since 6/9/2016, 19:44   690 views
  Share  
.