La riabilitazione postuma della figura di Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/9/2016, 03:35) 
    Non credo che fingesse davanti a Fudo e agli altri Goshasei. Anzi, secondo me quello del flashback era il "vero" Shin, quello che all'improvviso era tornato con i piedi per terra ed aveva compreso il suo errore.

    Esatto. Qua mi sono espresso male, non è che fingesse, ma in quel momento è riuscito ad accettare (apparentemente) il suo destino, di aver perso Yuria, cioè che lei non li avrebbe mai amato.

    Più che fingere è stato un rinsavimento temporaneo, diciamo. Ho scritto "fingere" più che altro perché un'ossessione come quella di Shin non poteva che finire male, perciò quello che è successo davanti ai Goshasei è stato per così dire un fuoco fatuo, un rinsavimento temporaneo ma non destinato a durare.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/9/2016, 03:35) 
    L'idea mia è che però, dopo questa "accettazione", sia subentrata man mano la fase successiva, appunto la sua lenta ma inesorabile caduta nel baratro. La bambola è davvero troppo indicativa come cosa.

    Esatto, la vedo esattamente così e come hai visto avevo già elaborato questa teoria su Hnk.it.

    La visione di Shin "attore" davanti a Ken e addirittura con se stesso (vedi appunto la bambola) non mi ha mai convinto.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/9/2016, 03:35) 
    Certo, permane sempre il discorso che tutta questa prima fase era stata pensata quando gli autori non sapevano neanche se la storia sarebbe andata avanti, però, secondo me, proprio perché fino alla morte di Raoh le redini erano ancora tenute ben salde da Buronson, quel flashback messo in quel modo rappresentava davvero il tassello mancante del puzzle, perché spiega tante cose.

    Si, anche qui la vedo allo stesso modo.

    Quel flashback è sicuramente un retcon, ma un retcon che si incastra bene nella storia e permette di illuminarla retroattivamente.

    Concordo anche sulle "redini tenute ben salde da Buronson" fino alla morte di Raoh. E non dopo. :nokogiri:
     
    Top
    .
32 replies since 6/9/2016, 19:44   689 views
  Share  
.