La riabilitazione postuma della figura di Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>Nyarlathotep<<
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Concordo anch'io con le vostre analisi.

    E se ci pensiamo, il fatto che Shin, nel flashback con i Goshasei, sembra "accettare con nobile rassegnazione" gli eventi, non va in contrapposizione con la sua progressiva caduta morale ed elementi di vera pazzia (la bambola).

    In fondo Shin, in quell'evento, è stato "bombardato" da una tempesta d'emozioni diverse (il dolore nel veder Yuria buttarsi, l'amarezza nel realizzare che la ragazza non lo amava, il sollievo nello scoprire che non era morta, ecc.). Penso sia comprensibilissimo che Shin in quella circostanza fosse convinto di poter reggere il fatto che Yuria non lo amasse e che (con ogni probabilità) non l'avrebbe più rivista. Con il tempo poi, il continuar a vivere una tale situazione è diventato insostenibile per Shin.

    Poi si potrebbe anche pensare che atrocità come le persone marchiate e il resto fossero anche frutto del disinteresse di Shin, e dei suoi soldati che si davano ai loro istinti più bassi (in modo simile ai crestoni che si sono "scatenati" nel periodo in cui Raoh s'era ritirato tra le montagne, dopo lo scontro con Kenshiro).
     
    Top
    .
32 replies since 6/9/2016, 19:44   689 views
  Share  
.