La riabilitazione postuma della figura di Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vota DC
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ma Shin è sempre stato crudele e disposto a fare pazzie per Julia. L'unica vera riabilitazione avviene più con la sua sepoltura e la confessione prima di morire, con Jagi non cambia troppo la situazione perché sia lui che Shin hanno pienamente ragione riguardo la sicurezza di Julia, nemmeno il flashback cambia troppo le cose, nell'anime si addolcisce parecchio ma è un'influenza esterna dovuta a Julia, non è il vero Shin al punto che i suoi sottoposti lo usano come scusa per ribellarsi.

    Prima della morte vera o presunta di Julia è sicuramente sano di mente dato che non parla con le bambole, ma sicuramente è crudele. Non lo vediamo marchiare a fuoco le persone, ma comunque già la distruzione della tomba di Ryuken è un atto non necessario che promette male, più tardi vediamo Shin cercare di ricoprire Julia di gioielli non ottenuti come atto di riconoscenza da fanciulle in pericolo salvate o guadagnati con il baratto, ma presi con guerre sanguinose. Shin proprio non riesce a capire il modo di ragionare di Julia cosa che riesce persino a un macellaio convinto che le persone spuntino dalla terra come dei vermi! Non c'è neanche la scusante del fine che giustifica i mezzi, infatti quando si butta per Shin è finita perché lei vuole Ken ma non mette in discussione il suo metodo di corteggiamento quindi non si può dire che le abbia provate tutte!

    A mio avviso parte come crudele e nobile solo in quanto comunque rimane una persona di parola e dalla morte di Julia allo scontro con Ken impazzisce.
     
    Top
    .
32 replies since 6/9/2016, 19:44   690 views
  Share  
.