Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    Per sua stessa natura, Hokuto No Ken è un'opera che si presta facilmente alle speculazioni del fandom circa l'effettiva scala di potenza dei protagonisti e, se in Italia questo è un argomento capace di suscitare perfino accese discussioni tra gli appassionati, lo stesso vale a qualsiasi latitudine, in special modo laddove Kenshiro e soci sono nati: il Giappone. E' facile, infatti, E allora qual è la Top 10 dei personaggi più forti secondo i fan del Sol Levante? Andiamo a vedere...


    10^ Posizione - FUDO


    fudo


    Al gradino più basso della classifica troviamo Fudo della Montagna il guerriero che, pur senza conoscere alcuna antica tradizione di lotta, era dotato di una forza talmente spaventosa da riuscire a tener testa al possente Raoh e a farlo infine indietreggiare.


    9^ Posizione - JUKEI

    jukei


    A salire troviamo il maestro Jukei, l'uomo che più di una volta ha cercato di afferrare le redini del fato con conseguenze spesso disastrose e che, in cerca di redenzione, ha affrontato Hyoh nel tentativo di sbloccarne i ricordi che egli stesso riteneva di aver sigillato.


    8^ Posizione - RYUKEN

    ryuken


    Con un distacco veramente marginale dal precedente, troviamo il maestro Ryuken, custode di tecniche raffinate in grado di sottomettere pericolosi nemici come un Jukei in preda al "Regno Demoniaco" o l'ambizioso Raoh.


    7^ Posizione - SOUTHER

    Souther


    Anche qui con un distacco veramente relativo, troviamo Souther, il guerriero più potente del Nanto Seiken, l'uomo che, autoproclamatosi Sacro Imperatore, ha lanciato la sua sfida all'Hokuto Shinken ed ha combattuto contro Kenshiro in una delle più epiche battaglie dell'intera serie.


    6^ Posizione - FALCO

    Falco



    Nonostante la sua vita si sia conclusa troppo presto, Falco è riuscito a dar sfoggio di tecniche dalla potenza devastante lottando con coraggio in difesa dell'Imperatore del Cielo.

    5^ Posizione - HYOH

    hyoh


    Con un grosso distacco dai precedenti, in Top 5 troviamo invece Hyoh, il vero fratello carnale di Kenshiro. Per anni tenuto a bada da Kaioh, che lo temeva per via della sua appartenenza alla Dinastia Principale di Hokuto, si è rivelato un guerriero formidabile, in grado di padroneggiare alla perfezione anche le tecniche più oscure dell'Hokuto Ryuken.


    4^ Posizione - TOKI

    Toki


    Al gradino superiore, ma quasi a parimerito con il precedente, troviamo Toki, il più amato tra i fratelli di Hokuto. Maestro delle "Tecniche di Flessibilità" e capace di eliminare i nemici senza provocare in essi alcun dolore, è stato definito uno dei più grandi guerrieri di Hokuto di tutti i tempi e, benché indebolito dalla malattia, è stato capace di combattere ancora come un leone nel suo ultimo scontro con Raoh.



    3^ Posizione - RAOH


    Raoh



    Poco sopra al fratello minore, troviamo Raoh, il leggendario Re del Pugno, l'uomo che voleva dominare il Cielo stesso. Inutile ribadire le ragioni che lo hanno portato tanto in alto nella classifica, vero?

    2^ Posizione - KAIOH


    kaioh


    Non senza una certa sorpresa - considerato l'amore viscerale che i fan nipponici provano per Raoh ed il fatto che la seconda parte dell'opera sia sempre stata meno "fortunata" della prima - troviamo Kaioh ad un passo dalla vetta. Il motivo, stando a quanto si legge nei commenti dei votanti, risiederebbe nel fatto che egli è stato l'unico a riuscire a competere con il Musou Tensei, cosa che, appunto lo eleverebbe al di sopra anche del fratello Raoh.



    1^ Posizione - KENSHIRO


    Kenshiro



    Con una vittoria schiacciante sugli altri personaggi della serie, Kenshiro ottiene il primo posto con un voto praticamente unanime da parte dei fan del Giappone. Addirittura qualcuno è arrivato ad escluderlo a priori dalla propria personale Top 10 perché giudicato troppo al di sopra degli altri protagonisti, ma d'altronde come dargli torto? Mentre tutti gli altri sono "maestri" delle loro rispettive arti, Kenshiro incarna invece l'Hokuto stesso. Non c'è storia.



    E voi che ne pensate di questa classifica? Siete d'accordo o avete da ridire? In ogni caso commentate!
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.