Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 19/10/2016, 19:04) 
    Con una vittoria schiacciante sugli altri personaggi della serie, Kenshiro ottiene il primo posto con un voto praticamente unanime da parte dei fan del Giappone. Addirittura qualcuno è arrivato ad escluderlo a priori dalla propria personale Top 10 perché giudicato troppo al di sopra degli altri protagonisti, ma d'altronde come dargli torto? Mentre tutti gli altri sono "maestri" delle loro rispettive arti, Kenshiro incarna invece l'Hokuto stesso. Non c'è storia.

    Chissà perché in Giappone il fatto che Kenshiro sia il più forte è pacifico mentre qui in Italia ci sono sempre state lotte tra chi lo ritiene il più forte e chi ritiene più forte Raoh o Kaioh.

    Da cosa dipende, secondo te, questa differenza tra Italia e Giappone, Squalo?

    Su Kenshiro la penso come i fans giapponesi, tuttavia ho trovato alcuni errori nella classifica, come ad esempio la mancanza di Han (che è certamente più forte di Jukei anziano e Fudo, che è si resistentissimo e ha una forza fisica paragonabile a quella di RAOH e KENSHIRO ma non riesce a colpire il re del pugno nemmeno una volta, e complessivamente, sia a livello tecnico che di velocità, è molto distante dai top fighters).

    Comunque faccio la mia classifica:

    1) KENSHIRO: non c'è bisogno di spiegare il perché;

    2) RAOH/KAIOH a pari merito: qua è veramente difficile capire chi sia il più forte. Ad esempio, è vero che Kaioh annichilisce Kenshiro al primo scontro, ma questo è dovuto soprattutto alle sue tecniche arcane (l'anryu tenha e soprattutto il risucchio di ki che indeboliscono i colpi di Kenshiro rendendoli talmente innocui da non fargli ammaccare nemmeno l'elmo di Kaioh), e al fatto che Kenshiro stia lì a ballare invece che attaccare subito in Musou Tensei. Se Kenshiro avesse attaccato subito col Musou Tensei (infatti il titolo del capitolo del manga "la sconfitta del Musou Tensei" non convince appieno, perché è stato più che altro KEN ad usarlo male) se ci fosse stato uno scontro prettamente marziale, senza le tecniche del matouki e il Musou Tensei, non so come sarebbe andata a finire. Per chiarire chi è il più forte tra RAOH E KAIOH bisognerebbe sapere se la stele ha effettivamente potenziato Kenshiro o se si è limitata a dargli le contromosse al Soke e a trasmettergli la storia del fondatore; perciò per il momento li metto al secondo posto a pari merito;

    3) HYO: già solo il fatto di aver ottenuto l'indemooniamento completo lo rende capace potenzialmente di battere KENSHIRO E RAOH ad un primo scontro, anche se va detto che quando si scende sul piano marziale è inferiore sia ai due Shinken che a Kaioh, e probabilmente anche al maestro Ryuken; dato che l'indemoniamento è solo una "parentesi" della sua vita, parentesi piuttosto breve, penso di metterlo al terzo posto, visto che non penso che possa essere messo sullo stesso piano di RAOH E KAIOH, men che meno di KEN;

    4) TOKI: il discorso di Toki è molto complesso, poiché possiede la tecnica migliore di tutti, potenzialmente, ma la malattia l'ha indebolito molto. Nello scontro con RAOH arriva a colpire gli tsubo del fratello maggiore, dopo essersi stimolato i sekkatsuko, e RAOH non muore solo perché Toki è talmente indebolito dalla malattia che non riesce ad attivargli gli tsubo. Non è chiaro se RAOH abbia dato il massimo, poichè si era reso subito conto del fatto che TOKI si era premuto i sekkatsuko, però va anche detto che RAOH afferma che da sano Toki forse avrebbe vinto anche solo usando il Jou no Ken (la tecnica passiva). Considerando che, come ha mostrato nello scontro con RAOH, sa padroneggiare benissimo anche il Go no Ken, ovvero il pugno distruttore, penso che da sano avrebbe comunque tutte le carte in regola per battersi come minimo alla pari con RAOH e KAIOH e per battere RYUKEN E HYO, marzialmente, venendo sconfitto solo dal Kenshiro finale. Tutto questo senza tecniche arcane NÈ Musou Tensei. Se invece mettiamo sul piatto della bilancia tutte le tecniche, nemmeno da sano potrebbe competere col Musou Tensei di KENSHIRO E RAOH, e con le tecniche arcane di HYO E KAIOH. Perciò anche da sano sarebbe quarto, lo metto quarto anche da malato perché non mi è chiaro se riuscirebbe ad attivare gli tsubo a quelli che stanno sotto di lui in classifica. Io dico di si perché non tutti hanno la resistenza degli Hokuto apice, e in ogni caso Toki li batterebbe nettamente sul piano marziale.

    5) RYUKEN: maestro dalla tecnica formidabile, penso che marzialmente sia sullo stesso livello di Hyo, se non superiore. Non mi è chiaro se la sua "ogi", ovvero il Shichisei Teishin, sia evitabile senza fare uso di tecniche come Musou Tensei o Anryu Tenha. Forse la Musou Inatsu che RAOH mostrò durante lo scontro con TOKI (e che viene riconosciuta da KENSHIRO, segno che la possedeva anche il successore di Hokuto) potrebbe andare bene?
    In ogni caso Koryu dice che con RAOH, TOKI e KENSHIRO lo Shinken ha raggiunto il suo apice di sempre, e sebbene la (consueta, purtroppo) ambiguità delle frasi potrebbe portare a pensare che tale frase si riferisse solo al fatto che ci sono tre degni successori nella stessa epoca (senza, quindi, che ciò indichi una superiorità dei tre maestri presi singolarmente su ogni successore Shinken precedente) penso che il messaggio dell'autore fosse quello di connotare i tre Shinken come i più forti di sempre in senso assoluto. Da qui il piazzamento di RYUKEN al quinto posto. Penso che TOKI riuscirebbe a colpirgli gli tsubo, non sono sicuro che riuscirebbe ad arrivarglieli ma in ogni caso i pronostici sono nettamente dalla sua parte, con l'unica possibilità di sopravvivere per RYUKEN in una ipotetica incapacità di TOKI di attivargli gli tsubo (variante che potrebbe, a ben vedere, far perdere Toki malato anche con maestri inferiori a Ryuken).


    6) SOUTHER: poche balle ragazzi, SOUTHER è fortissimo. Anche senza segreto, per abbatterlo, KENSHIRO è costretto a sfoggiare la Hokuto Shinken Ogi di livello massimo prima del Musou Tensei, ovvero la Tenha Kassatsu. È vero che nel secondo scontro, prima che KENSHIRO scoprisse il segreto, si era in una situazione di stallo (poichè KENSHIRO era superiore rispetto al se stesso del primo scontro, che finisce a terra in un mare di sangue, e più arrabbiato), situazione di stallo che presumibilmente, senza il tensho Juji Ho, si sarebbe replicata anche con RAOH (come infatti vediamo in Ten-no Haoh), ma un Souther a pacchetto completo, ovvero coperto dal segreto + Tensho Juji Ho, batte tutti gli Hokuto tranne quelli che possiedono il Musou Tensei e gli indemoniati. Senza segreto è inferiore marzialmente a KENSHIRO, RAOH/KAIOH, RYUKEN (sia da giovane che da anziano, anche se anziano dovrebbe chiudere in fretta altrimenti morirebbe) TOKI (l'unica incognita è se Toki riuscirebbe ad attivargli gli tsubo, e io penso di si) e HYO, anche se davvero di poco. Tolti questi personaggi, è superiore a tutti gli altri anche senza segreto;

    7) HAN: complessivamente siamo sugli stessi livelli di SOUTHER, a livello marziale, con la differenza che SOUTHER ha il segreto e il Tensho Juji Ho, e HAN è un combattente prettamente fisico. Analizzando il tutto, penso che HAN sia più abile di SOUTHER, è veloce quanto lui ma meno resistente (ricordo che SOUTHER si prende una Tenha Kassatsu in pieno, si rialza e si rimargina le ferite, venendo fermato solo dall'effetto degli tsubo, mentre il Tensho Honretsu, una tecnica inferiore alla TK, per quanto potente, mette in seria difficoltà HAN; e il TENSHO HONRETSU è stato incassato dal KENSHIRO del palazzo Nanto rimediando solo un graffietto), perciò HAN contro SOUTHER senza segreto e senza tensho Juji ho credo perderebbe con breve margine, non più di 6 volte su 10.
    Nelle restanti quattro volte nelle quali HAN potrebbe trionfare marzialmente, SOUTHER avrebbe la carta del TENSHO JUJI HO da sfoggiare, e qui penso che HAN.potrebbe fare poco, visto che il suo Hakura Messei viene sovrastato dal TENSHO HONRETSU di KEN, una tecnica, come detto, inferiore al TENHA KASSATSU, che era la tecnica massima dello Shinken al tempo. Perciò se SOUTHER usa il TENSHO JUJI HO HAN passa dal poter vincere quattro volte su dieci al perdere sempre, temo.
    Se poi pensiamo ad un SOUTHER coperto dal segreto è un overkill. :D
    Insomma, SOUTHER è superiore ad HAN;

    8) FALCO:il generale d'oro è indubbiamente molto forte, ma a mio avviso lo è meno di SOUTHER e HAN. KENSHIRO riesce a sconfiggerlo (o meglio, ci pareggia ma solo perché non ha affondato l'ultimo colpo, come dice FALCO stesso) nonostante si fosse bloccato la gamba, il che non è cosa da poco. Perché dico questo? Beh, è vero che da un lato si potrebbe dire che KENSHIRO si sia bloccato la gamba per combattere alla pari con FALCO, ma è altrettanto vero che FALCO era zoppo da dieci anni e sul suo handicap ci aveva costruito una tecnica eretica, mentre KENSHIRO si era azzoppato li, sul momento. Inoltre FALCO ha una tecnica varia non facilmente decodificabile dall'or di KENSHIRO, nonostante questo, e nonostante il fatto che KENSHIRO non usi nessuna tecnica segreta (al contrario di FALCO, che sfoggia quasi tutto il suo repertorio, tranne la mano d'oro) e non combatta certo al suo massimo possibile (cosa che KENSHIRO fa solo quando è infuriato o motivato al massimo), il successore di HOKUTO si mostra superiore. È vero che KENSHIRO era lontano dal dare il massimo anche contro HAN, e lo ha battuto lo stesso, ma è altrettanto vero che non era azzoppato. HAN batte sicuramente FALCO zoppo, se non fosse zoppo sarebbe da vedere, ma il FALCO che conosciamo lo è.
    Contro SOUTHER avrebbe le carte in regola per contrastare il TENSHO JUJI HO, ma SOUTHER contro FALCO zoppo non ne avrebbe bisogno, la sua velocità e la sua avanzata repressiva con le sue scrociate basterebbero a ferire il generale d'oro e a debilitarlo ad un punto tale da fargli perdere lo scontro, alla lunga, sebbene anche SOUTHER prenderebbe qualche ferita. Un FALCO sano potrebbe battersi alla pari con HAN o forse essergli anche superiore (ed essere quindi nel complesso pari a SOUTHER, che è superiore ad HAN), ma da zoppo proprio no. FALCO zoppo può scamparla massimo 2 volte su 10 contro SOUTHER, non di più;

    9) FUDO: la montagna ha una forza fisica devastante, pari o forse leggermente superiore quella di KENSHIRO al suo apice e a RAOH (che infatti si guarda bene dall'incassare dei colpi dalla montagna, e riesce a liberarsi dalla morsa di FUDO solo premendogli gli tsubo sul fianco) e una grandissima resistenza. È vero che ha pochissima tecnica e velocità, mancanze che lo farebbero perdere con tutti quelli sopra di lui in classifica, compreso FALCO zoppo (al quale però converrebbe fare ampio uso delle tecniche d'aura del GENTO, altrimenti da zoppo rischierebbe. Con la tecniche d'aura invece vince), ma la sua forza e la sua resistenza lo farebbero sicuramente trionfare contro KORYU (al quale partono le mani con una scarica di RAOH, e quindi avrebbe una sorte non tanto diversa con FUDO) e probabilmente con JUKEI.
    KORYU è certamente più abile della montagna, ma in uno scontro ravvicinato non potrebbe reggere i suoi colpi, NÈ tantomeno arrivare facilmente agli tsubo di FUDO. Questo porterebbe KORYU alla sconfitta. L'unica possibilità che avrebbe KORYU sarebbe aprire con una TENHA KASSATSU (che non è detto la sapesse ancora padroneggiare, dopo tipo 40 anni di inattività) ma se lo scontro va sul ravvicinato FUDO ha la meglio per i motivi già esposti, con buona pace dei secret Books (che mettono KORYU in RANK AA mentre FUDO nel RANK A, esattamente come mettono HYO indemoniato in AA e TOKI malato in AAA, nonostante TOKI malato non ce la farebbe mai con HYO indemoniato; ma vabbè mettono anche RYUKEN IN AAA, ovvero sopra HYO, nonostante RYUKEN stesso abbia detto, davanti a JUKEI, che non ce l'avrebbe fatta se Jukei avesse padroneggiato i poteri infernali: e allora come cazzo potrebbe farcela con HYO che è superiore a JUKEI e padroneggia il matouki? :lol: :lol: :lol: ). FUDO vince 9 su 10 contro KORYU. JUKEI invece viene sbalzato via da un colpo di HYO parato, e si fa un volo di venti metri. HYO non ha certo la forza fisica di RAOH, perciò è probabile che, contro RAOH, JUKEI avrebbe fatto la stessa fine di KORYU (ricordiamo che la stava spuntando contro HYO solo per via della magia che gli aveva fatto da bambino, che ora stava riattivando tramite lo tsubo, in caso contrario avrebbe perso piuttosto nettamente). Ha qualche speranza in più contro la montagna solo perchè padroneggia tecniche particolari, ma FUDO è troppo resistente e forte, perciò contro JUKEI vince 6 su 10;

    10) JUKEI: le motivazioni di questa posizione le trovate nel punto riguardante FUDO;

    11) KORYU: idem;

    12) KUROYASHA: il fatto che fosse pari a JUKEI è chiaramente una boiata, o forse una verità risalente a mezzo secolo addietro (un po' come la storia di KORYU pari a RYUKEN). È una balia con le tette che conosce tecniche da ninja , tecniche che probabilmente lo farebbero trionfare contro i Nanto satelliti e Solia della luce purpurea, ma tolte queste tecniche è inferiore pure a loro, marzialmente. Visto che le ha, però, devo considerarle. In ogni caso KUROYASHA non merita il Rank AA, è un RANK A, punto;

    13) SOLIA: è un ottimo maestro, sebbene visibilmente inferiore a FALCO. Non è tanto inferiore a KORYU e JUKEI, siamo più o meno li (quando KEN decide che "ora anche basta" gli divide un braccio per il lungo con un colpo di pura forza, nel manga, mentre nell'anime usa uno tsubo), nel complesso lo vedo perdente contro KORYU 6 o 7 volte su 10, specie grazie all'or dello Shinken e alla superiorità tecnica del vecchio;

    14) OGAI: il maestro di SOUTHER è MOLTO inferiore all'allievo (che già a 15 anni era ben superiore agli altri sacri pugni, sebbene ovviamente parecchio inferiore al se stesso più adulto); per me rimane comunque superiore agli altri sacri pugni ma da SOLIA le prende;

    15) JUZA: la nuvola, che possiede una tecnica del tutto imprevedibile e un talento al pari di quello dei tre Shinken e di KAIOH. Nonostante ciò, ha delle grosse tare (parlo dello Juza del manga, perché quello dell'anime è troppo più forte ed è il manga a fare testo quando ci sono discordanze), come la resistenza (viene ridotto malissimo al primo colpo di striscio di RAOH) e la difesa (inesistente, in pratica). Inoltre è vero che col colpo del muro infranto aveva rischiato di far fuori RAOH (se questi non gli avesse premuto gli tsubo KYOMEI sulla spalla indebolendo il suo colpo) però è altrettanto vero che senza cospargersi d'olio non sarebbe mai arrivato a colpire RAOH. Potrebbe mettere in seria difficoltà Koryu e Jukei, ma nel complesso è inferiore. Meno resistente (sebbene anche loro non siano dei campioni in questo) e con una tecnica drasticamente inferiore (sebbene imprevedibile). RAOH contro JUZA non usa colpi d'aura quando avrebbe potuto farlo, se KORYU e JUKEI lo fanno direi che chiudono la pratica dieci su dieci. Se lo affrontano sul piano prettamente marziale, invece, possono anche perdere, sebbene sarebbero comunque avvantaggiati. JUZA perderebbe con SOLIA perché questi ha colpi d'aura che sarebbero adatti contro la nuvola. In uno scontro marziale vedrei vincente Juza con breve margine, ma considerando SOLIA completo dei colpi d'aura direi che la spunta con grandi difficoltà e probabilmente con ferite debilitanti da qualche calcio di JUZA;

    16) SHU: penso che batterebbe JUZA grazie ai palmi illusori (ai quali JUZA non avrebbe modo di opporsi, come non potrebbe opporsi a KUROYASHA), ma nonostante ciò da cieco rimane un guerriero nel complesso inferiore, che perderebbe abbastanza nettamente contro SOLIA e KORYU E JUKEI;

    17) KAISER: l'ho sempre visto come una versione più debole di SOLIA, molto simile anche nella staticità. Ha un'ottima perizia tecnica e una grande esperienza, ma contro la luce purpurea perderebbe abbastanza nettamente. Perde ancora più nettamente contro JUZA, visto che la nuvola si basa sull'imprevedibilità è proprio l'avversario peggiore per KAISER, molto abile a leggere le mosse del nemico ma che contro JUZA non avrebbe speranza proprio per questa ragione (dopotutto si è fatto fregare da SHACHI, un guerriero a lui inferiore e MOLTO inferiore a JUZA). Sul piano marziale lo vedo poco sotto SHU cieco, contro il quale perderebbe con breve margine dopo una dura battaglia;

    18) WHITE REI: il REI coi capelli bianchi e forte di una nuova determinazione con la quale umilia JUDA e sicuramente il REI più forte dell'opera;

    19) SHIN: per me SHIN è impazzito quando ha capito che YURIA non lo avrebbe mai voluto (lo ha capito quando YURIA sussurra "Ken" dopo essere stata salvata dai GOSHASEI) e quindi contro KEN al secondo ha dato il massimo (come dimostrano anche tutti i suoi trucchetti).
    KENSHIRO determinato era troppo più forte di lui, già a quel punto dell'opera, inoltre aveva assimilato la sua tecnica (cit "conosco tutte le tue tecniche Shin. Sei finito prima ancora di incominciare"), quel poveretto non aveva nessuna speranza. È da vedere se sia inferiore a REI. Io personalmente lo vedo superiore al primo REI e inferiore all'ultimo REI ultradeterminato, ma sono vicinissimi. Contro KAISER però credo che finirebbero male almeno 7 volte su 10;

    20) SHACHI: diciamoci la verità, SHACHI è abbastanza scarso. È talmente lento che non vede nemmeno un attacco frontale di Han che salta a mani giunte e vien messo giù da KAIOH con una pedata come se fosse un bambino fastidioso e poi gli viene tranciato il braccio da un cavallo. Riesce a battere KAISER perchè bara alla grande. È stato sicuramente abile a troncargli il braccio (anche se prima di quell'intuizione le stava prendendo di brutto) ma ricordiamoci che se non avesse spiato KAISER a lungo (arrivando a sapere della ferita sul collo del governatore, colpendo il suo punto debole) avrebbe perso anche contro KAISER contro un braccio solo, che è ciò che stava succedendo prima che SHACHI colpisse la sua ferita e poi, prendendo vantaggio da ciò, gli piantasse un dito nell'occhio. Se bara in qualche modo può battere anche SHIN E WHITE REI (è superiore a REI pre YUDA) altrimenti le prende;

    21 RYUGA: questo è un maestro talvolta sottovalutato, ma contro KENSHIRO mostra una reattività notevole per uno del suo livello. Tuttosommato, però, padroneggia una tecnica inferiore a quella dei sacri pugni, e benchè come abilità lo ritenga pari/superiore a SHACHI la sua tecnica lo rende, nel complesso, inferiore come maestro;

    22) SHOKI: nel manga non combatte, perciò mi baso sull'anime. Per me è abbastanza inferiore a SHACHI e di conseguenza anche a SHIN E REI, ma non mi scandalizzo se qualcuno lo mette allo stesso livello;

    23) DEVIL: è un mostro che padroneggia il RAKAN NYOU KEN, una tecnica antica di 5000 anni e molto distruttiva. Nel complesso credo che sia più forte di UIGHUR, vista la tecnica che KENSHIRO usa per batterlo.
    I SACRI PUGNI dovrebbero sputare sangue per batterlo, RYUGA rischierebbe grosso a causa della sua tecnica (che trovo inadatta contro DEVIL) e JUZA non so come potrebbe fare a batterlo, perché non sembra che abbia le tecniche adatte per averne ragione nonostante nel complesso gli sia molto superiore. È difficile da classificare, ma oenso che questa posizione sia la migliore per lui;

    24) UIGHUR: tuttosommato è un bestione molto potente, ma penso che perderebbe sia contro REI che contro SHIN. Contro REI pre JUDA ci sarebbe una bella battaglia, ma il maestro del Nanto SUICHOKEN dovrebbe trionfare. E considerando che vedo REI pre JUDA inferiore a SHACHI penso che anche SHACHI ce la farebbe, però dovrebbe dare il 100% e non sbagliare nulla; esattamente come REI. Contro SHOKI sarebbe un bello scontro;


    25) YUDA: il più scarso dei sacri pugni, viene preso a gomitate da REI e senza la trappola della diga non avrebbe combinato nulla. La tecnica della gru rossa è potenzialmente potentissima (come dimostra KENSHIRO) ma non in mano ad un tale incapace;

    26) SUNAGUMO: questo guerriero è particolare. Sulla spiaggia è temibilissimo e penso che avrebbe ottime POSSIBILITÀ di battere SHIN, REI E PERSINO JUZA (non SHACHI che conosce bene l'ambiente). Come farebbero SHIN E REI a difendersi dalla tecnica del ragno della sabbia, che si nasconde sotto la sabbia e sbuca all'improvviso? Riuscirebbero ad avere la percezione necessaria? SHU (che ha delle capacità di percezione straordinarie) indubbiamente, ma SHIN E REI? non lo so. Il più svantaggiato sulla spiaggia sarebbe JUZA, che non credo proprio possa difendersi da qualcuno che si nasconde e ti lancia degli SHURIKEN mentre non lo vedi, nonostante JUZA sia nel complesso clamorosamente superiore.
    In ogni caso lo metto 21esimo poichè fuori dalla spiaggia, in qualunque altra circostanza, non potrebbe mai impensierire nessun sacro pugno, figuriamoci JUZA;

    27) COLONEL: il Colonnello è un po' come Sunagumo, è un "jolly" con una caratteristca particolare, ovvero il riuscire ad anticipare ogni mossa dell'avversario a terra scrutando i movimenti muscolari.
    TUTTOSOMMATO lo piazzo qui perché non credo proprio che con gente come i SACRI PUGNI e SHACHI riuscirebbe a vincere, se questi usassero le loro mosse migliori (come le tecniche volanti di REI e il calcio infernale di SHIN), però riusicrebbe ad anticiparli a terra. È un KAISER molto meno forte, diciamo.
    Contro SHU non ha speranze: l'airone lo sovrasta marzialmente e coi palmi illusori ne avrebbe ragione facilmente;

    28) AMIBA: ha davvero un grande talento, ma sprecato. Non è poi molto lontano da YUDA, e dimostra addiritura di poter parare dei colpi di un KEN con il freno a mano tirato e lascia stupito il successore di HOKUTO, per un attimo, per via della perfezione della sua tecnica. Quando però KENSHIRO fa sul serio AMIBA non lo vede nemmeno più.
    Certo, se guardiamo il manga e la figura che fa Shin al secondo scontro (SHIN nell'anime è stato reso più forte e non di poco) con un KENSHIRO calmo come quello che inizialmente affronta AMIBA, sembra che SHIN sia persino inferiore, ma va tenuto in conto che KENSHIRO poteva prevedere tutte le sue tecniche. Insomma, qui va usata un po' di intelligenza e capire che se REI derideva AMIBA, considerandolo molto inferiore, questi è sicuramente inferiore anche a SHIN. Siamo vicini a YUDA, come ho detto;

    29) ALF: ecco secondo me qui ci sta ALF. A dispetto della sua fama per me è nettamente inferiore a SUNAGUMO, però è altrettanto superiore a quelli che vengono dopo di lui in classifica. Tolto il trucco del mantello mi sembra comunque decisamente sopra JAGI, SHUREN E HYUI DEL VENTO;


    30) JAGI: la vergogna della Divina Scuola di HOKUTO, non si ricorda nemmeno più le basi, come dice KENSHIRO :lol: . Nonostante ciò, dimostra comunque di saper usare gli tsubo e di avere una buona forza fisica (dopotutto è un Hokuto) oltre che una buona reattività, perciò penso che contro HYUI E SHUREN dovrebbe farcela;

    31) SHUREN: a sensazione JAGI potrebbe essere leggermente (ma proprio di poco) superiore, marzialmente, tuttavia non credo che riuscirebbe a sconfiggere SHUREN se questi usasse la sua tecnica del sacrificio. Boh, secondo me muoiono entrambi;

    32) HYUI: è davvero scandaloso. Non riesce nemmeno a scalfire L'ARMATURA di RAOH, e con un solo pugno viene distrutto. Non siamo certo lontani da SHUREN che si rompe una gamba su una parata di RAOH, ma credo che nel complesso, contando anche la tecnica del fuoco di Shuren e il fatto che non riesce nemmeno a tagliare completamente i crestoni, sia sotto a SHUREN;



    Rihaku è ovviamente fuori classifica, non essendo nemmeno un combattente. :D

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 21/10/2016, 23:57
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.