Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maximus Decimus Meridius. @ 20/10/2016, 13:14) 
    Chissà perché in Giappone il fatto che Kenshiro sia il più forte è pacifico mentre qui in Italia ci sono sempre state lotte tra chi lo ritiene il più forte e chi ritiene più forte Raoh o Kaioh.

    Da cosa dipende secondo te, questa differenza tra Italia e Giappone, Squalo?

    Semplicemente il fatto che lì non c'è alcuna traduzione farlocca a cui appigliarsi :lol:
    Come già ho ripetuto un paio di volte negli ultimi tempi, il titolo stesso della serie dice tutto: "Hokuto No Ken", "Il Pugno di Hokuto" non "Ken il guerriero". Mentre il primo mette in risalto il fatto che il protagonista E' egli stesso l'incarnazione dell'Hokuto Shinken, il secondo lo identifica solo come un combattente. Quindi i giapponesi ci vedono giustamente la storia di un messia inviato dal Cielo stesso a riportare l'ordine nel caos, mentre gli italiani la storia di un ragazzetto che ha avuto il culo di apprendere il "karaté della stella del nord" (:lol: :lol: :lol: ) e che quando vince contro qualcuno che SEMBRA più forte vince o per concessione o solo perché è il protagonista predestinato/raccomandato. :B):

    Comunque in classifica, tolto che invertirei le posizioni di Toki e Hyoh, metterei al nono posto Kuoyasha e al decimo Jukei.
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.