Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/10/2016, 13:35) 
    Semplicemente il fatto che lì non c'è alcuna traduzione farlocca a cui appigliarsi :lol:
    Come già ho ripetuto un paio di volte negli ultimi tempi, il titolo stesso della serie dice tutto: "Hokuto No Ken", "Il Pugno di Hokuto" non "Ken il guerriero". Mentre il primo mette in risalto il fatto che il protagonista E' egli stesso l'incarnazione dell'Hokuto Shinken, il secondo lo identifica solo come un combattente. Quindi i giapponesi ci vedono giustamente la storia di un messia inviato dal Cielo stesso a riportare l'ordine nel caos, mentre gli italiani la storia di un ragazzetto che ha avuto il culo di apprendere il "karaté della stella del nord" (:lol: :lol: :lol: ) e che quando vince contro qualcuno che SEMBRA più forte vince o per concessione o solo perché è il protagonista predestinato/raccomandato. :B):

    Esatto. Sai cosa ci vorrebbe per noi italiani? Una bella intervista agli autori dove entrare nello specifico dei vari scontri, e chiarire una buona volta come stanno le cose su alcuni punti ambigui.

    Che ne dici? Ci vorrebbe proprio. Visto che Masami Suda conosce 199X si potrebbe arrivare, tramite lui, agli autori, e abbiamo Musashi che parla il giapponese e potrebbe fare tutte le domande del caso.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/10/2016, 13:35) 
    Comunque in classifica, tolto che invertirei le posizioni di Toki e Hyo

    Infatti se guardi nella mia classifica li ho proprio invertiti. :D

    Comunque non credo che Kuroyasha sia superiore a Jukei.

    Si, "veniva detto", come del resto veniva detto anche che Koryu era più forte di Ryuken, ma alla fine sono leggende, più che altro.

    Per il resto cosa ne pensi della mia top 28? :D

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 20/10/2016, 19:38
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.