Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/10/2016, 15:39) 
    Ma guarda il discorso "interviste" secondo me ha fatto il suo tempo da un pezzo, tanto per chi legge quanto per chi, come noi, si è anche stufato di tradurre sempre le stesse dichiarazioni o dover ribadire concetti che un appassionato ormai dovrebbe conoscere a menadito.

    Eh beh ma io tutte le interviste che ho letto stavano sul vago riguardo a determinate questioni, è quello il problema. Vuoi mettere che figata poter entrare nel merito con gli autori riguardo i vari scontri e la forza dei vari maestri?

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/10/2016, 15:39) 
    Oltretutto proponi una cosa per la quale sono convinto che Hara stesso ci vedrebbe tutti come una manica di dislessici, perché il manga è così chiaro che neanche nelle interviste per il trentennale è sorta la minima domanda sugli esiti dei vari duelli. :lol: :lol: :lol:

    E proprio questo è un peccato; a mio avviso, naturalmente. :)

    Sono queste le questioni che io, personalmente, porrei agli autori:

    1) Shin, nel secondo scontro con Kenshiro, ha dato il massimo oppure era "scarico"? Faccio questa domanda perchè quando ha sentito Yuria nominare Ken dopo essere stata salvata dai Goshasei sembra aver capito che non potrà mai averla. Poi però, sia a croce del sud, che nel privato (parla con una bambola), che con Kenshiro nel secondo scontro si comporta da pazzo totale. Quindi Shin era impazzito oppure, come sostengono alcuni fans, stava "recitando la parte del "villain"? Nel primo caso avrebbe dato il massimo, nel secondo no; qual'è la verità? Anche aldilà del punto di vista marziale, sapere se SHIN fosse davvero impazzito oppure se abbia recitato sarebbe importante per capire meglio il personaggio, non credi?

    2) Nell'ultimo scontro tra RAOH e TOKI, dopo che TOKI si preme i sekkatsuko mette alla frusta RAOH, tecnicamente, e arriva a premergli gli tsubo, non attivandoglieli solo perché era malato. RAOH però si era già accorto dei sekkatsuko. Perciò ha dato il massimo e ha combattuto seriamente contro TOKI, da quel momento in poi, oppure il fratello è riuscito ad attivargli gli tsubo solo perchè RAOH, accortosi dei sekkasuko, l'ha presa un po' alla leggera sapendo che TOKI non avrebbe avuto alcuna speranza?

    3) Koryu afferma che lo Shinken, con Kenshiro, Toki e Raoh, non è mai stato così forte, e che tutti e tre potrebbero essere degni successori. Qui la domanda è: ciò va inteso nel senso che è lo Shinken ad essere glorificato per la situazione anomala di tre degni successori potenziali nella stessa epoca, oppure va inteso nel senso che ciascuno di questi tre, singolarmente, è più forte di ogni altro successore venuto prima? La precisazione è importante, perché il maestro Ryuken col suo shichisei teishin sembra davvero invincible. A quel punto era stato superato oppure gli allievi erano degni successori esattamente come lo era lui, nè più nè meno?

    4) Nell'ultimo scontro tra Kenshiro e Raoh, cosa è successo esattamente? Sappiamo che RAOH ha ottenuto il Musou Tensei perché ha premuto lo tsubo a Yuria, invece che ucciderla. Raoh credeva che uccidendo Yuria avrebbe ottenuto il Musou Tensei, quindi la sua decisione di salvarla, in quel momento, ha significato che ha rinunciato all'idea di poter battere Kenshiro (e anzi, per quanto ne sapeva Raoh, salvando Julia lui aveva firmato la sua condanna a morte, in quanto credeva che solo uccidendola avrebbe potuto ottenere il MT) Ma questo, contrariamente a quanto lui si aspettava, unito alla tristezza e alla generosità mostrata verso Yuria, gli ha conferito il Musou Tensei. La domanda è: come ha affrontato l'ultimo scontro? È stato uno scontro tra un RAOH consapevole che doveva uscire di scena ma comunque determinatissimo a dare il massimo e a non concedere nulla a KENSHIRO, oppure uno scontro nel quale RAOH ha, consciamente o inconsciamente, "fatto vincere Kenshiro"?

    5) Come va inteso, nell'anime, la menzione di RAOH che avrebbe donato il suo TOUKI a Yuria? È andata davvero così? Limitandosi all'anime, RAOH era indebolito davvero nello scontro finale? Yuria smentisce Ken quando il successore di Hokuto dice che se RAOH non le avesse donato il suo Touki ègli avrebbe potuto perdere, cosa significa questo? C'è una differenza tra anime e manga a questo riguardo oppure è una frase che ha un altro significato?

    Queste sono le domande relative alla prima serie, che è indiscutibilmente la più importante, dove la morte di RAOH segna la vera "fine" di Hnk.

    Relativamente alla seconda serie, molto meno importante della prima, si potrebbe chiedere:

    1) Quanto era forte Falco, prima che donasse la gamba a Raoh?

    2) Chi vincerebbe tra RAOH e KAIOH?

    3) Come sarebbe andato lo scontro tra Kenshiro ed HYO? Kenshiro avrebbe vinto anche se HYO avesse voluto combattere alla morte (mentre sappiamo che quando ha recuperato la memoria voleva morire) oppure ci sarebbe stato un doppio K.O? La domanda non è banale, infatti è vero che Hyo dice a Shachi, che lo ha attaccato di sorpresa "sarei stato comunque sconfitto da Kenshiro", ma poi KUROYASHA ci dice che Hyo in quello scambio voleva morire (e si vede anche dallo sguardo prima dell'ultimo attacco), perciò come sarebbe andata contro un Hyo full powa?

    4) KENSHIRO, dopo la stele, si è potenziato in qualche modo oppure ha "solamente" ottenuto le contromosse al SOKE e imparato la storia della dinastia principale e il testamento di Shuken, senza per questo diventare più forte in termini assoluti? La domanda è importante specie in relazione alla quarta domanda, poiché se Hyo e Kenshiro fossero pari (come sembravano credere SHACHI E KUROYASHA), allora KAIOH sarebbe più forte di Kenshiro, visto che Kaioh era più forte di Hyo. Se invece Kenshiro avrebbe vinto lo stesso con Hyo allora Kenshiro poteva battere Kaioh indipendentemente dalla stele. Quale delle due?

    Squalo, io ovviamente ho un'idea ben precisa in merito, riguardo a tutte queste questioni, esattamente come ce l'ha 199x, ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli autori.

    Vuoi mettere che figata ricevere una risposta precisa da loro, nel merito?

    Sarebbe impagabile.

    Calcola che in Italia e in Usa queste sono le questioni che portano molti a scannarsi sulla classifica del più forte. Ce ne sono due, infatti, di classifiche:

    1) Kenshiro;

    2) RAOH/Kaioh/Toki (sano)

    2) Hyo

    3) Toki malato
    (Questa è la classifica condivisa da me e molti altri)

    E l'altra classifica è questa:

    1) RAOH/Kaioh/Toki (sano);

    2) KENSHIRO/HYO (qualcuno che metta Ken sotto HYO non l'ho mai visto, tranne uno :) quindi come minimo sta qui anche per i detrattori)

    3) Toki (malato).

    Poi vabbè, ci sono anche quelli che mettono KENSHIRO come più forte di KAIOH ed HYO ma inferiore comunque a RAOH, anche questa è una classifica che ho visto piuttosto spesso.

    Insomma, dopo 33 anni sarebbe bella una parola di chiarimento sui punti di discordanza tra i fans. :)

    Sarei disposto a pagare personalmente per quest'intervista, sul serio.

    P.s: ovviamente si potrebbero fare anche altre domande, ma queste sarebbero le piu importanti, dove c'è frizione tra i fans.

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 20/10/2016, 19:44
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3841 views
  Share  
.