Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/10/2016, 18:35) 
    CITAZIONE (Maximus Decimus Meridius. @ 20/10/2016, 18:03) 
    Beh sulla questione del figlio di RAOH E JULIA è meglio non svegliare il FUMAGALLI che dorme! :lol: :lol: :lol:

    Sono sicuro che hai capito. :lol:

    A parte gli scherzi, chi ha sentito da BURONSON STESSO che Ryu non è affatto il figlio di RAOH E JULIA e continua nonstante ciò a sostenerlo beh....... In questo caso abbiamo davanti un discendente diretto di questa ragazza qua www.independent.co.uk/news/science/...y-a6745696.html :lol: :lol: :lol: perciò uno così andrebbe, e lo dico senza ironia, compatito.

    Però per tutti coloro dotati di un Q.I over 85 credo che sarebbe una gran bella cosa poter fare luce su vari punti oscuri e sapere il modo giusto di interpretare determinati combattimenti.

    Poi ripeto, magari ci sarebbero lo stesso quelli che direbbero che RAOH si è fatto battere non dando il massimo consciamente o inconsciamente anche qualora BURONSON in persona smentisse questa cosa dando la corretta INTEPRETAZIONE lui stesso, ma in questo caso torniamo al discorso di cui sopra, di LUCY. :lol: :lol: :lol:

    Comunque se c'è un sito che potrebbe fare un'iniziativa del genere in Italia questo è proprio 199X, vista la stima di Masami Suda per il forum (non è male sentirsi dire da Masami Suda che 199x "va ben oltre il semplice passatempo", anzi è una cosa che a me riempirebbe d'orgoglio se fossi io il founder :D ) e visto che abbiamo Musashi che conosce benissimo il Giapponese.

    Diamine, sarebbe fantastico.

    Io ho capito quello che vuoi dire (e comunque pure Hara conosce 199X, se vogliamo proprio dirla tutta :P ) ma da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a ragionare in termini molto più "pratici" circa lo sbattimento necessario e quello non necessario ^_^
    Sì, la passione è una bella cosa, ma per farla restare tale ho bisogno anche di gestirla in maniera che ciò che faccio (o che facciamo, parlando anche di Musashi) non diventi inutile zavorra. Fare quello che chiedi non è la stessa cosa che intervistare Suda, perché Suda è una persona disponibile, capace addirittura di scusarsi in un messaggio privato se non ha risposto ad una domanda perché si trovava ricoverato in ospedale, ma questo non significa che Hara sia uguale. Quindi tocca prima cosa convincere un autore che le uniche interviste che fa sono a scopo promozionale e quindi, oltre che relativamente affidabili (mi viene in mente quando si sperticavano a dire che la pentalogia era il VERO Hokuto No Ken, solo per poi chiudere tutto in un cassetto e non parlarne più non appena conclusa tutta la faccenda) ma anche in qualche modo ben remunerate. Oltretutto, a questo aggiungici che le domande che gli vorresti porre trovano già risposta nel manga e che, alla fine, buona parte del fandom quell'intervista la ignorerà in ogni caso come continua ad ignorare l'esistenza del manga stesso (non hai idea di quanti ne siano, fidati). Quindi, tutto lo sbattimento necessario a 'sta cosa, secondo te, ne vale davvero la pena?

    Cavolo, secondo me si che ne vale la pena! :wub:

    Cioè, io qua non sto tenendo manco in considerazione, ovviamente, i girellari che vedono l'anime italiano senza aver mai letto il manga NÈ visto l'anime originale coi sottotitoli fedeli e continuano a dire che HYO praticava lo SHINKEN senza sentire ragioni, ma per tutti i fans irriducibili sarebbe una gemma assoluta.

    Poi è vero che molte domande trovano già risposta nel manga, ma è altrettanto vero che purtroppo c'è gente che il manga lo conosce quanto noi che è arrivata ad interpretazioni opposte su alcuni punti, a causa dell'ambiguità e della policromia di certe situazioni (che, obiettivamente, lasciano spazio a più chiavi di lettura, talvolta antitetiche).

    Questo non significa che chi conosce l'opera non si sia fatto le sue idee ben precise in merito, ovviamente, come è giusto che sia (infatti sia io che te, sulla questione di KEN VS RAOH, ci siamo fatti idee ben precise che manterremo fino a prova contraria, come del resto faranno anche quelli della parte avversa, purtroppo. Ad esempio, anche una volta saputo che la traduzione corretta della frase a Barran è "per bloccare la sua violenza lui stesso desiderava che fossi io a fermarlo" [e non, come dicono le versioni italiane Granata, star Comics e planeta manga, nonchè la versione inglese, "per fermare la sua corsa furiosa non gli restava altra che scelta che lasciarsi battere da me"] uno può sempre sostenere che RAOH, per questo desiderio di essere fermato, non abbia potuto dare il meglio di se. Io, come te e Musashi e molti altri -non so se la maggioranza o la minoranza- penso che RAOH abbia dato il meglio di se, ma anche con quella frase tradotta correttamente uno può sostenere la tesi opposta alla nostra senza poter essere smentito sul piano logico, purtroppo. È infatti teoricamente possibile che RAOH sia stato frenato, consciamente o inconsciamente dal fatto che avesse capito, nel profondo, che la via migliore fosse quella di KEN e che quindi non abbia dato il massimo? Si, indubbiamente. È altrettanto possibile che, come sosteniamo noi, pur avendo capito che la via migliore era quella di KEN, abbia dato il massimo senza concedere nulla NÈ a livello conscio NÈ inconscio, perché sarebbe stato offensivo verso KENSHIRO e perché RAOH voleva comunque vedere se il fratello fosse capace davvero di battere KEN-OH a piena potenza? Anche qui la risposta è si, indubbiamente. ), però ricevere la chiave ermeneutica dall'autore stesso beh, c'è poco da dire, sarebbe fantastico; di sicuro lo sarebbe per tutti i fans irriducibili dell'opera.

    Pensaci un attimo: HOKUTO NO KEN è un'opera che ha fatto e fa storia, oltre ad essere uno specchio fedele di quegli anni che non torneranno più, e una volta che gli autori non ci saranno più o saranno troppo vecchi o non ci saranno più forum come questo sarà impossibile fare chiarezza definitiva su certe cose. Questa intervista rimarrebbe nella storia (e, a ben vedere, se venisse fatto andrebbe sicuramente fatta conoscere anche ai fans di altre nazioni, come i fans americani, tanto per cominciare) per tutti i fans veri dell'opera.



    Le domande che ho posto ovviamente sono integrabili anche con altre domande, come ho scritto, io ho riportato quelle che sono in maggior misura motivo di contrasto tra i fans in base ad anni di discussione su forum italiani e stranieri e in base ad anni e anni di inutili muro contro muro :wub: .

    Secondo me lo sbatti ci sta eccome in questo caso, sono anche disposto a contribuire economicamente. Non sto scherzando, per un'intervista del genere (che secondo me sarebbe LA intervista, perché tutte le altre che ho letto, anche quelle più interessanti, purtroppo stavano sul vago riguardo ai punti di maggior contrasto tra i fans) sono disposto a fare questo e altro. :D



    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/10/2016, 18:35) 
    e comunque pure Hara conosce 199X, se vogliamo proprio dirla tutta

    Fantastico! Ecco, l'ideale sarebbe o lui o Buronson (forse Buronson è ancora meglio, essendo lo sceneggiatore).

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 20/10/2016, 19:36
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.