Hokuto No Ken - La Battaglia di Fine Secolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Lo scorso 19 marzo si è svolto in Giappone il Seikimatsu Butō-kai (世紀末武闘会 - Battaglia di Fine Secolo), l'annuale torneo che vede sfidarsi i migliori giocatori di Hokuto No Ken, il noto picchiaduro ad incontri realizzato nel 2005 dagli stessi sviluppatori della serie Guilty Gear per il mercato arcade e poi approdato nel 2007 anche su PS2...


    CONTINUA A LEGGERE SUL SITO

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    ommioddio, quando il commentatore ha urlato la Tenha kassatsu di ken son morto ahahaha
    anche tutti gli altri urli, sembra lo stanno sgozzando ahahahah

    comunque gli scontri durano pochissimi secondi, e si riduce tutto a chi colpisce per primo, da quanto è buggato sto gioco

    io ho provato tutte e due le versioni, l'arcade e quella ps2, la versione ps2 giocata e finita, era molto piu equilibrata e con tutti i bug dell'arcade vers. risolti, mi chiedo come mai non utilizzano la versione ps2

    di sto gioco vidi i filmati su youtube eoni fa e per anni sperai di giocarlo, poi trovai il modo e l'ho giocato per un po', l'ultima volta un paio d'anni fa

    gameplay valido, chara design di Hayama, belle musiche, spero davvero in un secondo capitolo ma ci conto poco

    ottima e interessante l'analisi sul mondo videoludico e il futuro di HNK, in effetti per le nuove generazioni un videogioco è un ottimo strumento per far conoscere l'opera

    poi ha tutti i doppiatori originali tranne Ken e Rei

    jagi poi era divertentissimo da usare
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dt90 @ 18/5/2017, 18:14) 
    ommioddio, quando il commentatore ha urlato la Tenha kassatsu di ken son morto ahahaha
    anche tutti gli altri urli, sembra lo stanno sgozzando ahahahah

    comunque gli scontri durano pochissimi secondi, e si riduce tutto a chi colpisce per primo, da quanto è buggato sto gioco

    io ho provato tutte e due le versioni, l'arcade e quella ps2, la versione ps2 giocata e finita, era molto piu equilibrata e con tutti i bug dell'arcade vers. risolti, mi chiedo come mai non utilizzano la versione ps2

    di sto gioco vidi i filmati su youtube eoni fa e per anni sperai di giocarlo, poi trovai il modo e l'ho giocato per un po', l'ultima volta un paio d'anni fa

    gameplay valido, chara design di Hayama, belle musiche, spero davvero in un secondo capitolo ma ci conto poco

    ottima e interessante l'analisi sul mondo videoludico e il futuro di HNK, in effetti per le nuove generazioni un videogioco è un ottimo strumento per far conoscere l'opera

    poi ha tutti i doppiatori originali tranne Ken e Rei

    jagi poi era divertentissimo da usare

    Ma infatti diciamo che la notizia in sé, almeno per noi, riveste un significato molto marginale, visto che per partecipare ad un qualsiasi torneo non solo dovremmo allenarci fino allo sfinimento, ma dovremmo pure stare in Giappone. Quello che mi premeva era proprio sottolineare quanto comunque tale evento annuale stia guadagnando sempre più notorietà e come potrebbe riflettersi positivamente sull'intero brand se gli autori decidessero di cogliere l'occasione battendo il ferro finché è ancora caldo. E' comunque un dato di fatto che l'intera scena FGC in generale sta crescendo sempre più e immaginare anche solo per un attimo l'impatto che potrebbe avere un sequel di questo gioco se inserito nella rosa dei titoli presenti all'EVO, che è l'evento cardine della scena e si svolge a Los Angeles, mi fa prudere le mani dal desiderio di andare a tirare due schiaffi ai boss di Sega/Sammy che con quella licenza continuano a farci pachinko, pachislot e gadget di dubbio gusto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    ah hanno ancora loro la licenza??

    diamine, per un seguito poi ci vorrebbe poco, gran parte del lavoro è fatto, nel senso che la grafica e altro sono a posto, magari se portato su ps4 faranno i volti fatti meglio, cioè piu definiti, poi basta inserire pochi altri personaggi (juza e shu principalmente)


    come picchiaduro in sè per sè, è relativamente semplice, io ne ho provati e giocati tanti, e quindi lo considero piu semplice di altri o perlomeno mi ci trovo meglio con questo tipo di combo e fin da subito gia riuscivo a fare qualcosina, poi continuando a giocare certi personaggi li usavo molto bene

    se fossero intelligenti, basterebbe fare un porting sullo store playstation con il multiplayer e questo aiuterebbe a tastare un po il terreno e vedere se puo interessare ancora un eventuale seguito (perlomeno tranquillizza i produttori del gioco)

    questi sono alcuni dei video che vidi eoni fa, spettacolari :D :D
    www.youtube.com/watch?v=9V3O9dDj4Ck

    www.youtube.com/watch?v=Stx003HAlNk
     
    Top
    .
3 replies since 15/5/2017, 07:59   149 views
  Share  
.