HOKUTO GA GOTOKU (PS4) [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,139
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Lo ammetto su certe cose sono un purista, per giocare bene ai due Musou ho dovuto comprare i vestiti del manga, figurarsi avere una trama tutta nuova... Ok, ci può stare, però pretendo anche la modalità storia dove rivivere (sempre più fedelmente visto il salto su Ps4) le avventure che ho tanto amato sul manga. Altra cosetta, Sega mi piace, conosco la saga di Yakuza ma ho paura di una cosa... I sottotitoli, li metteranno? Boh...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Beh, se la scelta di trama fosse ai livelli della light novel, non avremmo molto da temere.
    Però resta il dubbio sull'Open World, di base sarebbe perfetto per far rivivere l'errare di Ken ma non vorrei che venisse fuori una mezza pagliacciata come quello di The Phantom Pain.

    PS. Bello leggerti anche qua, Carver!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    La seconda serie non la toccheranno...che poi potrebbero benissimo fare in stile dragon ball
     
    Top
    .
  4. Slay Queen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo comprerò e giocherò sicuramente, e l'idea che se ne occupino gli sviluppatori della serie di Yakuza mi rassicura.
    I titoli della Koei, quelli musou, valgono la pena invece? Non sono un fan del genere e sono indeciso sul quale dei due comprare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    I due titoli Koei sono esenti da difetti ma personalmente li ho trovati abbastanza gradevoli.
    Va detto però che a me non dispiacciono i musou, anzi li trovo ottimi antistress, quindi sono leggermente di parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    screenshot_2017-08-28-02-56-37_1



    Aggiunte sul sito nuove informazioni su trama, personaggi, gameplay e il sondaggio di SEGA per localizzare il gioco in occidente.

    CLICCATE QUI

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Grazie, Squalo!

    Comunque, guardando i nuovi personaggi, non posso non pensare a Sarah, Tobi e Sanga/Seiji.
    Il villain che tenta di conquistare Eden (la novella Lastland) mi ha fatto pensare un po' a Jugai de La Leggenda del Vero Salvatore ma forse sono io che sragiono troppo :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Diciamo che di similitudini ne vengono in mente parecchie. Il "Re del Male" è un palese ripoff/mischione del Re del Pugno e di Kaioh.
    Certo se il tutto, nonostante certe premesse, verrà sviluppato bene, tali similitudini passeranno in secondo piano. Io per ora resto positivo (nonostante le risate che ci siamo fatti con Musashi ieri notte mentre leggevamo le notizie 😂).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    L'importante è che esca anche da noi...tutto quel che riguarda ken lo prenderei tranne pachinko...spero ci siano anche gli altri...souther,Shu...una dimensione più esplorativa con Bart e la sua auto sarebbe carina
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,572
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    ottima notizia davvero

    mi sono approcciato alla saga con Yakuza zero, è favoloso come gioco e lo sto per finire proprio a breve (sto al finale finale)
    poi comprerò tra pochi giorni pure Yakuza kiwami

    un gioco su Ken fatto da gente competente finalmente

    dopo i due Ken's rage hanno fatto bene a proporre una storia nuova, il Rage 2 già offre una riproposizione della storia originale nella sua interezza quindi meglio cosi, una storia nuova e inedita e magari non sarà commuovente come l'originale ma vabè

    il punto migliore sarà il gameplay e l' IA spero, perchè davvero nei musou by koei sono uno strazio queste due cose, soprattutto l' ia indecente e inesistente

    oltre a questo anche la grafica mi piace di più, sembra ci sia una sorta di cellshading!

    non pensavo che avremmo visto un nuovo gioco su Ken cosi presto!! son sincero!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Il sondaggio l'hanno già chiuso? Penso sia positiva come cosa. Comunque come ho già fatto notare altrove, numeri del trailer parlano chiarissimo e Koei muta.
    Manco a distanza di 7 anni può nemmeno avvicinarsi all'entusiasmo con cui è stata accolta la notizia di questo nuovo gioco. In due giorni 764.875 visualizzazioni e 5684 spolliciate in su. Secondo me alla Sega l'hanno pensata bene, perchè così facendo venderanno il gioco sia a fan che ai videogiocatori in generale. Ovviamente mi sarebbe piaciuto anche rivivere la trama originale, ma sono strasicuro che questo primo gioco sarà un esperimento e che questa nuova trama si esaurirà con ken che si sveglia e che si rende conto che è stato tutto un sogno.

    Ps: ma quanto cavolo è figo il modello poligonale di ken con quell'effetto manga?Io davvero sono molto soddisfatto

    finalmente, questo è il vero ken
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 28/8/2017, 19:18) 
    Il sondaggio l'hanno già chiuso? Penso sia positiva come cosa. Comunque come ho già fatto notare altrove, numeri del trailer parlano chiarissimo e Koei muta.
    Manco a distanza di 7 anni può nemmeno avvicinarsi all'entusiasmo con cui è stata accolta la notizia di questo nuovo gioco. In due giorni 764.875 visualizzazioni e 5684 spolliciate in su. Secondo me alla Sega l'hanno pensata bene, perchè così facendo venderanno il gioco sia a fan che ai videogiocatori in generale. Ovviamente mi sarebbe piaciuto anche rivivere la trama originale, ma sono strasicuro che questo primo gioco sarà un esperimento e che questa nuova trama si esaurirà con ken che si sveglia e che si rende conto che è stato tutto un sogno.

    Ps: ma quanto cavolo è figo il modello poligonale di ken con quell'effetto manga?Io davvero sono molto soddisfatto

    finalmente, questo è il vero ken

    in effetti il sondaggio già chiuso non può che essere positivo. La reazione c'è stata a livello mondiale e la notizia ha avuto risalto praticamente ovunque, mancano solo i tg nazionali.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,572
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    cavolo, quasi 800.000 visualizzazioni in due giorni!!! non ci avevo fatto caso!!
    pure io ho fatto subito il sondaggio! :) :)
    chiedeva un riscontro su tre giochi, remaster dei capitoli di yakuza (il 2), il nuovo gioco su ken e un giochino su yakuza per android online
    ho messo massima approvazione per i primi due, e indifferenza per l'ultimo gioco


    l'unico mio dubbio resta il doppiatore, non sono convinto appieno

    su Yakuza zero ha una voce molto giovanile e non ce lo vedo bene però su Ken

    quest' ultimo dovrebbe avere una voce più bassa e grave, e più tristezza
    boh (nel trailer a parte qualche verso che non mi piace, in generale va bene, però mi aspettavo un altro tipo di voce)

    magari negli Yakuza successivi assume una voce diversa non saprei
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ragazzi, in fin dei conti stiamo parlando della Sega, nella fattispecie del team di Ryu ga Gotoku, perciò sulla qualità del prodotto in termini di grafica, sonoro e giocabilità non c'è alcun dubbio che il livello sarà molto elevato, se non addirittura sensazionale.
    Chi conosce bene come me la saga di Ryu ga Gotoku, e dt90 ha ribadito quello che già sostengo da tempo, sa perfettamente quanto le meccaniche di gioco e le caratteristiche che l'hanno resa così amata dai suoi fans possano adattarsi al mondo di HnK, seppur con le dovute modifiche e variazioni, affinché il prodotto finito sia appropriato a un personaggio e una storia di tale portata e nulla venga sacrificato del pathos originale per il quale amiamo tanto il manga/anime.
    Fra l'altro, sono fiducioso anche per la sceneggiatura, visto che solitamente le storie narrate nei vari episodi della saga di Ryu ga Gotoku e dei suoi spin-off hanno una impronta decisamente cinematografica e sono ottimamente romanzate; la qualità della trama, insomma, si attesta sempre a livelli che non vanno mai al di sotto della sufficienza, anzi spesso è così ben scritta da poter essere seguita come fosse un film anche senza giocare (non a caso sono stati tratti dei film dagli episodi del gioco, niente di trascendentale, ma sicuramente gradevoli).

    Insomma, io ho sempre scritto, sin dai tempi di Hokuto Musou, quanto avrei voluto che ad occuparsi di un gioco su HnK fossero la Sega, appunto il team di Ryu ga Gotoku, oppure la Capcom: le uniche due software house, a mio modesto parere, capaci di tirar fuori un gioco degno del nome che porta.

    Siamo stati accontentati, io per primo, e a quanto pare dalle prime impressioni e informazioni non mi sbagliavo.
    Inoltre, a chi spera di avere una modalità aggiuntiva con la storia originale del manga, dico subito che secondo me non la vedrete di certo in questo gioco, quindi per ora dimenticatela.
    E, a ben vedere, sarebbe anche controproducente per le vendite riproporre tutta la storia, per quanto resa mille volte meglio degli altri (a cominciare dalla Koei), dal momento che, appunto, l'ha già fatto la Koei in tempi troppo recenti.
    Infine, non ho dubbi che l'intento della Sega sia di inaugurare un nuovo brand Hokuto ga Gotoku, posso sbagliarmi ovviamente, ma se tutto andrà per il verso giusto aspettatevi pure un Hokuto ga Gotoku 2 e relativi seguiti.
    E speriamo che sia così. :chuck:

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/8/2017, 20:18
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dt90 @ 28/8/2017, 19:50) 
    cavolo, quasi 800.000 visualizzazioni in due giorni!!! non ci avevo fatto caso!!
    pure io ho fatto subito il sondaggio! :) :)
    chiedeva un riscontro su tre giochi, remaster dei capitoli di yakuza (il 2), il nuovo gioco su ken e un giochino su yakuza per android online
    ho messo massima approvazione per i primi due, e indifferenza per l'ultimo gioco


    l'unico mio dubbio resta il doppiatore, non sono convinto appieno

    su Yakuza zero ha una voce molto giovanile e non ce lo vedo bene però su Ken

    quest' ultimo dovrebbe avere una voce più bassa e grave, e più tristezza
    boh (nel trailer a parte qualche verso che non mi piace, in generale va bene, però mi aspettavo un altro tipo di voce)

    magari negli Yakuza successivi assume una voce diversa non saprei

    A quella cifra bisognerebbe aggiungerci le visualizzazioni che lo stesso trailer ha avuto sui canali e sui social in cui è stato copiato e diffuso. Una marea.
     
    Top
    .
262 replies since 26/8/2017, 14:25   6391 views
  Share  
.