HOKUTO GA GOTOKU (PS4) [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dt90 @ 28/8/2017, 19:50) 
    pure io ho fatto subito il sondaggio! :) :)
    chiedeva un riscontro su tre giochi, remaster dei capitoli di yakuza (il 2), il nuovo gioco su ken e un giochino su yakuza per android online
    ho messo massima approvazione per i primi due, e indifferenza per l'ultimo gioco

    Ho fatto lo stesso. :B): Della versione online non me ne può fregar di meno, vade retro. :alienff: ^_^

    CITAZIONE (The Carver @ 28/8/2017, 12:46) 
    Altra cosetta, Sega mi piace, conosco la saga di Yakuza ma ho paura di una cosa... I sottotitoli, li metteranno? Boh...

    I sottotitoli saranno presenti, ma solo in lingua giapponese, dato che il gioco è innanzitutto destinato al Giappone. Tuttavia, viste le premesse, non possiamo escludere che il gioco abbia una localizzazione occidentale in tempi ragionevolmente brevi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,140
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zauker @ 28/8/2017, 14:35) 
    PS. Bello leggerti anche qua, Carver!

    Piacere mio. Le perplessità su questo gioco comunque rimangono...
     
    Top
    .
  3. Alessandro Ruggeri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'unico gioco di ken che ho apprezzato tantissimo è stato Last Battle su Sega Mega Drive. Bellissimo. Dopo il buio.
    Ken's Rage 2 mi ha fatto addormentare....troppo ripetitivo e IA quasi completamente assente. Inoltre hanno incluso quasi tutti i personaggi tranne il combattimento nell'arena con il generale (tipo Hulk Hogan) e ci sono rimasto malissimo.
    Da questo trailer posso dire che finalmente si rivede la luce e sono rimasto senza parole. Unica cosa piacerebbe anche a me che ci fossero magari piu' avanti delle "estensioni" della storia soprattutto la seconda serie, la terra degli Shura, fatta come si deve, credo sarebbe un capolavoro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Va bene la nostalgia, ma dire che dopo last battle c'è il buio significa non ragionare in maniera obiettiva.
    Last battle poteva essere bello e simpatico da giocare giusto nel 1989, ma se consideriamo che alla fine dello stesso anno è uscito final fight che non ha bisogno di presentazioni, si capisce che anche allora il gioco era sottotono, fatta eccezione per la grafica e la fedeltà.
    Di giochi migliori basati su hnk dopo last battle ce ne sono stati e anche se la koei ci sta sulle balle a tutti, non si può in alcun modo mettere i due ken's rage sotto tutti quelli che sono venuti prima, perchè è una pazzia. Piuttosto bisogna dire che ci siamo accontentati di quello che ci propinavano.

    Sul nuovo gioco, se il nuovo storymode non risulterà una sorta di modalità sogno, ho dei dubbi solo sulla caratterizzazione di rei, perché a quanto ho capito, shin e yuria saranno fedeli alle loro controparti cartacee in quanto faranno da prologo a questa nuova storia e quindi il contesto in cui verranno introdotti sarà il medesimo che tutti conosciamo. Rei invece, come ha detto Squalo, lo si vede combattere con ken in una sorta di arena-spettacolo e quindi ho paura che venga snaturato e che compaia solo perchè è uno dei più amati della serie.
     
    Top
    .
  5. Slay Queen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo Rei si mostri così nei confronti di Ken perché lo crede ancora l'uomo dalle sette stelle che ha rapito sua sorella
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 29/8/2017, 13:41) 
    Va bene la nostalgia, ma dire che dopo last battle c'è il buio significa non ragionare in maniera obiettiva.
    Last battle poteva essere bello e simpatico da giocare giusto nel 1989, ma se consideriamo che alla fine dello stesso anno è uscito final fight che non ha bisogno di presentazioni, si capisce che anche allora il gioco era sottotono, fatta eccezione per la grafica e la fedeltà.
    Di giochi migliori basati su hnk dopo last battle ce ne sono stati e anche se la koei ci sta sulle balle a tutti, non si può in alcun modo mettere i due ken's rage sotto tutti quelli che sono venuti prima, perchè è una pazzia. Piuttosto bisogna dire che ci siamo accontentati di quello che ci propinavano.

    Sul nuovo gioco, se il nuovo storymode non risulterà una sorta di modalità sogno, ho dei dubbi solo sulla caratterizzazione di rei, perché a quanto ho capito, shin e yuria saranno fedeli alle loro controparti cartacee in quanto faranno da prologo a questa nuova storia e quindi il contesto in cui verranno introdotti sarà il medesimo che tutti conosciamo. Rei invece, come ha detto Squalo, lo si vede combattere con ken in una sorta di arena-spettacolo e quindi ho paura che venga snaturato e che compaia solo perchè è uno dei più amati della serie.

    In effetti Hokuto No Ken per Megadrive poteva andare bene all'epoca e può risultare divertente per passare il tempo anche oggi ma senza troppe pretese, però dire che si mangia tutto quello che viene dopo mi sembra assurdo anxhe solo pensarlo. Il primo Ken's Rage, per me, era un giocone, motivo per il quale tutti in realtà aspettavamo un seguito. Il problema è nato proprio con questo tanto atteso seguito, che in un colpo solo è riuscito non solo a sfigurare di fronte al precedente (perché, diciamocelo, il maggior numero di personaggi era uno specchietto per le allodole, visto che nel momento in cui finalmente puoi usarli il gioco stesso ti ammazza l'entusiasmo con una ripetitività ai limiti dell'impossibile), ma anche ad affossare la serie e la nostra voglia di vederne un ulteriore capitolo.
    E non è una semplice opinione personale spacciata per dato di fatto,come va di moda oggi, in quanto basta vedere in giro sui social le reazioni che ha scatenato Hokuto Ga Gotoku. Anche tra quelli che hanno apprezzato Ken's Rage, ce ne fosse uno che abbia detto "no ma preferivo i titoli Koei".

    Per quello che riguarda Rei, al di là del modo in cui lo introdurranno nella storia, ho il forte sospetto che sarà un personaggio giocabile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    si,penso anch'io che sarà giocabile
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,140
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 28/8/2017, 20:08) 
    CITAZIONE (The Carver @ 28/8/2017, 12:46) 
    Altra cosetta, Sega mi piace, conosco la saga di Yakuza ma ho paura di una cosa... I sottotitoli, li metteranno? Boh...

    I sottotitoli saranno presenti, ma solo in lingua giapponese, dato che il gioco è innanzitutto destinato al Giappone. Tuttavia, viste le premesse, non possiamo escludere che il gioco abbia una localizzazione occidentale in tempi ragionevolmente brevi.

    Speriamo, con una storia tutta nuova e soprattutto conoscendo i molto dialoghi di Yakuza sarebbe un peccato non capirci nulla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Penso che i personaggi della prima serie verranno resi giocabili...non so se abbiano la tendenza a fare anche loro dlc
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Durante un livestream ospitato nella giornata di oggi, il capo del Team Yakuza Toshihiro Nagoshi ha fornito due valide ragioni per cui Hokuto Ga Gotoku non sarà basato sul nuovo Dragon Engine:

    Dal momento che il Dragon Engine si trova in fase di sviluppo, il motore grafico è ancora difficile da utilizzare, nonostante le ottime prestazioni garantite. Oltretutto, l'espansione dello studio ha portato all'acquisizione di nuovo personale che non ha mai lavorato alla serie di Yakuza. Sotto queste circostanze, era meglio impiegare un motore con cui si avesse più familiarità nello sviluppo.
    Hokuto Ga Gotoku ha una grafica fotorealistica, ma è caratterizzato anche da uno stile che richiama i toni del manga. Visto che il Dragon Engine punta principalmente al fotorealismo, si è pensato di utilizzare il motore precedente, sia per una questione di stile grafico che di facilità nell'utilizzo.


    Fonte everyeye.it
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Del Dragon Engine me ne parlava Musashi proprio il giorno prima della diretta.
    Così, a pelle, non credo che ne sentiremo la mancanza perché quello che abbiamo visto è già tutto grasso che cola, ma le giustificazioni apportate per il suo mancato utilizzo mi puzzano abbastanza di paraculata 😂

    Opinione mia, eh, però ormai sono così abituato a queste dichiarazioni di comodo che il sospetto mi viene subito. Perché è più facile pensare che, nell'ottica del dover cominciare una nuova serie di giochi su Ken, il Dragon Engine se lo stiano tenendo buono per un eventuale secondo capitolo ("Ehi, guarda! Hai visto il trailer di Hokuto Ga Gotoku 2? La grafica spacca più del primo! Day one!"), piuttosto che credere che assumano personale che poi non sa mettere mano agli strumenti necessari per svolgere il lavoro. Voglio dire, sempre di un motore grafico si tratta, mica di tecnologia aliena 😂
     
    Top
    .
  12. Z Alcor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 1/9/2017, 05:56) 
    Del Dragon Engine me ne parlava Musashi proprio il giorno prima della diretta.
    Così, a pelle, non credo che ne sentiremo la mancanza perché quello che abbiamo visto è già tutto grasso che cola, ma le giustificazioni apportate per il suo mancato utilizzo mi puzzano abbastanza di paraculata 😂

    Opinione mia, eh, però ormai sono così abituato a queste dichiarazioni di comodo che il sospetto mi viene subito. Perché è più facile pensare che, nell'ottica del dover cominciare una nuova serie di giochi su Ken, il Dragon Engine se lo stiano tenendo buono per un eventuale secondo capitolo ("Ehi, guarda! Hai visto il trailer di Hokuto Ga Gotoku 2? La grafica spacca più del primo! Day one!"), piuttosto che credere che assumano personale che poi non sa mettere mano agli strumenti necessari per svolgere il lavoro. Voglio dire, sempre di un motore grafico si tratta, mica di tecnologia aliena 😂

    Possibilissimo, dopotutto sono già "coraggiosi" a voler prestarsi per sviluppare un gioco per Ken, effettivamente se faranno un buon lavoro venderanno e faranno un sequel migliore si spera.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Anche a me la scusa ha fatto abbastanza ridere, ma anch'io credo che non ne sentiremo la mancanza. Quel ken per me è più che soddisfacente, ora ho sete di vero gameplay con i controcaxxi e un sistema di crescita che dà soddisfazione.
    Comunque più ci penso e più credo che l'idea di inventarsi una storia nuova sia fottutamente azzeccata, perché suscita davvero tanta curiosità e voglia di andare avanti nel gioco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    Member
    Posts
    34,140
    Onore
    +11
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    Ma quella nessuno nega che sia divertente, però per me la modalità storia classica rivisitata da Sega sarebbe stata più appetibile. Poi una modalità Sogno come nel primo Ken's Rage (perché quella del due era veramente robetta ripetitiva) ci può anche stare, ma appunto come gioco secondario.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Carver @ 1/9/2017, 16:08) 
    Ma quella nessuno nega che sia divertente, però per me la modalità storia classica rivisitata da Sega sarebbe stata più appetibile.

    Una storia totalmente originale stuzzica maggiormente la curiosità, tanto più che la trama classica è stata già vista e rivisitata più volte e troppo di recente per risultare appetibile.
    Infatti, io non ne sento la mancanza, ma se ovviamente ci fosse non sarei scontento perché come tutti amo il manga.
    Fra l'altro, nessuno ci vieta di pensare che possano riprenderla in futuro, qualora le cose andassero bene.
    Riguardo a una modalità alternativa, a mo' di modalità sogno, dubito che il team di sviluppo, conoscendo i suoi prodotti, abbia problemi di sorta quando si tratta di creare variazioni sul tema e qualcosa di alternativo al gioco principale per rendere l'esperienza più longeva e godibile.
    Sarà un bel gioco: su questo nessun dubbio.
    Quanto sarà bello solo il tempo ce lo dirà. :miconscenta:
     
    Top
    .
262 replies since 26/8/2017, 14:25   6391 views
  Share  
.